08-11-13, 02:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-13, 02:58 PM da LEE01.)
capisco , infatti la cosa e' soggettiva
Coppa Italia Aci - Gare d'Accelerazione 2013 RIVANAZZANO DRAGWAY
|
08-11-13, 02:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-13, 02:58 PM da LEE01.)
capisco , infatti la cosa e' soggettiva
08-11-13, 05:52 PM
Citazione:vorrei precisare che sto solo dicendo quello che penso , se risulto offensivo o fastidioso nel dire queste cose sulle auto americane la smetto subito , non voglio creare polemiche ne disguidi , non voglio risultare antipatico anche perche non vorrei prendere due cazzotti quando verro' a provare la mia topo :zsarcastic4xx: , capisco che posso aver infastidito chi porta in palmo di mano le usa cars e vive per loro e soprattutto chi si sbatte tanto per questo sport, in tal caso chiedo scusa ! cercate di capire cmq che io stesso sono un vero appassionato di auto americane e ci tengo molto ma mi piace essere realista !Lee tranquillo sai stato molto chiaro, e codivido quello che dici tirare, con una macchina che pesa 17 ql e fa 180 cv ,non è cosi entusiasmante. ma è anche vero che la gara di drag racing non è soltanto fare il 1/4 di miglio il piu' veloce possibile ,ma il piu' delle volte è regolarita' .
08-11-13, 06:03 PM
Citazione:Io ho un idea concreta da proporre .....Oliver i premi sono sono rapportati alla quota di iscrizione. comunque quest' anno tutti i primi di caregoria ,mi sembra che hanno l'iscrizione gratuita il prossimo anno. tutto è fattibile . l'autofinaziamento è l'ultima spiaggia.
08-11-13, 06:06 PM
Citazione:Io ho un idea concreta da proporre .....Oliver i premi sono sono rapportati alla quota di iscrizione. comunque quest' anno tutti i primi di caregoria ,mi sembra che hanno l'iscrizione gratuita il prossimo anno. Ah non lo sapevo !!!! Avrei alzato il piede )))
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
08-11-13, 06:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-13, 06:55 PM da LEE01.)
Citazione:Â
08-11-13, 06:58 PM
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
08-11-13, 07:21 PM
allora , faccio il punto su discorso topolino hot rod , ho chiamatoin mattina Luca come mi e stato consigliato , e mi ha detto che le cose sono tutt'altro che facili , mi ha speigato l'iter che ha dovuto seguire e sta seguendo per il suo dragster , non sto qui' a spiegare tutto , ma in sostanza lui crede che forse e + facile ottenere un apssaporto csai per la mia topolino che per il suo dragster stranamente , lo suppone per il fatto che cmq la mia deriva da un auto esistente che e stata altamente modificata , hopensato di chiamare il commissario tecnico che seguiva le mie auto da rally e che mi faceva i passaporti tecnici , sig Fogazzi , tra l'altro l'ho sentito molto volentieri , mi ha stoppato subito dicendomi che non sa un cavolo di accelerazioni e mi ha dato il numero di un suo carissimo amico che credo sia di broni , altro comissario tecnico nazionale come lui , sig Cavazza , magari qualcuno lo conosce , l'ho chiamato , e statogentilissimo , gli ho spiegato tutto il lavoro fatto sull'auto e un idea di quello che dovrebbe diventare , mi ha detto di lasciargli 20 giorni , deve consultarsi con altri commissari tecnici nazionali , la cosa e fattibbile , il passaporto csai si puo' fare , unica cosa nelle peggiori delle ipotesi FORSE , servira' il parere di un ing. che verifichi tutto .....da una parte mi piacerebbe fare questa verifica e correrei anche + sereno, ma ho paura che non si trovi dietro l'angolo questo ing. !!  mi ha detto , sicuramente l'auto correra' in categoria d visto come e fatta e io che cavolo ne so gli ho detto , nonso di cosa parla , sono sincero :zsarcastic4xx: ,....l'alternativa alpassaporto tecnico , forse + semplice e targarla e fare i lanci liberi , sinceramente da esperto quale sono forse preferireiÂ
08-11-13, 08:09 PM
Citazione:allora , faccio il punto su discorso topolino hot rod , ho chiamatoin mattina Luca come mi e stato consigliato , e mi ha detto che le cose sono tutt'altro che facili , mi ha speigato l'iter che ha dovuto seguire e sta seguendo per il suo dragster , non sto qui' a spiegare tutto , ma in sostanza lui crede che forse e + facile ottenere un apssaporto csai per la mia topolino che per il suo dragster stranamente , lo suppone per il fatto che cmq la mia deriva da un auto esistente che e stata altamente modificata , hopensato di chiamare il commissario tecnico che seguiva le mie auto da rally e che mi faceva i passaporti tecnici , sig Fogazzi , tra l'altro l'ho sentito molto volentieri , mi ha stoppato subito dicendomi che non sa un cavolo di accelerazioni e mi ha dato il numero di un suo carissimo amico che credo sia di broni , altro comissario tecnico nazionale come lui , sig Cavazza , magari qualcuno lo conosce , l'ho chiamato , e statogentilissimo , gli ho spiegato tutto il lavoro fatto sull'auto e un idea di quello che dovrebbe diventare , mi ha detto di lasciargli 20 giorni , deve consultarsi con altri commissari tecnici nazionali , la cosa e fattibbile , il passaporto csai si puo' fare , unica cosa nelle peggiori delle ipotesi FORSE , servira' il parere di un ing. che verifichi tutto .....da una parte mi piacerebbe fare questa verifica e correrei anche + sereno, ma ho paura che non si trovi dietro l'angolo questo ing. !!  mi ha detto , sicuramente l'auto correra' in categoria d visto come e fatta e io che cavolo ne so gli ho detto , nonso di cosa parla , sono sincero :zsarcastic4xx: ,....l'alternativa alpassaporto tecnico , forse + semplice e targarla e fare i lanci liberi , sinceramente da esperto quale sono forse preferireiÂti avra' detto correra' in categoria b. le categorie b ,sono la super street cat b3 , la super gas cat.b2 ,la super comp cat 1. i tempi sono 10.90 /9,90/8,90. non so che macchina fai ,ma ameno che non fai almeno 650 hp su 1200 kg, non riesci a fare le cat b. puoi comunque stimare la potenzialita' in base a che motore monti e che peso raggiungi. hai gia' un'idea di come verra'?? ci sono le categorie a di cui la a1 da 12 sec. e la a2 da 13 sec. hai un'idea di cosa sto parlando?? scusa se ti faccio sta domanda ma non so quale sia la tua conoscenza nel drag.racing.
08-11-13, 08:15 PM
si ho un idea di quello che dici e di cosa stai parlando ! solo che non so' a quanti sec corrisponde una categoria , se lui pensa che la mia auto scenda sotto i 10 penso proprio che si sbagli ma e necessario saperlo per ilpass tecnico ?
08-11-13, 08:30 PM
Tutto ciò è molto interessante, vorrei approfondire
08-11-13, 09:07 PM
Lee dai miei calcoli potresti stare tra i 12 e i 13 sec ( a1 o a2 ) o piu dipende dalla trazione
08-11-13, 09:11 PM
tieni presente che i maggiolni fanno 250 hp su 600/650 kg e stanno negli 11 bassi.
io penso che se ti va bene sara' un A1 12 sec. cioe' la 12 sec va da 12,00 a 12,99. impotante sapere se sara' un prototipo o una street targata modificata.
08-11-13, 09:16 PM
Comunque Chicco , non avevo visto che l iscrizione era un premio ... Anzi non sapevo neanche che c era un premio oltre la gloria hahaha ... Buono a sapersi
08-11-13, 09:40 PM
nessuno lo sapeva e non ne sono ancora sicuro.
ci sono anche i premi per l'assoluto. se ti iscrivi ad un campionato e paghi anticipatamente come di consueto hai anche il diritto di sapere che montepremi cè. nel caso della coppa italia 'iscrizione era gara per gara. ed infatti a tutte le gare c'erano i troei.
08-11-13, 09:42 PM
Citazione:Comunque Chicco , non avevo visto che l iscrizione era un premio ... Anzi non sapevo neanche che c era un premio oltre la gloria hahaha ... Buono a sapersigloria e onore cosa vuoi di piu???
08-11-13, 09:45 PM
Nella mia testa cercavo un po di copiare la formula americana del venerdi o ssbato sera , dove c e una fee d ingresso e poi piu vai avanti piu vinci $$$... Magari da noi il paese delle complicazioni e impossibile allora cercavo di immmaginare un incentivo " monetario" per tornare a correre e non solo a mettersi il ⬠in tasca
08-11-13, 10:06 PM
in italia è vietato dalla federazione dare premi in denaro ma si  puo' dare dei buoni valore.
poi danno milioni di euro ai giocatori. questo era il primo anno ,abbiamo cercato di fare le cose per bene senza esagerare. e ti dico meno male........ l'anno prossimo tutto puo' succedere .comunque le premiazioni verranno fatte a forli, mi sembra a gennaio . comunque lo comunicheremo a tutti i piloti.
08-11-13, 10:21 PM
Infatti immaginavo che ci fosse la solita complicazione buro , per queso avevo pensato un Buono premio o altro.... Ma gia c e quindi meglio cosi
09-11-13, 10:44 PM
Citazione:si ho un idea di quello che dici e di cosa stai parlando ! solo che non so' a quanti sec corrisponde una categoria , se lui pensa che la mia auto scenda sotto i 10 penso proprio che si sbagli ma e necessario saperlo per ilpass tecnico ?le categorie a sono la A1 12,SEC A2 13SEC A3 14 SEC e A4 15 SEC oltre. quando fai una macchina non sai quanto fara' finche' non la provi . certo che se fi un v8 da 800hp  e pesa 1000 kg sai gia' che sarai nelle b. la diffeenza  tra lecatgorie a da quelle b .è che nelle b è obigatorio il roll bar. in ogni caso fai la licenza e con quella richiederai il passaporto tecnico . poi alla pria gara utile se ci sara' il commissaro nazionale lo farai vidimare. |
« Precedente | Successivo »
|