Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Buick GS 400
Thank you
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
Citazione:teste in alluminio  in versione stock?

sei sicuro ? mi sembra strano.

Non so in quel motore, ma qualcuno le ha, anche da stock.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:
teste in alluminio  in versione stock?

sei sicuro ? mi sembra strano.

Non so in quel motore, ma qualcuno le ha, anche da stock.
dove si possono trovare queste info ? mi piacerebbe saperne di piu
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
è meglio avere le teste in alluminio??

- 1967 Buick GS400

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
ne meglio ne peggio , dipende da cosa vuoi... di solito le teste in alluminio sono di produzione aftermarket , tipo brodix , edelbrock , afr etc.. sono piu performanti delle teste stock perche hanno condotti maggiorati e flusso maggiore ... pero le teste big block si possono lavorare molto ( bisogna capire quali si hanno su e vedere se è fattibile o conveniente ) ed ottenere prestazioni simili se non migliori in alcuni casi , ovviamente pero il peso non è dalla loro ...  certo e piu facile prenderle gia fatte in alluminio ...

Cita messaggio
capisco, grazie per l'info...

ma esistono pezzi aftermarket per il motore 400 della Buick??

- 1967 Buick GS400

Cita messaggio
Aggiungerei anche che l'alluminio ha una maggiore capacità di dissipazione termica e consente a parità di disegno della camera di combustione di usare rapporti di compressione più elevati. In genere si tende a dire che con le teste di alluminio si può usare un punto in più di compressione rispetto al corrispettivo in ghisa.

Con teste in alluminio è consigliabile usare guarnizioni specifiche a causa del differente grado di dilatazione termica del monoblocco e delle teste, e rifare il serraggio dei bulloni teste dopo il rodaggio. Ci sono poi delle guarnizioni speciali (le fa la Cometic) che evitano di riserrare i bulloni.

Cita messaggio
caspita, questa info è una chicca..... grazie

- 1967 Buick GS400

Cita messaggio
Citazione:ciao!guarda ce n'era una proprio su autoscout in vendita a Torino a 10000 euro tutta originale e con motore 400ci originale!ho controllato e l'annuncio non c'è più :-( altrimenti eri a cavallo.........cmq ti posso dare qualche notizia.....vedi io ho una Wildcat del 65 coupè con motore 401 Nailhead da 350 Hp rifatto completamente da pochi mesi ad opera di xxxx...il motore è perfetto!va benissimo, ma essendo un motore concepito nel 1955, e usato fino al 1966, è comunque un motore di "vecchia" concezione, quindi ha molta coppia ma di certo,essendo un big block, non girerà mai a palla come uno small block chevy x esempio....diciamo che è il classico big block da viaggio di un'auto classica.......e va molto bene...ora è perfetto....Invece dal 1967 in poi...questo 401 è stato modificato in 400ci e a differenza del 401, il 400 ha le testate in alluminio e gira tantissimo!!!è un motore tutto nuovo e gira molto più forte!sviluppa 340 Hp con carburatore quadricorpo!!!!piacerebbe tanto anche a me quel motore perchè è molto più rapido e propenso ad arrivare agl'alti giri!!!!!essendo una GS, x i pezzi di ricambio non dovresti avere tanti problemi perchè la GS è famosa tra i club in America, mentre la mia è un modello più raro anche li, a detta di molti americani che ne possiedono una e quindi i pezzi sono un po più complicati da reperire, ma nel complesso si trovano lo stesso......quindi con la GS dovresti essere a posto.........in bocca al lupo x l'aquisto... ;-)
Da possessore di buick, potresti darmi un parere sulla qualità dei materiali utilizzati e magari qualche info in più....

- 1967 Buick GS400

Cita messaggio
Novità????

Cita messaggio
Purtroppo ancora niente, il venditore dovrebbe tornare a fine mese, aspetto sue notizie.... vi terrò aggiornati...

- 1967 Buick GS400

Cita messaggio

Ma e un privato o commerciante ? Mi sembra tutto cosi strano....boh magari sono io che penso male ..
Cita messaggio
Se fossi in te e sei seriamente intenzionato ad un acquisto , individua 2/3 modelli che ti piacciono e stanzia un budget max (con riserva del 20%) e mettiti sotto a spulciare e bay , autoscout , fatti qualche raduno , vedi le auto di persona , parla con i propriatari ...
Cita messaggio
guarda, anche a me è sembrato tutto molto strano, però il tizio se era un truffatore non mi avrebbe invitato ad andarla a vedere, comunque è un privato..... avrei 3/4 auto sott'occhio, ma per muovermi dovrei vendere almeno una delle mie, poi se trovo l'occasione mi butto comunque...

- 1967 Buick GS400

Cita messaggio
Vabbe se e un privato ci sta ...vai a provarla se ti piace pero
Cita messaggio
Certo, appena ho sue notizie mi metterò d'accordo per vederla e provarla se possibile, vi terrò aggiornati sull'andamento della cosa....

- 1967 Buick GS400

Cita messaggio
Ragazzi, ieri mi sono sentito col venditore dice di averla data in conto vendita ad un concessionario, aspetto di sapere il nome del concessionario e poi vado a vederla...... eventualmente mi colpisca per condizioni e prezzo, a chi mi potrei rivolgere per poterla scendere al sud???

- 1967 Buick GS400

Cita messaggio
Citazione:Ragazzi, ieri mi sono sentito col venditore dice di averla data in conto vendita ad un concessionario, aspetto di sapere il nome del concessionario e poi vado a vederla...... eventualmente mi colpisca per condizioni e prezzo, a chi mi potrei rivolgere per poterla scendere al sud???

Ecco, già significa che ti troverai un bel 2500-3000 euro in più sul prezzo, magicamente  :tongue:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Spero di no, anche perchè del prezzo mi ha detto che ci parlerò direttamente con lui e che il concessionario è un suo amico che gli sta facendo questo piacere..... se così non fosse e trovo un aumento del prezzo se la può tenere stretta stratta...

- 1967 Buick GS400

Cita messaggio
Citazione:Spero di no, anche perchè del prezzo mi ha detto che ci parlerò direttamente con lui e che il concessionario è un suo amico che gli sta facendo questo piacere..... se così non fosse e trovo un aumento del prezzo se la può tenere stretta stratta...

ma una foto di questa auto , non è possibile vederla ? se c e l hai postala almeno si capisce subito se conviene andarla a vedere  , almeno senti piu pareri prima di muoverti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)