Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1981 Jeep CJ7 Laredo 304 V8
Bene! Felice per la decisione!  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Mia moglie vorrebbe un Wrangler 

 
Anche la mia! rigorosamente rossa o verde militare 

forti le nostre donne :ok:

Cita messaggio
ottima decisione à troppo bello pervdarlo via
Cita messaggio
Grazie a tutti. E' stata sofferta perchè in questo periodo, con la RR in ballo e spese su spese la tentazione di venderlo era forte.

Solo che la storia di questa macchina, le targhe originali, lo stato della carrozzeria, i km....ho sempre avuto una Jeep dai miei 21 anni da compiere e sapevo per certo che un altro mezzo in queste condizioni VISIBILI e soprattutto non pastrugnato da decine di proprietari non lo avrei trovato.

Ho comunque promesso a mia moglie che prima o poi con un TJ ci andrà a lavoro...

lei quando ha visto il video di ieri si à emozionata. Sarebbe stato un errore darla via.

 

Ora pian pianino si valuterà il da farsi. Una volta su strada, revisionato e assicurato, potrei anche togliere l'hard e farmi l'estate così.

Però mi conosco e so già che a breve andrà a finire in carrozzeria.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Qualche piccolo passo...

montata la fanaleria nuova e si sta procedendo con l'eliminazione di pasticci elettrici fatti nel tempo....

 

[Immagine: cj%20post%20dx.JPG]

[Immagine: cj%20post%20sx.JPG]

[Immagine: cj%20posiz.JPG]

 

 

Presentato anche il paraurti inox appena fatto lucidare a specchio...e accese le luci :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: cj%20luci.JPG]

 

Ha preso anche il suo primo temporale dopo 20 anni... :furiosi:

 

Questo adesivo mi dispiacerebbe davvero perderlo...vedremo...mi sa che per un pò la carrozzeria rimarrà così.

 

[Immagine: cj%20i%20love%20my%20jeep.JPG]

 

La Jeep parte con mezzo giro di motorino e sussurra al minimo con tanta voglia di rimettersi in strada...terra o asfalto non importa.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
AAAAAHHH, l'adesivo dell'Agis-Mif!! Quello sarebbe un peccato perderlo. Prova a recuperarlo prima di riverniciarla, è un pezzo di storia!

Cita messaggio
Trovato nulla di strano di casa   :auslach: " Renault "   Paolo ?

Che ne so', una scritta cromata CLIO, o roba simile... 

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
Ma il mio non à dell'era renault....quello era il YJ.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Ovvio Paolino ,,,Ma se passa una qualsiasi testa di ca77o da Fabio

e ti attacca la scritta CLIO cromata sulla ruota di scorta posteriore,

non ci puoi fare una beata mazza...

 

 

:banana:

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
Citazione:Ovvio Paolino ,,,Ma se passa una qualsiasi testa di ca77o da Fabio

e ti attacca la scritta CLIO cromata sulla ruota di scorta posteriore,

non ci puoi fare una beata mazza...

 

 

:banana:
 

A questo punto io ci atteccherei un bel logo FIAT!!! :ciappa:
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
Tutti a fare gli spiritosi con la Jeep quando io non ci sono eh...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
A me è rimasta in mano una porta, mi è caduta in testa e mi stavo ammazzando ho re-infilato i cardini e messo a posto alla bene e meglio la striscia di gomma che fa da fermo, mavfc che macchina di m...da  :zfuriosi31:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  chissà che faccia hai fatto Paolo quando l'hai letto!!!! MAHAHHAHHAH!!!  :loser:

claro che non è vero ovviamente... ma i fanali dietro perchè li hai montati dato che devi verniciare tutto??

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  chissà che faccia hai fatto Paolo quando l'hai letto!!!! MAHAHHAHHAH!!!  :loser:

claro che non è vero ovviamente... ma i fanali dietro perchè li hai montati dato che devi verniciare tutto??
 

In effetti sono da registrar le chiusure....ci ho quasi creduto quindi!!!!

 

Ho messo i fanali perchè c'era un pasticcio dietro all'impianto elettrico ma soprattutto perchè non la rivernicerò subito. Non avendo spazio e tempo solo avendola marciante ed utilizzandola posso iniziare a fare qualche lavoretto. Revisione, assicurazione e la macchina viaggia così...poi sarò un pò un talebano ma a parte i segni evidenti delle posizioni/frecce europee sui parafanghi (quel ferox non se ne va) onestamente non mi dispiacerebbe nemmeno usarla così....

solo che non ho mai avuto un ponti stretti con le ruote originali...ed il posteriore à effettivamente, assolutamente, inesorabilmente ridicolo.

Quindi sto realmente pensando a delle 33x12.50 su cerchio uguale ma da 10"....in quel caso, mi piacerebbe anche con la carrozzeria così!!!!!!

(Nigel...tu non leggere....tanto sono solo ruote...20 dadi e passa la paura...)
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
compri le gomme ricostruite e non devi nemmeno metterle a libretto.. che è un po' quello che fanno tutti.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Tu devi essere veramente innamorato di quella macchina  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Cris, io amo le Jeep...in particolar modo il CJ. Da quand'ero un pargolo l'ho sempre vista come tra le più belle auto mai costruite...so che ce ne vuole...però à così. Per me il CJ con 33x12.50, senza hard top e senza porte non ha eguali...sia esteticamente, sia per sensazioni varie di assoluta liberà.

La carrozzeria la rifarò ma la voglio preparare io....togliere moquette ed interni, prepararla, smontarla ecc.

ad esempio l'interno volevo farmelo io, tanto non ci sono pezze da fare, non c'Ã ruggine.

Solo potendola usare posso farlo...altrimenti rimane ferma in box altri 5 anni.

E siccome appena chiedi una vite in più da smontare ad un carrozziere il preventivo raddoppia, devo far di tutto per mantenere i costi.

Già dai 1500 preventivati siamo passati a 3000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Con interni e hard top, smontaggio ecc....ma un CJ in 4 ore lo hai fatto a pezzi....

poi magari ce ne metti altre 4 per una torx delle cerniere....ma à un altro discorso...

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Questo adesivo mi dispiacerebbe davvero perderlo...vedremo...mi sa che per un pò la carrozzeria rimarrà così.
 [Immagine: cj%20i%20love%20my%20jeep.JPG]
L'adesivo non è difficile da riprodurre... basta avere una foto frontale e le dimensioni reali.

[Immagine: ILoveMyJeep1.jpg]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Grazie Massimo...io intendevo proprio quell'adesivo....à tipico degli anni '80...io ne avevo uno identico sulla Smemo alle medie.....si trovavano nelle riviste dei paninari!!!!!!!!!!! :zsarcastic4xx:  C@zzo...à durato quasi 30 anni intatto!

 

stasera ho parlato con un altro carrozziere che ha appena aperto....a settembre vediamo...

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione: 

:grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  chissà che faccia hai fatto Paolo quando l'hai letto!!!! MAHAHHAHHAH!!!  :loser:

claro che non è vero ovviamente... ma i fanali dietro perchè li hai montati dato che devi verniciare tutto??
 

In effetti sono da registrar le chiusure....ci ho quasi creduto quindi!!!!

 

Ho messo i fanali perchè c'era un pasticcio dietro all'impianto elettrico ma soprattutto perchè non la rivernicerò subito. Non avendo spazio e tempo solo avendola marciante ed utilizzandola posso iniziare a fare qualche lavoretto. Revisione, assicurazione e la macchina viaggia così...poi sarò un pò un talebano ma a parte i segni evidenti delle posizioni/frecce europee sui parafanghi (quel ferox non se ne va) onestamente non mi dispiacerebbe nemmeno usarla così....

solo che non ho mai avuto un ponti stretti con le ruote originali...ed il posteriore à effettivamente, assolutamente, inesorabilmente ridicolo.

Quindi sto realmente pensando a delle 33x12.50 su cerchio uguale ma da 10"....in quel caso, mi piacerebbe anche con la carrozzeria così!!!!!!

(Nigel...tu non leggere....tanto sono solo ruote...20 dadi e passa la paura...)

 

 

SE metti le 33 inesorabilmente devi pensare a un lift, se non non ci stanno dentro. Io suggerirei 2 di lift e 2 di body così di modifiche ne fai poche, se vuoi posso provare a trovare delle balestre da 2" usate per CJ, credo di averle viste in vendita da qualcuno in qualche forum di Jeep di quelli che frequento.

 

Per quanto riguarda le riscostruite che qualcuno cita, beh vero che sono una buona soluzione, però pesano e non sono facili da trovare.
Cita messaggio
se ti servono le ricostruite, in veneto si trovano facilmente e c'Ã chi te le fa come le vuoi, parola di qualcuno
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)