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07-11-13, 06:23 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-13, 06:31 PM da LEE01.)
Citazione:Â
se riesco a finirla vengo con la mia topolino hot rod :zsarcastic4xx: , mi sacrifico , la mia figura di m@rda in cambio di popolarita alla manifestazione , sai quanti diranno , andiamo a vedere quello sfigat@ con quella caxxo di " macchina "Â che perde i pezzi sulla strip ! :zsarcastic4xx:
Â
non scherzo , ci vengo veramente , riusciamo ad inserirla da qualche parte ? per me non si tratta di una sfida verso nessun altra auto , e una sfida contro me stesso
Â
visto che presto ricomincero' i lavori e non mollo finche' non l'avro' finita sai dirmi se c'è qualche caratteristica da rispettare perche' veramente possa venire a fare qualche lancio
la caretteristica piu' importante è che non perda pezzi .poi sela macchian è targata e gira in strada ,problemi non ce ne sono. una domanda ,ma tu non hai un generale?? perchè non vieni con quella?? volevo sapere nei rally quanto costa l'iscrizione,per una gara??
mi piacerebbe molto di piu' venire con un auto da me costruita e costruita apposta per fare quello che deve fare sulla strip , l'emozione in questo caso + che nell'ebrezza dell'acelerazione sta nel vedere se quando ho pensato e costrutio quel pezzo piuttosto che l'altro l'ho fatto bene e con una logica e intelligenza o se ho fatto solo una gran cacata , vuoi veramente sapere perche non vengo con il generale ? ho gia avuto l'esperienza dei lanci con il generale a carpi , per la verita' allora andava molto peggio di ora , ma sei veramente sicuro di voler sapere perche' non mi attizza l'idea di venire con qualsiasi delle mie auto americane ? la risposta agli appassionati delle auto usa ( tra cui mi ci metto pure io ) non potrebbe piacere ,non vorrei alzare polveroni , ma purtroppo la mia idea anche dopo anni che leggo e scrivo sul forum e dopo aver provato svariate auto americane anche tra le + blasonate resta quella che avevo quando scrivevo le prime cose sul forum nel 2009 , ho avuto conferma che non sbagliavo !
Â
tornando ai rally !!! iscrizione e solo iscrizione circa 450 euro minimo , per un rally sprint , il meno costoso , ma era la spesa minore vuoi che ti elenchi tutto il resto delle spese da affrontare ?
Â
parlando invece della topolino , giusta domanda quella di actarus e se non fosse targata ?
pero' parliamo di rally , se parlo di un formula nei piazzali con la csai 120 euro , aics o uisp 80 euro , loro pero' hanno il pubblico pagante e di solito era molto
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07-11-13, 06:28 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-13, 06:28 PM da LEE01.)
l'iscrizione ad un rally puo' arrivare anche a 2000 euro e anche superare questa cifra , se non hai l'auto tua e vai a noleggio puoi spendere solo di noleggio dai 3000 fino ai 15.000 euro di noleggio auto a seconda di che auto noleggi e per che gara , conosco gente che ha speso 30.000 tra noleggio auto iscrizione gara e tutto il resto per fare un rally mille miglia ( non quello storico )
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Citazione:e se non fosse targata?
deve avere un passaporto tecnico. che o rilascia l'acicsai. dopo aver fatto la licenza.questo sempre se fai gara.
per i lanci liberi valuteremo il mezzo .
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Lee non puoi affrontare un discorso e lasciarlo a meta',adesso mi hai incuriosito. perchè non vai sulla strip con auto americana?
se costruisci un' auto d'accelerazione informati bene che specifiche deve avere ,se no rischi di fare dei lavori per niente.
senti Luca Uscar lui ha gia' esperienza nel campo avendo costruito il front engine e sottoposto a verifica. tecnica.
perchè ti dico che se è targata va bene (per alcune categorie),perchè se va bene per il codice della strada in teoria va bene anche sulla strip.
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quindi ,dove i rally non hanno pubblico il rallysta paga un'iscrizione alta per coprire i costi dell'organizzazione.
giusto?quindi i piloti si autofinaziano.
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ok , tra l'altro luca lo conosco molto bene , lo chiamo domani , per l'altro discorso spero che nessuno mi fraintenda e si offenda ma sinceramente trovo le auto americane ferme , suvvia siamo obbiettivi , il primo topic che ho aperto su questo forum era intitolato , deluso da un 383 mopar , per un certo periodo ho pensato fosse solo il mio 383 , ma poi ho provate molte altre auto , anche un mopar six pack e vari 440 , solo uno di tutti questi motori mi ha emozionato , forse sono io che ero abituato troppo bene , cosa posso farci non ho trovato soddisfazione a carpi con il mio 383 , secondo me si puo' provare una gorssa emozione sulla strip con auto americane se ......molto preparate , e preparate apposta , allora si , ma se sono originali dubito , almeno per me e cosi , io mi addormento ,ma d'altronde penso che sia la stessa cosa anche nei rally , se li fai con un auto originale ,.......... ora non voglio paragonare rally alla strip , due cose completamente diverse , io in un rally provavo milioni di emozioni , ma penso sia difficile provare emozione passando da una prova speciale di un rally con un clio gruppo a sequenziale 220 cv per 900 kg , alla strip alal guida di bisonte con cambio automatico ( che di per se non aitua ) .!!!
Chiaro che io parlo solo di me , la cosa e soggettiva , ma mi hai chiesto il perche' non mi entusiasma venire con una delle mie americane sulla strip e questa e la mia personale risposta !
Con la topo avrei emozioni diverse come gia detto prima , le emozioni che puoi avere da una sfida con te stesso e con la cosa che hai costruito , la curiosita' di vedere se sta tutto attaccato se e performante se quelle ore passate in officina non sono state invane , la soddisfazione di vederla correre finita , ma anche con quella non credo che proverei emozioni forti , servirebbe una vera auto con molti cavalli , penso che questo sia uno sport che emoziona molto ad alti livelli ma con auto quasi originali dopo due volte stanca ! mio pensiero personale sia chiaro ! un rally lo finivi con milionidi emozioni , te lo sognavi poi per le seguenti notti , il motore che si arrampica su per i monti in mezzo ai boschi , e lo senti che tira come un mulo e non molla , quella curva in cui dovevi scalare una marcia e invece ne butti dentro un altra e schiacci sul pedale e speri di uscirne fuori e tiri un sospiro di solievo dopo esserne uscito di traverso , la mano che suda mentre tiri il freno a mano idraulico nella giusta posizione per spazzolare il tornate , punta tacco e cambi marcia + veloce che puoi dopo le esse veloci , il navigatore al tuo fianco che se la fa' addosso e si imaplla e devi andare ad occhio , ripassare sulla terza ps e vedere il trip master a meta' prova che segna un secondo in meno rispetto al passaggio precedente , arrivare sfiniti all'ultima prova , montare la fanaliera e correre di notte dove non vedi altro che la strada e i tuoi fari illuminanola gente con le braccia alzate che grida nei tornanti e poi di nuovo salto nel buio fino al prossimo tornante , buttare violentemente dentro le marce del sequenziale finche' senti la sesta che arriva al limitatore per poi far diventare incandescenti i freni prima della curva in cui entri a manetta senza sapere se ne uscirai ............sono ricordi che portero' con me per tutta la vita , non credo di trovare qualcosa che mi emozioni ancora cosi tanto , anzi si , forse sulla strip con 1500 cv :zsarcastic4xx:
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rispetto la tua opinione ,ma non la condivido ,potrei scrivere 10 pagine elencando le emozioni che ho provato in questi anni nel drag.
ti assicuro che se provi una macchina da 1500 cv senza esperienza le emozioni che proverai saranno tutt' altro che piacevoli.
si parte sempre dal basso per arrivare in alto. tu  pensi che il drag sia solo performance ,ti sbagli di grosso.
il drag racing va oltre la strip.
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dici che le macchine americane non vanno forse quelle che hai provato tu,vieni a fare un giro a pavia e poi vediamo se rimani  dell'idea.
anzi se vieni porta pure quelle macchine che ti hanno abituato cosi bene!! :zsarcastic4xx:
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Citazione:Simone...il tuo 383 mica andava così bene però. A Carpi ti ha battuto nuvolari col pick up e ruote mud
se ti ha battuto nuvolari ,capisco perchè sei cosi deluso.
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08-11-13, 10:01 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-13, 10:01 AM da LEE01.)
Citazione:Simone...il tuo 383 mica andava così bene però. A Carpi ti ha battuto nuvolari col pick up e ruote mud
si il mio 383 faceva cagare e in quell'occasione non arrivava benzina , a meta' strip non pescava + , ma ora e ok , le altre che ho provato mnon mi hanno entuisiasmato , meno che una, non era originale pero'
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08-11-13, 10:11 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-13, 10:50 AM da LEE01.)
Citazione:dici che le macchine americane non vanno forse quelle che hai provato tu,vieni a fare un giro a pavia e poi vediamo se rimani  dell'idea.
anzi se vieni porta pure quelle macchine che ti hanno abituato cosi bene!! :zsarcastic4xx:
non fraintendere , devo spiegarmi meglio perche altrimenti pensi che ti sto' dando contro e invece e il contrario , appoggio quello che fate , mi piace l'idea della gara d'accelerazione tanto che sto costruendo un auto apposta , sono convinto che cambio idea se mi metto con il cul@ su un auto americana preparata , e quello che sostengo io e in effetti come gia detto prima l'unica sensazione forte che ho avuto è stata con un charger che spacciavano per 700 cv io incredulo l'ho sfottuto , poi me l'ha fatta provare , ho avuto sensazioni che prima d'ora avevo provato solo con una delta evo gr.a , letteralmente incolalto al sedile incapace di respire , sentivo premere sul petto , respiro bloccato finche' non ho mollato l'acceleratore ! cosa che non ho mai provato con una americana stock , le macchine che che mi hanno abituato bene le porterei subito e sarebbe una gran soddisfazione se non fosse che nel 2010 ho preso la decisione di chiudere la scuderia nuvolari e vendere tutte le auto per buttarmi a capofitto in quella passione travolgente che da un decennio mi divorava e che in cui in parte mi ero gia buttato , ma non mi bastava + dovevo approfondire , quell'amore mi ha travolto e sono contento di avere venduto tutte le mie auto da corsa per potermi gettare a capofitto e con tutte le mie forze nel mondo delle auto americane che adoro come tutto quello che le circonda , ma resta il fatto che stock ........sono ferme , ......e la verita' , sapevo che qualcuno si incazzava ma e nella loro indole sono cosi' , le adoro , sono le mie preferite , ho mollato il resto del mondo auto per loro , continuero ad adorarle e a comprarne e a vivere in questo mondo ma dobbiamo dire la verita' , il mito delle grandi potenze e solo un mito , forse i cv ci sono ma non si sentono , vedi per il peso , vedi per il cambipo automatico , ...parlo di auto stock , sono sicuro che se le prepariamo a dovere danno grandi soddisfazioni , ma le mie non sono preparate a dovere , tutta questa pappardella per rispondere ad una cosa che mi hai chiesto tu , perche non vengo con il charger ..... perche e stock e non provo soddisfazione , ma voglio venire , voglio venire con il mio strambo progetto , ora sento Luca !! :ok:
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08-11-13, 10:20 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-13, 10:52 AM da LEE01.)
Citazione:rispetto la tua opinione ,ma non la condivido ,potrei scrivere 10 pagine elencando le emozioni che ho provato in questi anni nel drag.
ti assicuro che se provi una macchina da 1500 cv senza esperienza le emozioni che proverai saranno tutt' altro che piacevoli.
si parte sempre dal basso per arrivare in alto. tu  pensi che il drag sia solo performance ,ti sbagli di grosso.
il drag racing va oltre la strip.
anche di questo ne sono certo , ma il fatto che le provi tu non vuol dire che le provo io purtroppo ,sono come un drogato di auto che ha provato droge troppo forti per lui , e solo una cosa personale , e tutto quello che ho scritto l'ho fatto solo per rispondere alla tua domanda del perche' non vengo con il charger , poi per il discorso che il drag va oltre la strip se e quello che penso io penso di sapere di che si tratta e che lo accumuini ai rally come ad altre discipline automobilistiche , l'amicizia , lavorare fianco a fianco in assitenza tra una prova e l'altra , risistemare un auto all'ultimo minuto e tornare a correre , il cameratismo ,laffiatamento che si crea tra le persone , ricordo le ricognizioni notturne nei rally , quante avventure , quanto ridere , metto qualche foto , io sono quello spaparanzato sulla sdraio che me la rido , e quello che viene premiato da Andrea , penso che sia questo a cui ti riferisci dicendo quello che gira attorno alla strip
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vorrei precisare che sto solo dicendo quello che penso , se risulto offensivo o fastidioso nel dire queste cose sulle auto americane la smetto subito , non voglio creare polemiche ne disguidi , non voglio risultare antipatico anche perche non vorrei prendere due cazzotti quando verro' a provare la mia topo :zsarcastic4xx: , capisco che posso aver infastidito chi porta in palmo di mano le usa cars e vive per loro e soprattutto chi si sbatte tanto per questo sport, in tal caso chiedo scusa ! cercate di capire cmq che io stesso sono un vero appassionato di auto americane e ci tengo molto ma mi piace essere realista !
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Non sei realista...Ã solo un punto di vista personale Simone.
Â
Io ad esempio mi sono sempre lanciato con una macchina da più di 15" e non mi sono mai annoiato...nè abituato...
potenza alla ruota 100hp in meno che da stock...ma dall'allineameno al semaforo al semplice burnout sono secondi che durano minuti ed al tempo stesso volano....sono centinaia di sensazioni insieme.
Ho provato macchine e moto potenti...ma la macchina che più mi ha impressionato à stata la 'cuda di raffaele...seduto lato passeggero ha fatto prima seconda e terza e c'à ancora un mio polmone su....auto targata...su strada normale...
macchina da poco più di 10"....la coppia...il sound...il muso che si alza...la coda che non sta ferma....
solo un'americana può darti certe sensazioni.
Non si possono far paragoni a mio parere.
Due concetti totalmente diversi di auto.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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08-11-13, 10:56 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-13, 10:56 AM da LEE01.)
chiaro , e la stessa cosa che sostengo io , e cmq come vedi le sensazioni te le hanno date auto preparate , e concordo che non si possono fare paragoni , la cosa e mia personale , io purtroppo con il mio charger non mi divertirei sulla strip , con la topolino credo di si , tutto qua , penso di aver risposto alla domanda che mi e stata posta ormai tre volte , sono pesante , discorso chiuso !!! torno a pensare di far correre la topo , purtroppo luca non mi risponde
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Io ho un idea concreta da proporre .....
Premesso che bisognera ancora capire l autofinziamento e quanto costerà la singola gara o pachetto gare etc etc etc...
Ma perchè non calcolare anche un premio concreto ai primi classificati di ogni categoria ?
Il primo classificato vince : l iscrizione alla prossima gara !
Non un rimborso ma un incentivo per tornare a partecipare ...
Fattibile ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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Citazione:chiaro , e la stessa cosa che sostengo io , e cmq come vedi le sensazioni te le hanno date auto preparate , e concordo che non si possono fare paragoni , la cosa e mia personale , io purtroppo con il mio charger non mi divertirei sulla strip , con la topolino credo di si , tutto qua , penso di aver risposto alla domanda che mi e stata posta ormai tre volte , sono pesante , discorso chiuso !!! torno a pensare di far correre la topo , purtroppo luca non mi risponde
Â
Pero' Lee anche le auto da rally sono preparate... non penso che con una megane di serie vorresti e ti divertiresti a fare un rally.
La gara d'accelerazione pero' ti dà l'opportunità di provare con la tua auto stock, cosa che in un rally non puoi fare.
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e io che ho detto ?
Citazione:ok , tra l'altro luca lo conosco molto bene , lo chiamo domani , per l'altro discorso spero che nessuno mi fraintenda e si offenda ma sinceramente trovo le auto americane ferme , suvvia siamo obbiettivi , il primo topic che ho aperto su questo forum era intitolato , deluso da un 383 mopar , per un certo periodo ho pensato fosse solo il mio 383 , ma poi ho provate molte altre auto , anche un mopar six pack e vari 440 , solo uno di tutti questi motori mi ha emozionato , forse sono io che ero abituato troppo bene , cosa posso farci non ho trovato soddisfazione a carpi con il mio 383 , secondo me si puo' provare una gorssa emozione sulla strip con auto americane se ......molto preparate , e preparate apposta , allora si , ma se sono originali dubito , almeno per me e cosi , io mi addormento ,ma d'altronde penso che sia la stessa cosa anche nei rally , se li fai con un auto originale ,...
....... ora non voglio paragonare rally alla strip , due cose completamente diverse , io in un rally provavo milioni di emozioni , ma penso sia difficile provare emozione passando da una prova speciale di un rally con un clio gruppo a sequenziale 220 cv per 900 kg , alla strip alal guida di bisonte con cambio automatico ( che di per se non aitua ) .!!!
Chiaro che io parlo solo di me , la cosa e soggettiva , ma mi hai chiesto il perche' non mi entusiasma venire con una delle mie americane sulla strip e questa e la mia personale risposta !
Con la topo avrei emozioni diverse come gia detto prima , le emozioni che puoi avere da una sfida con te stesso e con la cosa che hai costruito , la curiosita' di vedere se sta tutto attaccato se e performante se quelle ore passate in officina non sono state invane , la soddisfazione di vederla correre finita , ma anche con quella non credo che proverei emozioni forti , servirebbe una vera auto con molti cavalli , penso che questo sia uno sport che emoziona molto ad alti livelli ma con auto quasi originali dopo due volte stanca ! mio pensiero personale sia chiaro ! un rally lo finivi con milionidi emozioni , te lo sognavi poi per le seguenti notti , il motore che si arrampica su per i monti in mezzo ai boschi , e lo senti che tira come un mulo e non molla , quella curva in cui dovevi scalare una marcia e invece ne butti dentro un altra e schiacci sul pedale e speri di uscirne fuori e tiri un sospiro di solievo dopo esserne uscito di traverso , la mano che suda mentre tiri il freno a mano idraulico nella giusta posizione per spazzolare il tornate , punta tacco e cambi marcia + veloce che puoi dopo le esse veloci , il navigatore al tuo fianco che se la fa' addosso e si imaplla e devi andare ad occhio , ripassare sulla terza ps e vedere il trip master a meta' prova che segna un secondo in meno rispetto al passaggio precedente , arrivare sfiniti all'ultima prova , montare la fanaliera e correre di notte dove non vedi altro che la strada e i tuoi fari illuminanola gente con le braccia alzate che grida nei tornanti e poi di nuovo salto nel buio fino al prossimo tornante , buttare violentemente dentro le marce del sequenziale finche' senti la sesta che arriva al limitatore per poi far diventare incandescenti i freni prima della curva in cui entri a manetta senza sapere se ne uscirai ............sono ricordi che portero' con me per tutta la vita , non credo di trovare qualcosa che mi emozioni ancora cosi tanto , anzi si , forse sulla strip con 1500 cv :zsarcastic4xx:
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Scusa ho letto di fila tutto e mi sono dimenticato che lo avevi scritto...
Â
Io, avessi la possibilità di avere un auto americana , anche stock, i lanci li farei subito.
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