principalmente le camme e colettori di asp, poi presumo le teste, tu dovresti avere valvole piu grosse...
tu quanti cv hai?
ora ho colettore di aaspirazione edelbrock e holley 390. sar? a okkio sui 160-170 credo, altromenti questo motore veniva fornito con min 190cv.... sig...
non credo che i weber siano cosi male.. cmq io ho montato un 390 in loco del 600che aveva prima,
consumi da 6km-lit minimi a 7.7 di media cittadina a 11 in autostrada, misto sui 9km-lit...
se faccio pirlate auguri... se hai l'automatico supererai poche volte i 3000giri quindi....inutile andare oltre il 400...
certo 390 invece di 600 te ne accorgi quando spalanchi ma per un p? di coppia in lancio inutile annegarlo, leggiti il post in evidenza sui carburatori grossi se non Dragghi in strip ai semafori sono divertenti lo stesso e le candele son piu pulite nel citadino.... s le camme servirebbe un bel goniometro e tanta pazienza...se io montassi le tue camme originali sarei gi? piu allegro...
si infatti con il calcolo dei cfm mi dava 400...mi hanno detto cmq che fino al 500 v? bene visto che ho sotto 4 cazzate che mi danno un p? di resa in aspirazione....cmq poi vedr? cosa fare...avevo pensato a un 400...ma quale?! che marca?! a me visto da come vengono presentati con tutte le varie spiegazioni mi piacciono gli edebrok ma per sentito dire sembrerebbe che la holley ? quella che v? per la maggiore....BOOOH!!! ...mi affider? a voi che di certo ci siete ripassati prima di me.....lo weber lo frego via perch? ? crucco!!non si pu? vedere un carburatoren tet?schen in una machine americanen!!! se riuscissi a fare 7km/L nel misto sarei felice come una pasqua!!! ... vado in giro con un land cruiser 3000turbo di quelli vecchi, f? 8 con un litro e mi v? pi? che bene...e considera che non ci vado a pi? di 90km/h...
[quote name='redbullorbetello' post='318043' date='4/11/2010, 12:33']si infatti con il calcolo dei cfm mi dava 400...mi hanno detto cmq che fino al 500 v? bene visto che ho sotto 4 cazzate che mi danno un p? di resa in aspirazione....cmq poi vedr? cosa fare...avevo pensato a un 400...ma quale?! che marca?! a me visto da come vengono presentati con tutte le varie spiegazioni mi piacciono gli edebrok ma per sentito dire sembrerebbe che la holley ? quella che v? per la maggiore....BOOOH!!! ...mi affider? a voi che di certo ci siete ripassati prima di me.....lo weber lo frego via perch? ? crucco!!non si pu? vedere un carburatoren tet?schen in una machine americanen!!! se riuscissi a fare 7km/L nel misto sarei felice come una pasqua!!! ... vado in giro con un land cruiser 3000turbo di quelli vecchi, f? 8 con un litro e mi v? pi? che bene...e considera che non ci vado a pi? di 90km/h...[/quote]
io ho montato un holley 390, trovato su ebay per 180eu dal inghilterra...
fai caso negli usati se hai o no il kdown se usi l'automatico .
ci vuole pazienza con le aste...
a ok sui tettezki capisco, ma credo renda piu il weber.. ora che consumi hai?
ora non consuma niente!!! ? ferma perch? la st? restaurando ....l'ho presa con qualche pezzo smontato....ho rimontato tutto e l'ho provata a mettere in moto...? partita subito, l'ho tenuta un p? in moto ma non l'ho provata s? strada....di cambio ho l'automatic C4.....porca boia non riesco a mettere foto senn? mettevo qualcosa
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Redbull, i carburatori Edelbrock sono fatti dalla Weber. Se ne compri uno nuovo sar? marchiato Weber.
Fai come ha fatto rider e monta un Holley 390 CFM, ottimo ed Americano al 100%.
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Ciao, combinazione anch' io ho trovato da poco uno di questi kit e non l'ho preso solo perch? ho gi? la macchina smontata in garage (devo finire di montare il nuovo carb...). X? vorrei cmqe approfondire il discorso, xk? questo potrebbe essere il prox lavoretto da mettere in programma! Il kit che ho visto ? quello della B&M, le specifche parlano solo di due step in cui cambia semplicemente il tipo di cambiata (pi? o meno sportiva). Dove posso trovare informazioni tecniche sui kit di cui parli tu? Cosa intendi dire con permettono di scalare manualmente? non sono esperto di cambi automatici, io col mio finora ho sempre scalato senza pormi problemi.... Rischio di fare del danno?
e holley sia!!!!
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Il produttore dovrebbe dirti cosa cambia rispetto allo stock. Di solito il valve body ha una taratura diversa, bande e frizioni sono in materiali diversi (compositi) e il funzionamento ? pi? veloce (quasi immediato), che consente anche all'olio di surriscaldarsi meno.
Io posso partire in 1, metto in 2 e mette la seconda, metto in D e mette la terza, come un sequenziale, quasi immediatamente.
Se scalo uguale.
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[quote name='Ricky426' post='318140' date='4/11/2010, 16:13']Io posso partire in 1, metto in 2 e mette la seconda, metto in D e mette la terza, come un sequenziale, quasi immediatamente.
Se scalo uguale.[/quote]
Scusa, ma quindi la differenza rispetto ad un automatico di serie ? che queste cambiate le fa pi? in fretta?
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[quote name='Camario' post='318144' date='4/11/2010, 16:19'][quote name='Ricky426' post='318140' date='4/11/2010, 16:13']Io posso partire in 1, metto in 2 e mette la seconda, metto in D e mette la terza, come un sequenziale, quasi immediatamente.
Se scalo uguale.[/quote]
Scusa, ma quindi la differenza rispetto ad un automatico di serie ? che queste cambiate le fa pi? in fretta?
[/quote]
S?. Per? le cambiate pi? veloci sopportano meglio maggiori potenze.
In pi? non tutti i cambi automatici di serie ti consentono di usarli in manuale.
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ah ok, allora credo che il mio lo permetta (spero) altrimenti a quest'ora dovrei averlo tritato...
Sicuramente il fatto di cambiare pi? velocemente ? una gran cosa, mi domando se per? si pu? variare anche il regime a cui passare ad una marcia superiore....
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[quote name='Camario' post='318158' date='4/11/2010, 17:16']mi domando se per? si pu? variare anche il regime a cui passare ad una marcia superiore....[/quote]
S? certo che si pu?. Ogni cambio ha il suo sistema.
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18-11-13, 11:37 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-13, 11:37 AM da Flaviospeed.)
Citazione:Scusa, ma quindi la differenza rispetto ad un automatico di serie è che queste cambiate le fa più in fretta?
Sì. Però le cambiate più veloci sopportano meglio maggiori potenze.
Rispolvero questo topic: Ok uno shift kit, fa diventare il cambio molto più veloce ed aggressivo, ma in quanto affidabilità ? Se uno usa l'auto spesso, uno shift kit della transgo, anche di primo livello, fa bene al cambio? Sicuramente sarà divertente quando si gioca, ma quando bisogna fare un semplice cruisin oltre a non essere confortevole, a lungo andare, penso che usurino prima del dovuto il pacchetto frizioni e planetari. Erro?
PS: Ovviamente parlo di cambio stock, senza nessuna modifica.
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Penso proprio di sì. Uno shift kit andrebbe accoppiato a frizioni e bande adeguate.
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