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AIUTO PER RUOTA DI SCORTA EL CAMINO '73
#1
Ciao a tutti, oggi mentre lavavo la mia amata mi è passato un pensiero in testa....MA SE BUCO UNA GOMMA?!?!?!?!?!?

ho cercato in giro per la macchina ma non ho trovato nulla, ne una ruota di scorta, ne un crick, ne una chiave.... NIENTE!!

qualcuno di voi sa se è prevista per questa macchina, o mi devo comprare un kit con il compressore??,ora sono in paranoia che se buco una ruota devo chiamare il carro attrezzi Sad

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#2
Ovviamente era prevista!!  :ok:

Si dovrebbe trovare il suo apposito alloggiamento dietro il sedile del passeggero... chiaro che si tratta di una ruota da 14 o da 15. Va bene anche di una Mopar dello stesso periodo (stesso interasse fori) e ovviamente di una misura riportata a libretto. 

 

Tranne nel caso di una gomma appositamente omologata per emergenza (spare tire) in italia non puoi circolare con due gomme diverse sullo stesso assale, quindi nel tuo caso o reperisci una gomma analoga a quelle che già hai compreso un cerchio da 20" che metterai nel cassone dato che non penso ci stia nell'abitacolo, oppure (meglio  :ciappa: ) rimetti le sue ruote + gomme originali e cerchi una scorta identica.

 

Il crick credo lo trovi (forse) su ebay, potrebbe essere identico a quello di altre Chevrolet tipo le Malibu, idem la chiave anche se dovrebbe andar bene una normale chiave multipla a croce... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#3
Sul mio l'ho proprio tolta e ho il kit forature con compressore.
Altrimenti devi girare con la ruota di scorta dietro al passeggero dove sono alloggiati sia il crick che la chiave svitabulloni.Ti tolgono molto spazio purtroppo.
Puoi cercare da :Elcaminostore o da SS396
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#4
Citazione:Ovviamente era prevista!!  :ok:

Si dovrebbe trovare il suo apposito alloggiamento dietro il sedile del passeggero... chiaro che si tratta di una ruota da 14 o da 15. Va bene anche di una Ford dello stesso periodo (stesso interasse fori) e ovviamente di una misura riportata a libretto. 

 
 

sei sicuro che bolt pattern ford va bene su GM?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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#5
No, hai ragione. Ho cappellato e corretto il post. Ford e Mopar sono intercambiabili  :ok:

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#6
anche alcune  B.M.W hanno lo stesso interasse dei fori....

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#7
Sinceramente non credo proprio di smontare i '20, sono omologati, mi piacciono un casino ed in più le gomme costano veramente poco! Credo che opterò per kit e compressore Big Grin
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#8
Citazione:anche alcune  B.M.W hanno lo stesso interasse dei fori....
 

Hai ragione Ragno, non è proprio identico ma si può adattare.

Per essere precisi il bolt pattern GM è 5x120,67, il Bmw è 5x120.

La piccola differenza fa si che i fori non siano tutti e 5 perfettamente allineati sul mozzo Chevy perciò io consiglierei di adattare un cerchio bmw in acciaio da 16",

la leggera differenza verrà compensata dal cedimento del bordino che alloggia il cono del bullone, in questo caso del dado.
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

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#9
questa precisazione non la sapevo,so' solo che ho visto diverse chevy con cerchi B.M.W. tra cui la mia Camaro negli anni 80'!!!

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#10
Citazione:questa precisazione non la sapevo, so' solo che ho visto diverse chevy con cerchi B.M.W. tra cui la mia Camaro negli anni 80'!!!
 

Non mi dire :zsarcastic4xx:, di solito sono io che imparo ogni giorno qualcosa da te :icon_hug: . 

 

Grande Ragno :ok:  :408:  

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#11
eh si questo e un bel problema!  :frown2:

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#12
Citazione: 

anche alcune  B.M.W hanno lo stesso interasse dei fori....
 

Hai ragione Ragno, non è proprio identico ma si può adattare.

Per essere precisi il bolt pattern GM è 5x120,67, il Bmw è 5x120.

La piccola differenza fa si che i fori non siano tutti e 5 perfettamente allineati sul mozzo Chevy perciò io consiglierei di adattare un cerchio bmw in acciaio da 16",

la leggera differenza verrà compensata dal cedimento del bordino che alloggia il cono del bullone, in questo caso del dado.

 

Io per il mio El Camino ho recuperato un cerchio BMW.  E' come dice Frank. Non è perfetta ma ci sta.
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#13
anch'io andrei di kit. Io sulla mia per i brevi tragitti mi porto dietro il kit di riparazione e una/due bombolette di gonfiaggio al posto del compressore. Spazio occupato = 0. Per i tragitti più lunghi comunque mi porto anche la ruota di scorta. non si sa mai.....

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