Discussioni: 77
Reputazione:
20
Citazione:caro Carlo , doveva essere entrambe :zsarcastic4xx:Â , le hanno usate entrambe senza modificarle ( cosa che hanno invece fatto con i charger )
minkhia, questa cambiava macchina più frequentemente delle mutande!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Discussioni: 29
Reputazione:
6
Citazione:Â
caro Carlo , doveva essere entrambe :zsarcastic4xx:Â , le hanno usate entrambe senza modificarle ( cosa che hanno invece fatto con i charger )
Â
Â
minkhia, questa cambiava macchina più frequentemente delle mutande!!
Â
Â
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:Â sempre che le indossasse....... :ciglia: :ciglia: :ciglia:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Discussioni: 181
Reputazione:
0
la mia scelta ricade sulla 71 senza dubbio
Reputazione:
6
Citazione:la mia scelta ricade sulla 71 senza dubbio
Â
Â
Allora '71 sia ! :ok: :ok: :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Discussioni: 77
Reputazione:
20
eh beh, come diceva la contessa.. grazie al cazzzo! anche per me non c'è confronto. peccato che le '71 abbiano ben altre quotazioni delle '73 e '74..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Reputazione:
6
02-02-15, 04:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-15, 04:54 PM da scacco_al_re_nero.)
E' lo stesso discorso fatto per la Charger 68/69/70? (chiaramente in questo caso la cosa è molto meno importante inquanto la Charger è la protagonista e quindi si nota di più se non è uguale a quella del Telefilm).
A prescindere dai gusti personali (anche a me piace di più la plymouth '71/'72), per fare un clone di un auto di una serie tv sarebbe meglio concentrarsi sul modello.... e visto che questa non era la protagonista, forse sarebbe opportuno vedere quante volte l'uno o l'altro modello sono stai presenti nella serie.
Â
Visto il numero di volte che l'auto è stata presente nelle varie puntate ( almeno a vedere i vari frame che si trovano sul web) e i primi modellini in scala dell'epoca prodotti.....personalmente mi orienterei più sulla '73/'74.... forse pure per una questione di costi e reperibilità ....ma chiaramente è Lee che deve decidere ci mancherebbe.......e credo ormai l'abbia fatto.
Discussioni: 41
Reputazione:
0
02-02-15, 05:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-15, 05:16 PM da ciampone.)
Mi permetto di fare un piccolo appunto.....
Non è vero che per l'auto di Daisy usavano indifferentemente le Plymouth del '71-72 o del '73-74.
Â
Nei primi episodi registrati in Georgia (orientativamente fino al 7°) venne usata una "vera" Road Runner '73-74 in condizioni praticamente originali.
Si può vedere bene nell'episodio nr.2 "La Canzone di Daisy".
Non ho idea di cosa sia successo a quest'auto, probabilmente è stata rivenduta alla fine delle riprese a Covington e dintorni.
Â
Negli episodi successivi registrati in California (dall'ottavo in poi), fino all'arrivo della Jeep "Dixie" sono state usate varie Satellite (e forse anche qualche RoadRunner) '71-'72.
Queste Plymouth venivano verniciate con strisce nere che ricordavano quelle usate sulle RR '73-74.
Sulle RR del '71-72 le strisce erano infatti completamente diverse.
Sull'auto di Daisy venivano montati anche dei cerchi cromati non originali.
Â
in fondo avevo scritto qualcosa.....
http://www.boeluke.it/auto-hazzard/dixie
Reputazione:
6
Dopo la precisa spiegazione di Ciampone..io opterei per la versione '73/'74 :zspecial73: :zspecial73: :zspecial73:
Reputazione:
0
Citazione:Dopo la precisa spiegazione di Ciampone..io opterei per la versione '73/'74 :zspecial73: :zspecial73: :zspecial73:
E ti dirò di più.....
Â
Nell'episodio "Goodbye General Lee" del quarto anno, Luke viene ipnotizzato e convinto a vendere il Generale.
In sostituzione della Charger i cugini Duke acquistano proprio una Plymouth Satellite (o RoadRunner, chissà ?) '73-74 gialla, veramente molto simile a quella usata da Daisy nei primi episodi registrati in Georgia.
Luke dice poi che vuole riverniciarla di arancione, dipingere la bandiera sul tetto e chiamarla General Lee II.
Reputazione:
6
02-02-15, 05:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-15, 05:54 PM da scacco_al_re_nero.)
Reputazione:
0
grande ciampone , come spieghi le cose tu non le spiega nessuno , io ho frettolosamente scritto che venne usata sia una che l'altra senza specificare in che episodi ma quello che intendevo dire è in sostanza quello che tu hai ben spiegato , solo che come al solito tendo a fare il riassunto del riassunto :zsarcastic4xx:
Â
quel cartello che hai postato lo conosco bene d'altronde :zsarcastic4xx: :ok:
Reputazione:
0
in effetti per come ho scritto io si poteva capire che in certi episodi ne usava una e in altri un altra a prescindere dalle stagioni , be non e questo che volevo dire , grazie a ciampone per la spiegazione corretta e dettaglaita !
Quindi , visto che mi volete far comprare un auto per una volta che me ne stavo fermo e tranquillo :zsarcastic4xx:Â , mi pare di capire che dite tutti che sarebbe piu corretta la 74 ?
Reputazione:
6
02-02-15, 06:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-15, 06:04 PM da scacco_al_re_nero.)
Quindi perchè la tua scelta della '71/'72 ? Solo per una questione di gusti personali...anche se non sarebbe quella più corretta per un clone del Film (visto che come ha scritto Ciampone le '71/'72 usate venivano mascherate da '73/'74 nella livrea?) ??
Reputazione:
6
02-02-15, 06:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-15, 06:07 PM da scacco_al_re_nero.)
Citazione:in effetti per come ho scritto io si poteva capire che in certi episodi ne usava una e in altri un altra a prescindere dalle stagioni , be non e questo che volevo dire , grazie a ciampone per la spiegazione corretta e dettaglaita !
Quindi , visto che mi volete far comprare un auto per una volta che me ne stavo fermo e tranquillo :zsarcastic4xx:Â , mi pare di capire che dite tutti che sarebbe piu corretta la 74 ?
Â
Â
Esattamente....... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ok:
Â
Â
Â
Quindi fai una proposta al tipo Inglese....quando ti ricapita in UE ? Ad importarne una dagli Usa, solo di spese ci spenderesti di più di quel che chiede lui ....e accetta offerte. :ciglia: :ciglia:
Reputazione:
0
02-02-15, 06:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-15, 06:08 PM da LEE01.)
esatto scacco , la 71 mi piace da morire e in effetti c'era nel telefilm , la 74 non mi piace un gran che !!! ma se questa 74 fosse un affare nulla mi vieta + avanti di prendermi anche una 71 giusto ? :ciglia: :zsarcastic4xx:
Reputazione:
6
02-02-15, 06:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-15, 06:23 PM da scacco_al_re_nero.)
Citazione:esatto scacco , la 71 mi piace da morire e in effetti c'era nel telefilm , la 74 non mi piace un gran che !!! ma se questa 74 fosse un affare nulla mi vieta + avanti di prendermi anche una 71 giusto ? :ciglia: :zsarcastic4xx:
Â
Â
La bellezza della '71/'72 non si discute rispetto a quelle successive......ma se devi farne un clone sarebbe meglio la 73/74.....le altre sono solo dei "cammuffi"......è come il discorso della Charger del '68, è più bella delle versioni 69/70 e quindi ci fai la Charger Generale clone con quella versione (anch'essa utilizzata.....ok).....ma la "vera" per rispettare il Film al 100% o almeno al 90% è la versione successiva.
Â
Se ti comprerai una '71/'72 un giorno.......non farla clone Hazzard però :ciglia:
Reputazione:
0
e invece si' ,cosi' avro' quella delle puntate girate a Covington e quelle delle puntate girate in california :zsarcastic4xx: , cmq se avessimo seguito la tua logica scacco credo che la piu' apparsa sarebbe stata la 71 visto che la 74 compare solo nelle prime sette puntate , c'è pero' da dire che in effetti la 71 era leggermente travestita da 74 !
Reputazione:
0
02-02-15, 07:26 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-15, 12:41 AM da ciampone.)
Citazione:e invece si' ,cosi' avro' quella delle puntate girate a Covington e quelle delle puntate girate in california :zsarcastic4xx: , cmq se avessimo seguito la tua logica scacco credo che la piu' apparsa sarebbe stata la 71 visto che la 74 compare solo nelle prime sette puntate , c'è pero' da dire che in effetti la 71 era leggermente travestita da 74 !
Secondo me la replica più corretta/rappresentativa è una Satellite del '71 con cerchi cromati e stripes simil '74.
Â
Quella del '74 è apparsa veramente in pochissimi episodi... ovviamente se ritieni che quella che ti hanno proposto sia un affarone, fai pure la replica.
E' stata effettivamente usata, niente da dire.
Reputazione:
0
02-02-15, 07:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-15, 07:41 PM da LEE01.)
SE LO DICI TU'  allora per me è perfetto :ok: :approv: e avanzo anche di comprarne due :zsarcastic4xx:
Reputazione:
0
Citazione:Quindi perchè la tua scelta della '71/'72 ? Solo per una questione di gusti personali...anche se non sarebbe quella più corretta per un clone del Film (visto che come ha scritto Ciampone le '71/'72 usate venivano mascherate da '73/'74 nella livrea?) ??
Scacco, in realtà le '71 venivano modificate soltanto per quanto riguarda le strisce, niente di più.
Â
Ma la differenza, almeno secondo me, era che quella dei primi episodi era del '73-74 ma soprattutto era una Road Runner vera.
Â
Mentre quelle degli episodi successivi, pur essendo di anni più ricercati ('71-'72), erano delle Satellite base, quindi senza nessuna striscia perchè non erano delle RR.
Â
La mia idea è che, molto banalmente, in California abbiano fatto le strisce sulle '71 copiando le RR usate in Georgia, pensando di trasformare le Satellite nei modelli più sportivi.
Senza badare, anzi quasi sicuramente senza sapere, che le RR '71-72 avrebbero dovuto avere strisce completamente diverse.
|