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30-04-13, 07:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-13, 07:14 PM da scacco_al_re_nero.)
Citazione:Quindi ,ad esempio relativamente ad una Harley dagli Usa,per la scheda tecnica bisognera' rivolgersi al FMI ,o sbaglio?
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Esattamente..........oppure al Club Monopolista ....che fà sia auto che moto ...............NON HO IDEA SE La cara Harley possa fornirla...si potrebbe provare a chiedere........mal che vada ti dicono..........il classico NO!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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Credo che l'Harley italia fornisca le schede tecnice a pagamento. Conviene chiedere, che se te la danno ti risparmi un sacco di tempo e non devi produrre tutta la fuffa che vogliono i registri storici.
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Lake Cruisers
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Citazione:Credo che l'Harley italia fornisca le schede tecnice a pagamento. Conviene chiedere, che se te la danno ti risparmi un sacco di tempo e non devi produrre tutta la fuffa che vogliono i registri storici.
Ho gia' provato a chiedere ...ma svicolano...comunque grazie! :ok:
Dubito...ergo sum.
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allora..
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io sto immatricolando la mia T/A del 78 tramite ASi.
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ho fatto la domanda per il CRS (scheda tecnica) e mi hanno detto che ci vorranno 6 mesi almeno perchè l'ASI è intasata.
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però nessuno mi ha parlato ne di apostille ne di denuncia di smarrimento del title.
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ma una volta arrivato il CRS ho un termine per immatricolare? L'ASI dovrà fare un controllo dell'auto per rilasciarlo?
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e poi un'altra cosa..
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quello che mi ha venduto l'auto mi ha detto che in Tennessee non hanno la registration card..
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come faccio quindi?
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ciao gente,
cheido se c'è una procedura differente o meno per chi importa auto storiche americane dall'UK..
Sapete se è consigliato passare prima dalla Germania per aver i documenti giusti per ASI o non serve?
grazie
Briz
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Se la revisione e' regolare in UK la pratica e' molto piu' semplice ed economica...senza passare per la Germania ... Dovrebbero fare tutto qui le agenzie di pratiche ...
Perche' la fai A$I?
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grazie Bandido,
mi chiedi se la faccio A$I..
beh , causa mia poca conoscenza delle cose, ho sentito più volte dire che l' immatricolazione di auto storiche, se non giunge attraverso iscrizioni A$I, non è per niente semplice molto lunga.
Non risulta così?
grazie
Briz
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Se è già registrata in UK è comunitaria quindi, in teoria, ha diritto alla pratica amministrativa. Ho messo in teoria perchè è facoltà dell'Ufficio di MCTC richiedere cmq la visita e prova (lo fanno spesso con i privati, giusto per far capire come funzionano le cose in Italia). Oltre alla revisione ti serve però la scheda tecnica. Su questo credo che Towman ne sappia di più....
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13-11-13, 02:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-13, 02:21 PM da chevy39.)
mi aggancio al topic anche io,immatricolata la corvette dell'85,oggi sono stato al pra per l'iscrizione,non sto ad elencare le cose che non sanno,cmq mi hanno chiesto il tesserino ASI,....qualcuno ha avuto questo problema?la macchina non è trentennale,alla olds non mi è stato chiesto,cosa dovrei fare?
Â
logicamente sul libretto è riportata la scritta 'auto di interesse storico e collezionistico iscritto asi bla bla bla'
1976 chevrolet montecarlo
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Citazione:mi aggancio al topic anche io,immatricolata la corvette dell'85,oggi sono stato al pra per l'iscrizione,non sto ad elencare le cose che non sanno,cmq mi hanno chiesto il tesserino ASI,....qualcuno ha avuto questo problema?la macchina non è trentennale,alla olds non mi è stato chiesto,cosa dovrei fare?
Â
logicamente sul libretto è riportata la scritta 'auto di interesse storico e collezionistico iscritto asi bla bla bla'
Â
Per l'IPT agevolata dovrebbe bastare l'iscrizione dell'auto... http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/...orici.html
Â
La richiesta del tesserino mi sembra l'ennesima alzata di ingegno di un burocrate inetto ed ignorante. Tipico del nostro Paese.
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infatti,domani vado in agenzia aci e la faccio fare a loro,mi costera' di piu' ma tra loro si capiranno.......non si finisce mai di imparare(cose inutili)mi hanno chiesto addirittura un atto notarile.....
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l'atto notarile è necessario, l'ho fatto anche io, per attestare la proprietà del veicolo.
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Citazione:l'atto notarile è necessario, l'ho fatto anche io, per attestare la proprietà del veicolo.
infatti io ce l'ho,solo che è fatto in delegazione,con tanto di marca e tutto, è bastato per targarla,quindi io dico,se per la mtcc va bene,perchè loro vogliono l'atto?
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Il PRA è una gabbia di matti. Sarebbe giustamente da eliminare, essendo un'anomalia italiana, ma poi avanzerebbero migliaia di impiegati inutili e quindi non lo faranno mai. E poi appunto ...crea lavoro. Si delega ad una agenzia il compito di dialogare con i matti. Pagando ovviamente.
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domanda: ammettendo di trovare un'auto "pseudo survivor" o già  restaurata molti anni anni fà , fino a che punto è possibile presentarsi per il collaudo(sia in Italia che Germania)? Â
E' sotto inteso che non conviene, ma questa ad es.(foto/auto presa a caso), rendendola funzionante e affidabile al 100%, è possibile targarla lasciandogli la sua patina??
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In Italia penso proprio non te la passino ...
Per la Germania o Austria e' un'altro discorso...
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mi unisco anche io alla rischiesta di Munich per aver conferma nel caso si passi dalla Germania di poter facilitare le immatricolazioni per auto modificate o non proprio "giuste" per l' anno di fabricazione, per non trovare brutte sorprese quando si va all'A$I o chichessia per richiedere bolli e assicurazioni ridotti.
ecco il mio esempio alla mano.
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Bandido, rispondo qui alla risposta che mi hai dato nell' altro topic, cosi non dovrei sbagliare, e farmi riprendere dal Capo. :icon_hug:
so bene che trovar auto qui conviene sempre per i discorsi burocratici, ma qui, di auto simili a cifre che ritengo buone non ne ho trovate molto, e poi io sono un amante dei primi anni delle CorvetteC3, dal 68 al 72 diciamo, ma questa , che è un 73, ha il cofano con i fari modificati, senza fori, i fanali sono integrati sotto al cofano.
So che qui per molti, spero non per tutti, questa è una soluzione orrida da vedere, questa modifica infatti fa perdere definitivamente il reale valore sull' originalità della macchina e quindi anche il prezzo deve essere di molto inferiore al solito.
Visto che il prezzo in questione è molto abbordabile per le mie tasche, e la macchina comunque, non mi dispiace affato per come è stata modificata, ecco che valuto quali inconvenienti possono nascere nel far passar la macchina con queste modifiche.
Non vorrei trovarmi un mezzo non immatricolabile oppure immatricolabile, ma che per via delle modifiche non rientri negli standard dell' A$I e quindi senza bollo e assicurazione ridotta.
Briz
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19-12-13, 06:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-13, 08:02 PM da Sunnybob.)
@ Briz
Â
Dico la mia, L'ASI se il motore è quello giusto e l'interno è in condizioni dignitose, ti da cmq il CRS e credo che con quello tu possa targarla senza problemi così com'è.
Â
@ Munich, un pre 1960 deve essere nazionalizzata dal CPA se non "gira" dall'Europa. E quindi, salvo a Torino, dove pare che le cose funzionano magnificamente, credo che ci voglia un appoggio ad un'agenzia seria per targarla...
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