Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Ford Mustang
I motori che spaccano dopo essere stati toccati è perchà il lavoro è stato fatto male, per noncuranza, perchà qualche pezzo era sbagliato, o per difetti.

Se il lavoro è fatto come si deve, seguendo un manuale e non "si fa così perchà te lo dico io che ho decine di anni di esperienza", usando i pezzi giusti il successo è dietro l'angolo.

Certo, la sfiga può essere celata dietro a un ricambio difettoso all'apparenza a posto, ma è così anche con un'auto nuova, la garanzia di minimo 2 anni esiste per questo motivo.

Se sbagli a fare qualcosa e sei tu a fare il lavoro te ne accorgi e rimedi invece di mettere una pezza.



Conoscendo te, Flavio, dubito fortemente che non farai il lavoro a regola d'arte! :ok:
Cita messaggio
E poi figurati.. siamo tutti qui a controllare ogni passo che farai.. non potrai sbagliare nemmeno se tu volessi!!! :tongue:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
...sinceramente io vado controcorrente... ma dico...fareste un cliclo di chemio....se non avete nessun tumore?.....personalmente no.



Un controllo sicuramente lo farei....sul motore... ma basta accenderlo, controllare che non bolle, misurare la compressione...e se non fuma..e i paremetri sono nella norma ...non smonteri assolutamente nulla...vuoi mettere avere sotto il cofano un motore originale mai smontato?..... e che và alla grande?... una soddisfazione impagabile.... :ok:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
dopo 40 e rotti anni, neanche io andrei alla grande, e se potessi farmi un tagliando indolore me lo farei fare volentieri..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
[quote name='t.bird' timestamp='1351268498' post='454004']

...sinceramente io vado controcorrente... ma dico...fareste un cliclo di chemio....se non avete nessun tumore?.....personalmente no.



Un controllo sicuramente lo farei....sul motore... ma basta accenderlo, controllare che non bolle, misurare la compressione...e se non fuma..e i paremetri sono nella norma ...non smonteri assolutamente nulla...vuoi mettere avere sotto il cofano un motore originale mai smontato?..... e che và alla grande?... una soddisfazione impagabile.... :ok:

t.bird

[/quote]



Corrado, ma che paragoni fai? Dai! Come dicevano Nigel e Baraz, finchè non esplodono, vanno alla grande! Mi sa che anche tu ne sai qualcosa.....
Cita messaggio
.... Come dire: invece di farmi gli esami del sangue ogni anno, aspetto che mi venga un infarto... Dopo che uno ci mette 3, 4, 5 anni per rifare una macchina, non guarda neanche com'è messo dentro il motore... Visto che parliamo di auto ferma da 30 anni... De gustibus,
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
Allora sta Mustang?????
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
E' là... che riposa.  :zsarcastic4xx:

 

Mi sto attrezzando per l'estate...  :ok: ....sperando che sia la volta buona.  Confusedpecchio:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:
...sinceramente io vado controcorrente... ma dico...fareste un cliclo di chemio....se non avete nessun tumore?.....personalmente no.


Un controllo sicuramente lo farei....sul motore... ma basta accenderlo, controllare che non bolle, misurare la compressione...e se non fuma..e i paremetri sono nella norma ...non smonteri assolutamente nulla...vuoi mettere avere sotto il cofano un motore originale mai smontato?..... e che và alla grande?... una soddisfazione impagabile.... :ok:

t.bird


Corrado, ma che paragoni fai? Dai! Come dicevano Nigel e Baraz, finchè non esplodono, vanno alla grande! Mi sa che anche tu ne sai qualcosa.....
... tutto quello che va... non si tocca, (parere mio)... poi la mia cougar era da quel dì che andava con tre pistoni rotti...e siccome ha iniziato ad andare male ho aperto...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:E' là... che riposa.  :zsarcastic4xx:

 

Mi sto attrezzando per l'estate...  :ok: ....sperando che sia la volta buona.  Confusedpecchio:
 

Ma riposa in pace? Confusedhocked45:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Leggo adesso e ...sono d'accordo con Tbird. Quello che va non si tocca!!!

 

Rimanendo nel paragone medico, va bene fare l'esame del sangue (ovvero controllare che la lubrificazione ed il raffredamento funzionino) ma aprire il torace di un paziente per vedere come sta il cuore è completamente privo di senso... Almeno fino a che il paziente zompetta felice :ciglia:

 

Poi dipende anche cosa ci devi fare della mustang. Se pensi di andare a correre il 1/4 di miglio e vuoi il 100% delle prestazioni allora rifai tutto (ma proprio tutto) e spendici un sacco di soldi Confusedmile023: . Se devi usarla per andare alla domenica a spasso con la fidanzata, beh che sarà mai se consuma un pochino d'olio o se un pistone ha meno compressione degli altri, Usala e divertiti... :36_1_21:

 

My two cent

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
il consiglio di Sunny sarebbe perfetto se la macchina fosse stata gia' usabile di carrozzeria, ma visto che ormai fa parte dell'arredamento da vari anni, credo che aprire, misurare tutto e cambiare fasce e bronzinee guarnizioni, magari solo lucidando se le tolleranze sono giuste, sia il lavoro migliore..  senza contare che se smonti anche la verniciatura del motore e delle altre parti viene molto meglio..

e poi dover togliere ancora il motore dalla macchina restaurata non sarebbe molto piacevole....

Cita messaggio
Io ci sono passato Flavio...ed oltretutto la mia era arrivata funzionante, da rifare di carrozzeria.

Sono andato avanti anni, Ã vero...ed avrei potuto continuare a farlo probabilmente.

Ma non al meglio.

Capisco su un conservato...ci può stare. Ma tu stai rifacendo totalmente una macchina...

non ti si sta dicendo di strokerizzare...ma aprire e fare tutte le verifiche del caso.

Se trovi tutto ok con una minima spesa lo rimetti a nuovo. Se facendolo misurare in rettifica dovessi trovare qualcosa che non va, potrai procedere ed evitare guoi futuri.

Stai aspettando tanto....una volta rimessa in strada non dovrai più fermarti.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Come alcuni sanno, sto passando un "periodaccio" e di conseguenza la Mustang è ferma. Purtroppo nulla sta cambiando e la luce in fondo al tunnel ancora non si vede. Entro l'anno avrei deciso la sorte di quest'auto.

Giorni fa, casualmente, ho fatto una cosa che non facevo da tempo, ovvero cercare su ebay.it il termine "mustang". L'ultima volta che l'ho fatto (2007), fu quando acquistai la mia daily driver (ora diventata 1/2 daily driver). Questa volta non sono stato attratto da un auto ma bensì da una brochure, proprio del 1966, due offerenti all'asta.

Ho vinto la brochure, niente di strano sennonchÃ...

 
[Immagine: brochure1.jpg]

[Immagine: brochure2.jpg]

[Immagine: brochure3.jpg]

[Immagine: brochure4.jpg]

[Immagine: brochure5.jpg]

[Immagine: brochure6.jpg]

[Immagine: brochure7.jpg]

[Immagine: brochure8.jpg]

 

Ora non posso più venderla.

 

E' FORTE E' FORD!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Rinnovo i complimenti, fantastica Flavio!

Cita messaggio
Benvenuto nel tunnel, capo!  :banana_053:

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
:ok: :ok: :ok: :ok: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Che poi non vorrei dire una sciocchezza ma quello slogan non l'aveva mica coniato il sig. Paolo Gratton ?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Che poi non vorrei dire una sciocchezza ma quello slogan non l'aveva mica coniato il sig. Paolo Gratton ?
Mr Gratton....grande personaggio!!!
Cita messaggio
Non ho idea. Lo slogan l'avevo già visto su altre brochure dell'epoca...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)