Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PUZZA DI BENZINA!!
Sono un paio di giorni che sto usando la macchina, e spesso mi capita se accellero un pò di più del normale di sentire una tanfata di benzina, ma forte! roba da nausea, ho guardato e riguardato e perdite non ne ho trovate, a motore fermo non si sente nulla, solo mentre cammino, secondo voi cosa potrebbe essere??

Cita messaggio
Di che auto stiamo parlando?
Cita messaggio
Scusate! è una chevy el camino del '73 con motore 350...
Cita messaggio
Prova a smagrire la carburazione.

Quando affondi si impunta e poi riprende?

Cita messaggio
Io sentirei Box che dice.

Se sul collettore di aspirazione non c'è pozzetta di benzina, se tutti i tubi che la portano non perdono, se la pompa funziona a dovere, forse è appunto un problema di carburaz grassa.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Si ho controllato tutto non c'è traccia di benzina! Credo che la carburazione sia grassa a giudicare dal colore dello scarico, però non si inbozza....

Mi sa che faccio prima a portarla da un carburatorista Sad
Cita messaggio
Hai guardato le candele ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:Hai guardato le candele ?
Domani le controllo, almeno mi faccio un idea
Cita messaggio
Guarda che se è fiacca in generale, oltre alla carburazione, io andrei a vedere l'effettivo funzionamento del motore, perchè, ammesso e non concesso che abbia anche pochi cavalli, diremo sui 160-200, dovrebbe sempre avere un buon tiro!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
il motore va bene, non bucia olio, e gira molto regolare, diciamo che non è un fulmine, ma non è che non si muove! però per essere un 5700cc mi aspettavo qualcosa di più... per ora ho la sensazione che più che il motore l'inquisito sia il cambio, perchè il motore fa tanti giri ma fa poca strada! probabilmente ha una rapportatura da "tiro" comunque per sicurezza vedo di fare le prove di compressione settimana prox almeno mi levo ogni dubbio Wink
Cita messaggio
Io controllerei l anticipo...
Cita messaggio
Oggi ho tirato giù le candele.....FANNO OIBÒ!!!! La bancata di destra erano sporche tipo carburazione grassa, quella di sx erano addirittura incrostate!!!! In più mi sono messo ad ascoltare ogni singola bancata ed ho l'impressione che vada a 7, mi sembra che a sx ne manchi uno!!!! Domani cerco le candele....
Cita messaggio
Se le candele sono nere o imbrattare è di sicuro grassa....prova a stringere di un giro le viti sotto al carburatore e ovviamente alza il minimo visto che si abbasserà....non può essere altro....vedrai che caleranno di poco i consumi e smetterà la puzza...
Cita messaggio
Ciao ragazzi anche la mia Trans Am 5000 V8....forte odore di benzina in abitacolo da qualche giorno....candele?? Per fortuna il precedente problema di mancamenti in accellerazione è sparito....ho messo la VPower...non se è stata miracolosa...
Cita messaggio
Ultimo aggiornamento, ho sostituito le candele, ho smagrito leggermente la carburazione ed ho regolato l'anticipo.....una bomba!!!!!

Non sembra neanche la stessa auto! Però la puzza di benza rimane ma forse ho capito il motivo...

Secondo me, siccome il tubo di entrata del serbatoio della benzina è praticamente orizzontale, e siccome io viaggio sempre col pieno a tappo perchè non mi fido dell'indicatore, credo che la guarnizione del tappo stesso non tenga bene e nel momento in cui percorro delle curve lunghe un pochino trafila e mi spuzzolentisce tutto!!! Domani farò altre prove più approfondite e vi racconto.....
Cita messaggio
oggi ho fatto un giro e dopo aver fatto qualche curva a destra ho iniziato risentire l'odore, mi sono fermato e la guarnizione del tappo di imbarco era zuppa!

credo che al 99% sostituendo la guarnizione sparirà anche l'odore Wink

Cita messaggio
Ho ordinato il tappo nuovo, nel frattempo gli ho costruito una guarnizione provvisoria e l'odore è magicamente svanito! :clapclap:

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)