Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
07-09-13, 03:59 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-14, 04:43 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum: Gekko
- Nick dell'auto: Sofia
- Casa costruttrice: Ford-Shelby
- Modello: Gt500Â macchina numero 417 quindi una early Gt500
- Anno:1967
- Disposizione e numero cilindri:8
- Motore: 428PI
- Potenza:
- Cambio:C6 automatico
- Stato dell'auto: restauro completo
- Provenienza auto: USA
- Descrizione varia:
- Foto:
Â
La macchina e' arrivata dagli stati Uniti come good driver , ma essendo un perfezionista ho deciso di rifare un restauro "nuts & bolts " completo per intanto riverniciarla come si deve , controllare motore-cambio-differenziale aggiungendo l'intake corretto con i suoi carburatori BJBK con la stampigliatura e date coding corretti  , le teste dato che non erano matching e di una S . Il restauro che aveva subito in passato era stato alquanto aprossimativo e spannometrico ( qualche kg di sabbia trovato sotto la moquette ... la roll bar a due punti ( le prima Gt500 avevano la roll par che si attacca anche sui passaruota ) non era nemmeno stata saldato ma solamente  attaccato con 4 bulloni al cielo della macchina !!! Sono in primo luogo un appassionato e collezionista di cio' che considero ormai un pezzo di storia dell'automobilismo americano e mondiale , ci vuole tanta tanta pazienza e anche passione per portare a termine progetti di questo tipo. E' fondamentale anche rivolgersi a professionisti e gente che condivide la stessa passione per le macchine d'epoca che capiscono che , nel restaurare una vettura del genere , stanno aiutando a mantenere in vita una rarita'. ( delle 10 000 shelby costruite negli anni 60 si stima che ci siano non piu di 1500/2000 macchine matching e funzionanti rimaste !! ) Una volta ultimata questa Gt500 inizieremo il restauro completo della Gt500 KR 1968 con il famigerato COBRAJET ,  macchina che non e' stata mai restaurata e che necessita di molta cura e TLC .... Seeya ....
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
Azz, una macchina seria, la mia preferita...Complimenti non vedo l'ora di vedere foto e restauro
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Messaggi: 1.642
Discussioni: 14
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
foto...
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
07-09-13, 04:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-22, 07:25 PM da Adriano S..)
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Siccome ci piacerebbe tanto vedere le foto della tua Shelby, ti segnalo un punto del regolamento:
Â
- Ã vietato postare link a social network a meno che non siano visibili anche ai non iscritti.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
07-09-13, 05:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-22, 07:25 PM da Adriano S..)
Citazione:
Messaggi: 1.642
Discussioni: 14
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
:clapclap: :clapclap: :clapclap:
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
Mamma mia, questa è storia, l'anno più bello per me. Complimenti e per favore metti altre foto.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
07-09-13, 07:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-13, 07:03 PM da scacco_al_re_nero.)
Copio ciò che ha scritto Mirko......Azzzzzzzzz !!!!
Â
Bellissima..........stai collezionando tutte SHELBY !!!! Complimenti !!!
Â
Caspita,a vederla così sembra perfetta......o comunque NON da frame off !!! Come scritto pure per l'altra tua Shelby..... Sono curioso di vedere foto dettagliatissime del restauro !!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
07-09-13, 07:23 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-22, 07:26 PM da Adriano S..)
Citazione:
Messaggi: 1.025
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2013
Reputazione:
5
stupenda!!!
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
Ciao a tutti .. grazie per i tanti complimenti ricevuti , volendo avrei gia un po di foto dello smontaggio delle Shelby .. dato che si tratta di macchine relativamente rare , e , nel cercare di preservare il massimo di lamiera possibile , abbiamo optato per l'idrosabbiatura ... nelle prossime settimana verra' eseguita!
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Complimenti anche per questa.
Curioso di vedere l'auto dopo l'idrosabbiatura.
Â
Che differenza c'è tra le prime GT500 e quelle successive?
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 1.254
Discussioni: 35
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
7
bella, già notata e seguita nel altro forum :-)
Take it easy !
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
Citazione:Complimenti anche per questa.
Curioso di vedere l'auto dopo l'idrosabbiatura.
Â
Che differenza c'è tra le prime GT500 e quelle successive?
Allora ,  le primissime macchine , se non ricordo male le prime 200 , avevano dentro gli air scoops superiori le luci rosse di posizione ed i lower air sccops functional ; nelle prime macchine ( la mia compresa ) il roll bar era a 6 punti ( quindi fissato anche sui passaruota ) , mentre le macchine del 67 inoltrato avevano il roll bar a 4 punti  ; le prime centinaia di macchine inoltre avevano i full vinyl seat covers mentre poi nel 67 rivestirono i sedili sia con il tutto vinile sia con il tipico rivestimento "misto" ...
Messaggi: 46
Discussioni: 1
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
Mi associo a tutti gli altri facendoti i complimenti per la tua collezione . Il meglio della produzione americana !!
Soprattutto da come le descrivi si sente l'amore per queste meraviglie e la conoscenza approfondita delle caratteristiche.
Ho potuto vedere questa bellezza da vicino anche perchè è parcheggiata di fianco alla mia ; )
Ti faccio gli auguri per un buon restauro ,sei in buone mani comunque , sono grandi Ale e Denis
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
08-09-13, 12:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-22, 07:26 PM da Adriano S..)
Messaggi: 5.288
Discussioni: 15
Registrato: Dec 2007
Reputazione:
7
penso di averle viste tutte adesso,quindi hai una 67 ed una 68 giusto?
1976 chevrolet montecarlo
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
08-09-13, 08:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-22, 07:26 PM da Adriano S..)
|