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Quali collettori montare su una El Camino con motore 350??
#21
Allora opta per l'alluminio, piuttosto che per la lamiera cromata!

Cowmiles Clay

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#22
..ah, lascia perdere i rulli, potresti rimanerci male! :ok:

Cowmiles Clay

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#23
Ach'io preferisco l'alluminio al posto del cromo e lo consiglio ... al limite, con un po di pazienza, l'alluminio (quasi tutto) si può lucidare a specchio ed assomiglia ai pezzi cromati

Coi componenti cromati ho avuto "brutte" esperienze con la moto custom

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#24
Comunque, tornando in tema collettori ho visto sul sito che mi ha consigliato cowmiles che hanno dei prezzi decisamente abbordabili, io siono ad oggi avevo trovato solo sopra ai 500 euro!

Visto i prezzi di asse, teste e collettori, credo che una pompatina al motore ci si può dare tranquillamente!!!

A sti punti mi chiedo se converrebbe tirar giù il motore dalla macchina e rifargli anche le bronzine per sicurezza, voi cosa mi consigliate? Sono difficili da sbarcare sti motori?
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#25
Se lo lasci dov'è e nella configurazione stock che hai adesso, non avrà problemi per altri 40 anni come minimo  :zsarcastic4xx:  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#26
Citazione:Comunque, tornando in tema collettori ho visto sul sito che mi ha consigliato cowmiles che hanno dei prezzi decisamente abbordabili, io siono ad oggi avevo trovato solo sopra ai 500 euro!

Visto i prezzi di asse, teste e collettori, credo che una pompatina al motore ci si può dare tranquillamente!!!

A sti punti mi chiedo se converrebbe tirar giù il motore dalla macchina e rifargli anche le bronzine per sicurezza, voi cosa mi consigliate? Sono difficili da sbarcare sti motori?
Perchè smontare se funziona.

Mangia olio, senti rumori strani, ha trafilaggi, etc?

Se ora sei soddisfatto del motore ripreso per bene, aggiungici un bel paio di headers e tubi con silenziatori e togli i side e se proprio ti piace vedere lo scarico uscire a lato, fa in modo che terminino prima, poi gli fai la curva prima delle ruote posteriori.
Cowmiles Clay

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#27
Adesso il motore è un vero gioiellino, non ha nessunissimo problema anzi, mi stupisce da quanto non vibri minimamente!! Per gli scarichi non ho capito bene cosa intendi per curvarli prima delle ruote posteriori, se riesco posto una foto di come è adesso...
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#28
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#29
Bello, solo che i sidepipes economici montati, sono .... :019: .!

Quello che intendo io è questo:

-se hai intenzione di montare i collettori di scarico diversi, dovrai per forza andare a modificare l'entrata dei sidepipes, a quel punto, li togli, li metti in vendita e acquisti un kit di tubi per il Caminetto, oppure te li fai fare, ci aggiungi un Flowmaster 40 o un Dynomax Ultraflo, che cadranno sotto i sedili, poi l'uscita avrà un tourn-out, curva, che uscirà più o meno dove scarica ora, però si vedrà solo quella e basta.

Cowmiles Clay

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#30
Citazione:Ma cosa stai dicendo??? :hum:  :hum:  :hum:Investire sul cromo, non porta da nessuna parte, se non dare lustro agli occhi e basta.Pulegge cromate...non servono affatto.La tua macchina ha un motore stock da pochi cavalli e questo lo so per certo, perchè ho sentito chi l'ha fatta all'inizio, quindi auto solo da scena e basta.Lavorare teste cosa?Sai che non ha senso, nel senso che, sensatamente, con una spesa sostenibile, le cambi con qualcosa di diverso, poi ci metti una cam e un collettore di aspirazione diverso e grazie a dei collettori di scarico di buona qualità, accoppiati a due scarichi lunghi e non sottoporta, con mufflers anche qui di qualità, avrei una potenza che sarà attorno ai 200-230 cavalli alla ruota, che non sono pochi.


Con le modifiche che hai indicato quanti cavalli guadagnerebbe?

Non sei stato un pò di manica larga con 200-230 alla ruota?
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#31
Beh... Con un buon H/C/I si raggiungono senza problemi 300 cv all'albero. Io direi che è stato eccessivamente prudente.

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66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
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#32
Emi se lo scrivo è perchè ne ho la certezza.

:approv:

Con i componenti che ho citato, su un motore 355, quindi con un'alessaggio leggermente maggiore e poi su una 79 Corvette 350 stock, pistoni stock, le World S/R Torquer e Edelbrock Intake, cam e 600 cfm, + headers e scarichi, 245 cavalli alla ruota, quindi credo 280 all'albero.

Godibili con consumi nell'ordine dei 6-7 litro e a qualsiasi andatura, il motore gira tranquillo, senza nervosismi da cam esasperata!

Sulla mia ex 383 c'era la stessa roba, solo che era maggiorata di alesaggio e corsa ed aveva pistoni KB, non provata, ma a occhio e croce, quei 30-40 in più ci stavano tutti.

Una C5 faceva un pochino fatica a stare appresso alla 79 350 nel misto.

L'unica modifica fatta successivamente è stata quella di mettere un convert che abbassava di 500 giri il motore ad andature autostradali, aumentando accellerazione e abbassando ulteriormente il consumo e il fastidioso regime di giri alto.

Cowmiles Clay

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#33
Ok ho capito, adesso vedrò cosa fare, perchè se da un lato mi piacerebbe qualche cv in più, dall'altro mi chiedo a cosa seve realmente, qualche anno fa sono stato a imola a fare un raduno auto con degli amici e facevano anche le gare di accellerazione, alla fine una subaru qualsiasi ci gira intorno alle americane a meno che non siano superpompate, ma allora si parla di spenderci fior di soldoni!!

In più non me ne vogliate, ma le nostre non son proprio macchine adatte ad andare forte per le nostre strade, a me del rettilineo frega poco, son per le curve!!

Per strada oltretutto andrei ad avere consumi stratosferici e a me la macchina mi piace usarla spesso....

Rimango dubbioso.....
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#34
Ecco, quindi lasciala stock, ascolta un pirla  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#35
Citazione:Ok ho capito, adesso vedrò cosa fare, perchè se da un lato mi piacerebbe qualche cv in più, dall'altro mi chiedo a cosa seve realmente, qualche anno fa sono stato a imola a fare un raduno auto con degli amici e facevano anche le gare di accellerazione, alla fine una subaru qualsiasi ci gira intorno alle americane a meno che non siano superpompate, ma allora si parla di spenderci fior di soldoni!!In più non me ne vogliate, ma le nostre non son proprio macchine adatte ad andare forte per le nostre strade, a me del rettilineo frega poco, son per le curve!!Per strada oltretutto andrei ad avere consumi stratosferici e a me la macchina mi piace usarla spesso....Rimango dubbioso.....


Certo che se sei piu per far curve , una el camino non è proprio la macchina adatta essendo un mezzo da lavoro ... Affascinante ma sempre un mezzo da lavoro .... Chesso mi viene sempre in mente il pulitore di piscine ad Hollywood ... Comunque nel mio garage da sogno c e una el camino 64 bianca interni rossi .....
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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#36
a me invece fa venire in mente un tipo con la glock nel cassettino.....

e poi la macchina da curve la ho già....  Big Grin

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