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Citazione:Bella Bella Bella !!!!!!!!
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finalmente un bel progetto!!!!!
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Complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!
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Grazie Fairlaine, vedremo di fare il meglio,per ora le idee sembrano andare nella giusta direzione :zsarcastic4xx:Â .
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Per favore qualcuno sa dirmi che cambio poteva montare all'origine una Caddy del '56 con il 365?Â
Non so che macchina sia perciò non so dirvi di più, so soltanto che sta per essere smontato il tutto da una Cadillac '56.
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Grazie
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20-09-13, 11:42 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-13, 11:50 AM da scacco_al_re_nero.)
Frank.........dovrebbe essere l'Hydramatic............. ma puoi montare anche altri tipi di cambio.......... faccio un semplice esempio:
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Visto che la tua intenzione sarebbe quella di un cambio manuale.....potresti ( dopo esserti autocostruito una campana giusta ) abbinarci anche un cambio T5 WC europeo...... My 2 cent !!
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Se invece opti per un cambio automatico.........con il Kit ADAPTER che vendono ad esempio anche da speedwaymotors puoi abbinarci il Powerglide, TH350, TH400, 700R4 ....... :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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com'è il detto che l'hot rod deve avere tre pedali ?
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Citazione:Frank.........dovrebbe essere l'Hydramatic............. ma puoi montare anche altri tipi di cambio.......... faccio un semplice esempio:
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Visto che la tua intenzione sarebbe quella di un cambio manuale.....potresti ( dopo esserti autocostruito una campana giusta ) abbinarci anche un cambio T5 WC europeo...... My 2 cent !!
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Se invece opti per un cambio automatico.........con il Kit ADAPTER che vendono ad esempio anche da speedwaymotors puoi abbinarci il Powerglide, TH350, TH400, 700R4 ....... :ok:
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Grazie Scacco ma detto Hydramatic non m'hai detto un c...o :zsarcastic4xx:Â . Dal nome sembra un automatico giusto? Magari 3 speed?
Perciò quello si vende e prendo un automatico da abbinare al 365.....
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...era un automatico a 4 marce,ma sinceramente non ti consiglio di montarlo,ricambi carissimi,e non era noto per la sua affidabilita'!! usa un adattatore e monta un bel th 350....
@ Paolo,pero' quando ti chiedo qualcosa io non la fai  :zsarcastic4xx: !! i montanti sono ancora dritti!!!!
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Real Hot Rods
have 3 pedals...
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:3gears:
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Citazione:Real Hot Rods
have 3 pedals...
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:3gears:
ecco , appunto !
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Citazione:Visto che la tua intenzione sarebbe quella di un cambio manuale.....potresti ( dopo esserti autocostruito una campana giusta ) abbinarci anche un cambio T5 WC europeo...... My 2 cent !!
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Se invece opti per un cambio automatico.........con il Kit ADAPTER che vendono ad esempio anche da speedwaymotors puoi abbinarci il Powerglide, TH350, TH400, 700R4 ....... :ok:
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I T5 europei in genere si montan sui flat Ford non sò sui Caddy....
Funzionano bene... però se si vuole modificare il tailhousing per spostare la leva conviene prendere direttamente quelli americani...
Il detto dei 3pedali è vero....ed il manuale è divertente... ma alla fine è solo una frase.....
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prova a vedere se questo motore ti va bene da montare:Â Â Â :36_1_21:
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(..trovato su fB)
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20-09-13, 01:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-13, 01:53 PM da scacco_al_re_nero.)
Citazione:Â
Visto che la tua intenzione sarebbe quella di un cambio manuale.....potresti ( dopo esserti autocostruito una campana giusta ) abbinarci anche un cambio T5 WC europeo...... My 2 cent !!
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Se invece opti per un cambio automatico.........con il Kit ADAPTER che vendono ad esempio anche da speedwaymotors puoi abbinarci il Powerglide, TH350, TH400, 700R4 ....... :ok:
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I T5 europei in genere si montan sui flat Ford non sò sui Caddy....
Funzionano bene... però se si vuole modificare il tailhousing per spostare la leva conviene prendere direttamente quelli americani...
Il detto dei 3 pedali è vero....ed il manuale è divertente... ma alla fine è solo una frase.....
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Ricordo che questa modifica l'avesse fatta l'utente Coke Bottle con il 390 Cadillac che doveva montare nella '38 Ford ( che adesso è in vendita su subito.it)..........chiaramente il mio era solo un riportare una cosa vista fare da altri.......non sono esperto.......quindi ottimo il tuo suggerimento ( COME SEMPRE CHIARAMENTE ) riguardo il "problema" del dover spostare la leva :ok: :ok: :ok: :ok: !!!
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20-09-13, 03:50 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-13, 03:53 PM da frank64.)
Intanto grazie a tutti.
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Ho capito, l'Hydramatic non va, il TH350 vorrei poterlo escludere nonostante mi sembra di aver capito sia il miglior cambio mai prodotto, ma vorrei un manuale.
E' un'operazione complessa ma fattibile adattare un manuale ( M21?? ) ad un 365?
Â
Grazie mille per i consigli :408:
@Scacco: niente cambio europeo, niente accrocchi :zsarcastic4xx:
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non credo sia un problema adattare un M21,o meglio un M23!! forse trovi già in commercio gli adattatori,pero' da quello che ci vuoi tirar fuori secondo me' un automatico andrebbe benissimo...
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Citazione:non credo sia un problema adattare un M21,o meglio un M23!! forse trovi già in commercio gli adattatori,pero' da quello che ci vuoi tirar fuori secondo me' un automatico andrebbe benissimo...
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Perfetto Ragno, fermo restando che sta '36 sia un hot-rod (non ho capito se definirlo tale), per essere il più fedele possibile
ai 50' rods, devo metterlo manuale sto cambio o si ripiega sull'automatico solo per praticità e facile reperibilità dei pezzi?
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Dovete aiutarmi a capire un pò di cose...... :hum: :zsarcastic4xx:
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Grazie
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non farti giri di testa.......fai quello che ti senti.... lascia le definizioni a chi voglia di porsi il problema... resterà sempre un rod....
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Citazione:non farti giri di testa.......fai quello che ti senti.... lascia le definizioni a chi voglia di porsi il problema... resterà sempre un rod....
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si sono d'accordo , fallo come lo vorresti te, sicuramente alla fine sarai piu soddisfatto :ok:
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20-09-13, 07:32 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-13, 07:39 PM da scacco_al_re_nero.)
Citazione:@Scacco: niente cambio europeo, niente accrocchi :zsarcastic4xx:
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Come ha detto NIX ...........il cambio t5 c'è pure la versione americana.....così non avrai nemmeno problemi a spostare la leva se sarà necessario ......
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http://www.wilcap.com/webdoc8.html
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Io ti consiglierei manuale tutta la vita.....ma hai una certa età ...la frizione dura potrebbe causarti problemi alle cartillagini delle ginocchia....vai di automatico ed un bel flathead e ti farai delle belle passeggiate col cappello sulla riviera ligure... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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....sempre che tua moglie non te le spezzi prima....
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le ginocchia....
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La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Citazione:....sempre che tua moglie non te le spezzi prima....
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le ginocchia....
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