Discussioni: 62
Reputazione:
0
22-01-07, 07:42 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-14, 05:51 PM da Flaviospeed.)
- nick del proprietario nel forum: Mbar
- Nick dell'auto: nd
- Casa costruttrice: Edsel
- Modello: Corsair
- Anno: 1959
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 361ci
- Potenza: 303cv
- Cambio: Dual-Power automatic (3-speed automatic)
- Stato: buono
- Provenienza auto: nd
Eccovi delle foto decenti:
WOW
Bellissimo l'accostamento di colori bianco e rosso
Hai anche foto degli interni?
P.S.cos'? quella cacchetta rossa nella penultima foto dietro la edsel?
Reputazione:
0
Citazione:cos'? quella cacchetta rossa nella penultima foto dietro la edsel?
una cacchetta, appunto.
Citazione:Hai anche foto degli interni?
No, ma vedr? di farmeli inviare
Discussioni: 50
Reputazione:
0
Discussioni: 105
Reputazione:
35
Discussioni: 158
Reputazione:
17
Complimenti Mbar!
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Discussioni: 40
Reputazione:
1
Complimenti, molto particolare!
La vista che mi piace di pi? ? il posteriore!
ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
bella veramente!! complimenti, una macchina realmente fuori dagli schemi!!! bella bella bella!!!
Reputazione:
0
Citazione:Ma hai comprato anche i 3 diversi treni di copricerchi?
Non lo so, di sicuro mi arrivano con gli spinners, da 400 verdoni l'uno, optional ed oggi rari. Oggi chiedo.
Citazione:Domanda seria:perch? ci vogliono 2/3 mesi se si trova gi? in America e non deve attraversare l'Oceano ma soprattutto non vi ? la burocrazia italiana di mezzo???
Il trasporto via mare ci mette circa un mese (USA-Brasile ? + distante che USA-Italia!) e poi la burocrazia ? lo sport nazionale dei sudamericani (con eccezione dei Cileni) che sono dei veri minchioni in tal senso.
Discussioni: 97
Reputazione:
14
Motore e dettagli vari????? Insolita macchina.
Reputazione:
0
Citazione:Motore e dettagli vari?????
La vettura ? una Edsel Corsair del 1959, 4 porte hardtop. La Corsair era l'ammiraglia della marca.
Nel 1959 la Edsel vendette circa 45.000 vetture nelle 3 serie (Ranger, Villager, Corsair) ma solo 1,694 del modello che ho acquistato.
Il motore ? un v8 361 (6 litri), top della gamma per quell'anno, denominato Express V8 con 303 cavalli. la vettura ? dotata della trasmissione Dual-Power automatic (3-speed automatic) optional per l'Express V8.
Tra gli altri opzionali degni di nota, le rarissime spinner wheels (il proprietario mi ha detto che valgono 400/500 USD l'una, gulp!), servofreno, servosterzo, a/c.
La macchina ? tutta originale (tranne il tessuto dei sedili che ? stato sostituito), mai restaurata, al secondo proprietario (io sarei solo il terzo in 47 anni!) ancora con la targa d'epoca!
Un mio amico l'ha guidata per me, ed ha detto che?? "very smooth". Non vi ? nessun lavoro da fare, tranne della ruggine nelle porte anteriore. Sono convinto che sia stato, per la rarit? della vettura e le buone condizioni generali, un discreto acquisto.
Reputazione:
0
Ah, dimenticavo, VIN numbers matching, ovviamente.
Discussioni: 82
Reputazione:
49
Muy Bonita!!
se la vedremo per Milano sapremo di chi ? (e le Edsel si riconoscono subito). Tra parentesi qualche settimana fa ho proprio visto una '58 credo aggirarsi per Viale Certosa
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Reputazione:
0
Citazione:se la vedremo per Milano sapremo di chi ?
Dubito che la vedrai a Milano, io vivo in Brasile...
Discussioni: 82
Reputazione:
49
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Reputazione:
0
Da venerdi qui inizia ufficialmente "o carnaval" e le ditte (la mia pure) chiudono fino al 25. Io ne approfitto: TIME TO GET DOWN (vediamo se qualcuno conosce 'sta canzone...), me ne vado in the USofA: Texas, a guidare la mia Edsel (non ho ancora i documenti x importarla, qui sono lunghi) ed a Miami a vedere delle Cadillac anni 60 (oltre gli edifici art deco di South Beach), magari, se il prezzo e la macchina ? giusta...
Buon viaggio e mi raccomando "foto" "foto" e ancora "foto", saluti Max
|