23-10-13, 08:10 AM
Vecchie cartoline
|
23-10-13, 08:20 AM
Negli anni 60 davano un guizzo di modernità ... peccato che in italia non siamo mai stati capaci di tenere i palazzoni puliti e brillanti come sulla Promenade des Anglais... dove paradossalmente finiscono per essere integrati nel paesaggio costiero.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
23-10-13, 09:23 AM
C'è ancora si e li c'era la dogana di Pont Saint Louis, per noi di Cuneo sono un po' di casa perchè si va molto da quelle parti e da ragazzo ci passavo frequentemente. In quella dogana erano state girate delle scene del film Le Corniaud (in italiano Colpo grosso ma non troppo) del fantastico esagitato Louis De Funes che io adoro e quando sono in Francia cerco i suoi film che mi mancano su cd. Le Corniaud è una sorta di "road movie" e lui è Bourvil (altro noto attore) vanno a recuperare una Cadillac (mi pare del 63 o 64) a Napoli  e passano in molte città e zone italiane fino a dover passare la dogana di Pont Saint Louis...Â
  Citazione:C'è ancora...Â
23-10-13, 09:36 AM
Citazione:Negli anni 60 davano un guizzo di modernità ... peccato che in italia non siamo mai stati capaci di tenere i palazzoni puliti e brillanti come sulla Promenade des Anglais... dove paradossalmente finiscono per essere integrati nel paesaggio costiero. Vuoi mettere la côte...Â
23-10-13, 11:52 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-13, 11:54 AM da ciampone.)
Citazione:MONTECATINI TERME _ Viale Giuseppe VerdiQui ci sono stato un milione di volte, è vicino a dove abito io. Per non parlare del buon T-bird che a Montecatini c'è cresciuto.  Hanno dato una bella sfoltita agli alberi.....  http://goo.gl/maps/nvmlh
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
23-10-13, 01:50 PM
23-10-13, 03:54 PM
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
23-10-13, 04:02 PM
Citazione:  Citazione:TREVISO - HOTEL CARLTON Le cartoline sono tutte belle e si guardano volentieri, ma se ci limitiamo a postare quelle in cui compaiono auto americane siamo più in tema. 1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra "Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
23-10-13, 04:07 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-13, 04:15 PM da scacco_al_re_nero.)
Cancellale pure !!!! :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
23-10-13, 04:42 PM
OT
 ok la Sunbeam Alpine a Rimini, ma quella di Jesolo è una Rekord ??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
23-10-13, 05:05 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-13, 05:06 PM da er wagone.)
Taunus 17M
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra "Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
23-10-13, 05:18 PM
ma c´erano d´avvero cosi tante auto americane in giro?? La cosa mi sembra incredibile, sopratutto considerando il fatto che in quegli anni le differenze tra auto americane e auto europee era abissale in termini di consumi dimensioni e sopratutto cilindrate.
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
23-10-13, 05:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-13, 10:00 PM da scacco_al_re_nero.)
Citazione:Taunus 17M l'ho cannata :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: .....però porcaccia la miseria VISTA IN UNA CARTOLINA SUL WEB mi sembrava un'americana ( 1956 FAIRLANE PER LA PRECISIONE ).......... :ciglia: :ciglia: :ciglia:   Comunque molto bella.........IMHO  Â
23-10-13, 05:58 PM
Citazione:ma c´erano d´avvero cosi tante auto americane in giro?? La cosa mi sembra incredibile, sopratutto considerando il fatto che in quegli anni le differenze tra auto americane e auto europee era abissale in termini di consumi dimensioni e sopratutto cilindrate. Credo che la maggior parte siano TURISTI.....visto i posti di villeggiatura delle cartoline !!! :011: :011:
23-10-13, 07:27 PM
Per me molti sono fotomontaggi.....
23-10-13, 07:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-13, 07:31 PM da scacco_al_re_nero.)
Citazione:Per me molti sono fotomontaggi.....  Per alcune cartoline E' molto probabile che sia così............infatti ne avevamo parlato all'inizio del Topic se non ricordo male !!! :011: :011: :011:
23-10-13, 07:47 PM
Non sarebbe possibile che in uno scatto di una foto di una frazione di secondo, rimangono immortalate tre auto usa, e il fenomeno si ripete in molte cartoline.... L'Italia sarebbe stata invasa!
23-10-13, 07:58 PM
Citazione:Non sarebbe possibile che in uno scatto di una foto di una frazione di secondo, rimangono immortalate tre auto usa, e il fenomeno si ripete in molte cartoline.... L'Italia sarebbe stata invasa! In Italia c'erano più auto Americane di quanto possiamo immaginarci OGGI !!!  Quelli delle cartoline erano e sono Luoghi di villeggiatura famosissimi...........era il periodo della " DOLCE VITA ".........e chi se lo poteva permettere ( sopratutto turisti ).....VIVEVANO ALLA GRANDE !  Non era così strano trovare tutte queste auto Americane in quei luoghi che facevano "le vasche" su e giù per quelle vie ............. poi tieni conto che per alcune di quelle foto essendo state scattate per farne cartoline,,,,,,,,,,,,i fotografi potrebbero aver affittato l'auto/le auto.......per quella determinata occasione!
23-10-13, 09:39 PM
Citazione:Giravano piu' auto americane una volta che adesso... Sopratutto....giravano.invece adesso sono rinchiuse in garage !
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
23-10-13, 10:42 PM
Quello che mi sorprende è la varietà , ci sono praticamente modelli di tutte le Big 3... Ma dove cavolo sono finite tutte quante ?!? Dovrebbe esserci un boom di bar find...
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)