Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio prima Jeep
Ragazzi ho un ultima domanda, forse banale ma cmq importante: essendo che userei il Cj come auto da tutti i giorni, in inverno com'è la vita a bordo? Qui in Piemonte la situazione d'inverno è alquanto critica, e non vorrei ritrovarmi con un 4x4 da tenere chiuso in garage e usarlo solo d'estate...

Cita messaggio
Per quello che ho potuto constatare qualche sera fa:all'interno diventa un forno, anche col soft top e mille spifferi basta puntare appena l aria calda per star bene .
Cita messaggio
Citazione:Per quello che ho potuto constatare qualche sera fa:all'interno diventa un forno, anche col soft top e mille spifferi basta puntare appena l aria calda per star bene .
Oh bene bene mi fa molto piacere sentirtelo dire! Era un aspetto che non avevo ancora preso in considerazione! E per quanto riguarda il fattore pioggia? Dato che putroppo ormai qui è quasi all'ordine del giorno... :argh: Con hard topo immagino non ci siano problemi, ma il soft top invece come si comporta sotto l'acqua? Gli interni patiscono? Ovviamente non la lascerei mai aperta x ore sotto al diluvio universale, ma può capitare che magari si è in giro e si becca l'acquazzone...
Cita messaggio
Citazione: 

Per quello che ho potuto constatare qualche sera fa:all'interno diventa un forno, anche col soft top e mille spifferi basta puntare appena l aria calda per star bene .
Oh bene bene mi fa molto piacere sentirtelo dire! Era un aspetto che non avevo ancora preso in considerazione! E per quanto riguarda il fattore pioggia? Dato che putroppo ormai qui è quasi all'ordine del giorno... :argh: Con hard topo immagino non ci siano problemi, ma il soft top invece come si comporta sotto l'acqua? Gli interni patiscono? Ovviamente non la lascerei mai aperta x ore sotto al diluvio universale, ma può capitare che magari si è in giro e si becca l'acquazzone...

Mi è capitato di prendere diversi acquazzoni di quest'ultimo mese,e,a mia sorpresa,entra solo qualche goccia d'acqua quando piove praticamente orizzontale.. A mia sorpresa perchè il softtop e le porte in tela hanno parecchia luce... Lavandola con la lancia ne entra di più,ma (almeno per me) è sopportabile..

Noto che anche sui nuovi JK dotati di Hard top entra acqua...
Cita messaggio
Citazione:Mi è capitato di prendere diversi acquazzoni di quest'ultimo mese,e,a mia sorpresa,entra solo qualche goccia d'acqua quando piove praticamente orizzontale.. A mia sorpresa perchè il softtop e le porte in tela hanno parecchia luce... Lavandola con la lancia ne entra di più,ma (almeno per me) è sopportabile..
Noto che anche sui nuovi JK dotati di Hard top entra acqua...

Grazie mille! No no a me non da certo fastidio qualche sbriciata d'acqua, mi chiedevo solo se gli interni (soprattutto la selleria in pelle) ne risentono oppure no. Sui sedili in tela sintetica della punto appena entra qualche goccia restano macchiati di brutto... :mellow: e quindi stavo pensando a quale potrebbe essere la reazione di quelli in pelle, tra l'altro già vecchiotti...
Cita messaggio
Interni in pelle? Dubito che un qualsivoglia CJ uscisse con gli interni in pelle.... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Interni in pelle? Dubito che un qualsivoglia CJ uscisse con gli interni in pelle.... 
Mah non so, ho letto vari annunci dove era scritto "interni in pelle originali"... :hum:
Cita messaggio
Si ma al di là di cosa dice un venditore, di solito ignorante, faresti meglio ad informarti su cosa stai comprando magari con l'aiuto di un bel libro  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

Cita messaggio
Citazione:Si ma al di là di cosa dice un venditore, di solito ignorante, faresti meglio ad informarti su cosa stai comprando magari con l'aiuto di un bel libro  :ok:
Si si ma infatti sono in attesa che arrivi!  :ok:
Cita messaggio
Se posso darti un consiglio da jeeper, vabbe che il mio è un XJ, ma un CJ come DD a mio parere è un azzardo. Già il mio pur avendo tutti i confort è poco pratico nel traffico per via di motore poco elastico e sospensioni poco confortevoli.... Mi immagino un CJ.

Lo prenderei anche io ma solo per gite domenicali col sole.

P.s. Quando piove vai comunque in 2wd, col piede di piuma. Non dimenticare poi che i tergi del CJ sono per bellezza.
Cita messaggio
Anche gli specchietti. . Comunque, io mi adatto un pò a tutto,ma non lo trovo cosi terribile nel traffico, nonostante 6" di rialzo.. (yj)

Avendo modifiche fatte con criterio sta anche abbastanza in strada, tanto da permettere di percorrere l autostrada a 120 tranquillamente. .
Cita messaggio
Anche io mi sono adattato a guida piû selvatica e confort da pala meccanica. Ma solo per amore...
Cita messaggio
Vabbà Venice è un fuoristrada anni '80 concepito negli anni....'40  :ciappa:  non penso che ci sia qualcuno che pretende si comporti come un Q5...  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Proud founder of

Cita messaggio
Meglio spiegargli certi aspetti del mezzo. Poi decide sempre lui.
Cita messaggio
Citazione:Anche gli specchietti. . Comunque, io mi adatto un pò a tutto,ma non lo trovo cosi terribile nel traffico, nonostante 6" di rialzo.. (yj)

Avendo modifiche fatte con criterio sta anche abbastanza in strada, tanto da permettere di percorrere l autostrada a 120 tranquillamente. .

6 pollici di rialzo sono tantissimi, non credo che un YJ con 6" sia guidabile a 120 anche perchè presumo avrà gomme almeno da 35. Sicuro che non siano 6 cm., quindi 2,5" In questo caso le cose cambiano, e di parecchio...
Cita messaggio
YJ con pneumatici 35 su 3 pollici rough country... Bello da vedere.... [Immagine: 7-add1.jpg]

Cita messaggio
Quello non è un 3" e molto probabilmente le gomme non sono da 35. Tieni presente che con un 2,5" le 31 ti stanno dentro a forza. Poi magari vai di body-lift. Questo è un YJ con 4,5" di assetto, niente body e gomme da 33 scarse (perchè le Interco non sono delle "vere" 33 ma più delle 32 e 1/2)

[Immagine: 70ia8o.jpg]

Cita messaggio
Di preciso non so se sono 6" o poco più di 4.5". E' alto. Nel topic della Cruise Night dovrebbero esserci alcune foto del mio YJ,a fianco del CJ di un altro forumista (con assetto sconosciuto ma gomme 33"),e la differenza si nota.

Cita messaggio
[Immagine: 1902919_10204958017538256_64055308134549...e=54C08F93]

Cita messaggio
[Immagine: 10659347_10204931576717252_1745979885758...6503f09994]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)