Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riparare fari posteriori
#1
qualcuno sa se c'è il modo di riparare da crepe e rotture i fanali posteriori di un auto americana ? per intenderci come quelli del mio charger , fatti di quel materiale plastico colorato , ci sono crepe rotture e in qualche punto mancano anche dei pezzettini

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#2
su ebay ho visto che vendono una plastica adesiva per riparare quelli di plastica trasparente , ma non so fino a che punto sia efficace e se vada bene anche in questo caso , conoscete altre tecniche ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#3
Citazione:qualcuno sa se c'è il modo di riparare da crepe e rotture i fanali posteriori di un auto americana ? per intenderci come quelli del mio charger , fatti di quel materiale plastico colorato , ci sono crepe rotture e in qualche punto mancano anche dei pezzettini
 

questo metodo è infallibile: 

 

http://www.ebay.com/bhp/1968-charger-tail-lights

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#4
si questo metodo lo conoscevo anche io , ........ :zsarcastic4xx: , ci tengo  a precisare che i fari del mio cherger non sonorotti , volevo capire se esiste un metodo sperimentato per riparare questi tipi di fanali

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#5
Dipende da cosa intendi per "Riparare" . Chiaro che la crepa non può scomparire, ma se intendi che non si perdano i pezzi, allora ci sono dei collanti specifici, tipo quelli per aeromodelli, che sciolgono un minimo la plastica per renderla corpo solido. Credo anche un tipo di AttaK faccia al caso tuo. Però....per i miracoli...c'è solo il signore!

Cita messaggio
#6
Ma se hai le plastiche seccate dal sole, cosa abbastanza comune, à difficile, se non impossibile ripristinarle. Puoi incollare i pezzi, ma il materiale à compromesso.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#7
se li porti a me te li sistemo in un attimo !!!!!!

 

 

[Immagine: aaa4.jpg]

Cita messaggio
#8
Sai di che materiale sono??

Ogni plastica ha i suoi collanti e riempitivi vari...

 

Ad esempio con l'ABS , metti a bagno dei pezzettini "grattuggiati" di ABS nell'acetone.

Ne esce una specie di plastica liquida che a contatto con l'aria solidifica...

 

Le carene delle moto in ABS ad esempio , se le ripari con la comune vetroresina o stucchi epossidici vari non tengono...

L'ABS liquido cola la plastica ...

 

Stessa cosa col Tangit sul PVC...

 

Poi si deve lucidare ...

[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#9
se mancano dei pezzettini,dovrai 'colarli' con uno di colore uguale,io credo che esa ti abbia illuminato abbastanza,nuovi e vai,poi metti due foto,almeno capiamo meglio.....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)