Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alternative a "consegnato"?
Dopo la sparizione di consegnato ho provato con viaddress, finora mi à andata bene.. nessun membership fee, mi hanno addirittura rimborsato dei soldi per un oggetto mancante (in realtà spedito successivamente)..per contro à praticamente impossibile parlare con qualcuno, se devi segnalare un problema, apri un "ticket" e aspetti risposta, in genere comunque rispondono in breve tempo..
1960 Cadillac Flattop

2006 Jeep Grand Cherokee CRD

1967 GT350 - 2139

Cita messaggio
Con Viaddress/Viabox paghi il giusto, ovvero in base al valore di ciò che compri. Altri, no. Quindi non lamentiamoci se dopo i pezzi rimangono in Inghilterra...  :011:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Con Viaddress/Viabox paghi il giusto, ovvero in base al valore di ciò che compri. Altri, no. Quindi non lamentiamoci se dopo i pezzi rimangono in Inghilterra...  :011:

Con Viadress paghi in base al valore che TU ASSEGNI a ciò che compri. Chi vuole fare il furbetto lo può fare....
Cita messaggio
Viaddress/Viabox calcola (come tutti gli spedizionieri) le tariffe in base a una misura peso/volume denominata DIM weight, qualora il peso reale supera il valore calcolato, viene preso il reale con un minimo tassabile che si aggira intorno ai 37 dollari. Il valore ha significato solo per l'eventuale assicurazione opzionale che loro chiamano ViaSafe.

Ho fatto spedire una borsa (vuota ma in una scatola grande) del peso di 7 libbre ma con un calcolato di 23 e valore (asta di ebay) di circa 10 $ ed è uscito un costo molto più alto di un'altra spedizione il cui valore dichiarato era prossimo ai 70 $. 

Il valore dichiarato serve ovviamente per le tasse in dogana e la bolletta che fa il corriere (es. FedEx) e il problema di dichiarare una cifra diversa, ha rilevanza in caso di controllo dell'autorità doganale. 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Intendevo le spese doganali
Cita messaggio
ha poco senso fare i furbi, perchè tanto poi la dogana ti richiede la prova di pagamento, per cui, se le cose non tornano, rischi di vederti sequestrare la merce (consegnato docet)

1960 Cadillac Flattop

2006 Jeep Grand Cherokee CRD

1967 GT350 - 2139

Cita messaggio
Saluti a tutti  :omini8:

Ho letto con interesse tutti i topic.

Andando nel sito di Viabox (ora Viaddress si chiama così) e leggendo le FAQ mi nasce un dubbio al punto dove dice: "Do I need to submit USPS Form 1583?".

Significa che il venditore se spedisce la merce all'indirizzo Viabox usando la USPS, devo per forza PRIMA compilare il modulo 1583?

Thanx

Cita messaggio
Mai fatto, merce arrivata lo stesso.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
@Pex

Esatto, anche con altri è così. Ma almeno con Viaddress il valore della marce che io assegno rimane lo stesso fino alla bolla e non diminuisce magicamente. Questo intendevo.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Mai fatto, merce arrivata lo stesso.

Bene bene. Anche perchè acquistando spesso su ebay la gente ti spedisce spesso con USPS per risparmiare qualcosa.

Allora vado tranquillo.  :ok:
Cita messaggio
Ciao

Esiste qualche servizio che offre gli stessi servizi di Viaddress ma in Inghilterra?

Cita messaggio
Citazione:Ciao
Esiste qualche servizio che offre gli stessi servizi di Viaddress ma in Inghilterra?
Bravo, bella e interessante domanda. Sarebbe una svolta trovare un servizio simile in UK
perchà sembrano aumentare le aziende che non vogliono più spedire in italia.....ci sarà pure un caxxo di motivo !?
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Semplice: noi italiani siamo affidabili come il culo di un bambino piccolo!

Cita messaggio
http://www.my-uk-mail.co.uk/

forse il piu' economico e se ho capito bene si puo' pagare solo un mese di casella

Cita messaggio
Signori carissimi, I need your help! Questa la situazione (tranquilli no soldi persi o pezzi non arrivati...):

- ho sempre acquistato negli anni da AmericanMuscle pagando con carta di credito VISA, da un po' di tempo a questa parte non permettono più acquisti con carte di credito rilasciate da banche al di fuori del territorio USA o Canada

- benissimo, mi avvalgo di Viaddress (ora Viabox) con il quale mi sono sempre trovato benissimo, ma hanno sospeso il servizio di Concierge (acquisto su procura) e quindi nulla da fare

- AmericanMuscle non permette acquisti con PayPal extra USA, apro un account PayPal USA ma si accorgono di doppia identità e carta di credito italiana e non mi permettono acquisti su USA

- AmericanMuscle ha una partnership con Bongo International, rischio, ma va tutto benissimo (Febbraio 2014, due mesi fa) sia il servizio di acquisto su procura (ricarico del 10% dei beni acquistati per il servizio) che la spedizione.

Finalmente posso acquistare i cerchi nuovi che aspetto da anni presso AmericanMuscle, tramite Bongo, niente da fare, pare entrato in una sorta di Blacklist della VISA o della mia banca e non mi permette acquisto su procura, spedizione, ecc.

Ricapitolando: direttamente da AmericanMuscle NON posso acquistare nà con carta di credito nà via PayPal. Con Viabox non si riesce, Bongo in blacklist... Praticamente bloccato coi soldi in mano! Frustration!!!  :frown2:  :frown2:  :frown2:

Che faccio? Qualche idea?

Grazie

ANDREA

Italy is definitely too small for a Mustang!!!

Cita messaggio
Prova con IMPORTATORX.......... :011:

p.s. Visto che sono di Roma,magari gli contatti prima di procedere con l'acquisto e spieghi loro la cosa....vedi un pò cosa ti dicono e se ti possono aiutare!

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Domanda stupida ... Non li trovi da altri venditori questi cerchi?

Non hai qualche contatto in Usa da spedirgli i soldi e fa tutto da la?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]

[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
io mai avuto problemi con venditori che non spediscono fuori dagli usa o non accettano carte di credito estere......

con viadrerss ti danno un inidirzzo usa, paghi con paypal e nel tuo account paypal metti l'indirizzo principale quello di viadress ed è fatta, paghi e a loro risulta un utente residente negli states e inviano il materiale a viadress / viabox

in alternativa acqusita i cerchi da qualcun altro che invia in europa senza problemi tipo NDP, mustan unlimited, classic industries ecc

Take it easy !
Cita messaggio
anch'io ho avuto problemi con carte prepagate e pay pal...

poi ho fatto la carta di credito con i numeri a rilievo, l'ho associata a paypal e non ho più avuto prolemi... devi aggiugere l'indirizzo americano anche su pay pal.
Cita messaggio
Hai provato a contattare i ragazzi di Viabox?

Il servizio consierge è sospeso da anni, ma potrebbe essere che una mano te la diano lo stesso...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)