12-06-13, 06:26 AM
Sbaglio o dove sopra ci va il serbatoio c'è una barra in più? Se non sbaglio, a cosa serve? E' una miglioria per qualcosa oppure prima non c'era perchà arrugginita/rotta/?
1969 Chevrolet Corvette Stingray
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12-06-13, 06:26 AM
Sbaglio o dove sopra ci va il serbatoio c'è una barra in più? Se non sbaglio, a cosa serve? E' una miglioria per qualcosa oppure prima non c'era perchà arrugginita/rotta/?
12-06-13, 07:16 AM
La rear sway bar non è montata su tutti i modelli, era un'opzione.
Cowmiles Clay
12-06-13, 07:49 AM
No no, non parlo della sway bar. Parlo di questa:
Â
12-06-13, 02:46 PM
Quella serve per appoggiare e fissare il serbatoio, nella foto "before" non c'era perchà l'avevo già rimossa!
12-06-13, 03:20 PM
Bello, bel lavoro. Complimenti ancora. Vedrai che guidarla sarà una immensa soddisfazione, proprio perchà l'hai fatta tu. E sarà un'auto unica.
12-06-13, 07:44 PM
Citazione:No no, non parlo della sway bar. Parlo di questa:...e come stava su il serbatoio sennò? :hum: :ciglia:
Cowmiles Clay
16-06-13, 10:38 PM
Dunque, eravamo rimasti con il retrotreno ultimato, ora si torna a lavorare sull'avanterno, si gira lo chassis per creare lo spazio adeguato a lavorarci sopra, i carrelli (autocostruiti) sulle ruote sono molto utili...
   Si prepara il materiale per fissare il motore al telaio, bulloneria ARP semplicemente il meglio :-) Da ricordarsi anche ground strap massa a terra tra telaio e motore :   Si avvicina poi il motore :    Gru da officina :   Fatto!   La piastra per sollevare il motore è autocostruita...ha retto! Meno male!  Si tengono comunque i bulloni ancora lenti e si supporta la parte posteriore del motore, un crick poi servirà ad alzare ed abbassare per accoppiare la trasmissione :  Â
16-06-13, 10:48 PM
Ora tocca al cambio, si prepara il convertitore di coppia (Precision Industries, costruito su misura per le specifiche della mia auto/motore...), si aggiungi un quart di dexronII prima di accoppiarlo al TH400 :
   I bushing sia motore che cambio sono Energy Suspension in poliuretano :   Fatto!!!     Visto così sembra facile, ma bisogna comunque sudarsela, mica tutto è così easy...poi rispettare procedure, coppie di serraggio etc.
16-06-13, 10:56 PM
16-06-13, 11:00 PM
16-06-13, 11:21 PM
17-06-13, 08:35 AM
Che lavorone!!!
Un' osservazione, visto il lavoro che stai facendo è un peccato che in alcuni punti il telaio e rimasto un po brutto con saldature grezze .. Â
17-06-13, 10:27 AM
Bel lavoro, veramente complimenti. Io fossi in te lascerei perdere la carrozzeria che copre tutto... :zsarcastic4xx:
17-06-13, 10:47 AM
Bello bello! Complimenti continua così!!!Â
 PS: Ma perchà alzate tutti il motore dall'intake?! hocked45: hocked45: hocked45: hocked45: hocked45:
17-06-13, 04:28 PM
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spettacolare!!!!
 Un appunto...hai le gomme lisce ancor prima di iniziare?? :ciappa: :ciappa: :ciappa: '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
17-06-13, 04:41 PM
Citazione:GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spettacolare!!!! Mi son portato avanti con il lavoro eh eh! Provengono da un SUV, erano da buttare...a me servono giusto per poggiare la macchina a terra fino a fine lavoro, poi acquisterò quelle da utilizzare, che tra l'altro avranno anche spalla più bassa...poi ci sono sempre quelle vintage, ma non volevo spiattellare pure loro lasciandole ferme a lungo!
17-06-13, 04:50 PM
Citazione:Bello bello! Complimenti continua così!!! Beh, non è che alzo i motori propriamente tutti i giorni, ma li ho visti sempre alzare così ed ho visto che vendono le piastre per il sollevamento proprio ad attacco intake. Anche secondo me non è il metodo forse più consono...quando lo smontai lo sollevai utilizzando i vecchi collettori di scarico che però ora non ho più...
17-06-13, 04:51 PM
Citazione:Bel lavoro, veramente complimenti. Io fossi in te lascerei perdere la carrozzeria che copre tutto... :zsarcastic4xx:Â Quasi quasi eh eh...
17-06-13, 04:54 PM
Citazione:Che lavorone!!! Anche le saldature stock non sono molto belle...io poi sono abituato alle biciclette di un certo livello dove le saldature sono quasi opere d'arte....il problema è trovare un artista che venga a saldare il telaio di un auto che però a differenza della bike non rimane a vista....non so se ne vale la pena, mi accontento che reggano dai :-) |
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