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in una categoria a indice fisso, per essere competitivi ,bisogna avere del margine. 12 sec la macchina deve fare 11,90-11,80.
purtroppo le conzdizioni della pista o del tempo non sono mai uguali ,se la pista è veloce puoi sempre frenare ,ma se la pista
è lenta o hai il vento contro ,devi avere margine di potenza.se fai 12 .00 o 12.100 in queste condizioni sfavorevoli farai 12.200 12.300.
quindi non sei piu' conpetitivo.comunque penso che la tua macchina abbia possibilita' di miglioramento.
poi con il tuo entusiasmo e la tua passione 2 decimi li prendi da li!!
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12,42 nella categoria a1 sei carne da macello!! :ciappa:
Â
preferirei correre in A1 e dar tutto ... che dover alzare il piede in A2
Â
rispettabile scelta , ma non la condivido,preferirei vincere la a2 che perdere in a1!!!sempre se la macchina non lo consente .
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no certo Chicco , e che come dici tu , dovrei scendere a 11.90 per essere competitivo ...l ultima volta ero sui 12.5 , 12,4 , ho provato alzare il piedi e ho fatto 12,7 12.8 , il (giorno dopo ha piovuto ) sempre troppo sotto , non ho ancora l esperienza per poter calibrare bene e capire quando frenare , rallentare o curare l avversario... .. per ora mi è piu " facile " dar giu tutto e via ...
Â
son convinto che con le ruotine , slick piu grandi dietro , cofano e qualche accorgimento un po di miglioramento ci possa stare , vedremo cosa dice la pista :zsarcastic4xx:
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04-12-13, 10:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-13, 10:39 PM da BLACK CAT.)
 con la Pontiac che margine avevi ? tempi ? hai sempre corso in A1 ?
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see .... magari, sono partito dalla a3Â 14sec. poi 13Â e poi 12.
facevo 1.70 sui 60 ft. la macchina di motore faceva 12.3 ,poi usavo il nos, solo n terza e facevo 11,9 12,00.
non sempre, dipendeva da quanto ero preciso nel lancio. con 3 marce di nos potevo fare 11.5.. quindi avevo molto margine.
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tanto dipende dalla pista ,quest,anno al shot out wide open di maggio mio fratello faceva 12.00 solo di motore
probabilmente c'erano delle condizioni di pista e di clima molto favorevoli alla pontiac.
ma è successo una sola volta su 5 gare.
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Oli per correre in A1 devi staccare due cavi a due Pontiac........... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
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La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Citazione:Oli per correre in A1 devi staccare due cavi a due Pontiac........... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Giusto bisogna darsi un obiettivo ...
...appena arrivato dagli Usa ....
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Oli per correre in A1 devi staccare due cavi a due Pontiac........... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Giusto bisogna darsi un obiettivo ...
...appena arrivato dagli Usa ....
Carino!
In resina fenolica rilavorato alla fresa???
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Esatto !!!
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Sono ignorante... Ma serve? Serve davvero? Quanto serve?
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Citazione:Sono ignorante... Ma serve? Serve davvero? Quanto serve?
Ma di sicuro serve a tenere il carb piu freddo ...
poi se da un incremento in hp è tutto da verificare , in teoria il 4 buchi da coppia in basso mentre l elemento aperto da hp agli alti .. Questo è un ibrido ... Ogni motore reagisce diversamente , non c e regola fissa , l idea e di fare un po di prove in pista magari 2 lanci con il vecchio e 2 lanci con quello nuovo ... in strada dubito che si possa percepire qualche cambiamento....
Sarebbe bello fare un po di prove , una bella giornata di prove
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Citazione:Esatto !!!
ma ci stai ancora sotto al cofano?? :ciglia:
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Sta facendo di tutto per non starci.....
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oltretutto ora ha un filtro così basso che con una mia scoreggia aspirerebbe più aria :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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Sono un baronetto... :ciappa:
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Citazione:Esatto !!!
ma ci stai ancora sotto al cofano?? :ciglia:
Si ora con uno spacer da 1" sono al pelo, sfioro la rondella , con un drop base air cleaner (il piu basso che c e) ed elemento filtrante 14x2 , con il cofano piu alto potrei alzare un po il tutto e aggiungere un elemento filtrante 14x4 ad esempio
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devi mettere un cofano con induction da 4 pollici !!
se non aspira meglio non metterlo il filtro,almeno sulla strip.
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Citazione:devi mettere un cofano con induction da 4 pollici !!se non aspira meglio non metterlo il filtro,almeno sulla strip.
GiÃ
Ogni tanto ho visto la Pontiac con l elemento filtrante fuori dal cofano con un velocity stack kn altre volte invece chiuso sotto ... Differenze in prestazioni ?
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Sono ignorante... Ma serve? Serve davvero? Quanto serve?
Ma di sicuro serve a tenere il carb piu freddo ...
poi se da un incremento in hp è tutto da verificare , in teoria il 4 buchi da coppia in basso mentre l elemento aperto da hp agli alti .. Questo è un ibrido ... Ogni motore reagisce diversamente , non c e regola fissa , l idea e di fare un po di prove in pista magari 2 lanci con il vecchio e 2 lanci con quello nuovo ... in strada dubito che si possa percepire qualche cambiamento....
Sarebbe bello fare un po di prove , una bella giornata di prove
Â
la giornata di prove l'abbiama fatta anni fa' ,di lunedi, risultato poca affluenza e 500 euro in meno nella cassa amp. affittare aeroporto e semaforo per una giornata tipo domenica costerebbe ai partecipanti il doppio di una gara.in oltre non c'è copertura assicurativa.
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devi mettere un cofano con induction da 4 pollici !!se non aspira meglio non metterlo il filtro,almeno sulla strip.
GiÃ
Ogni tanto ho visto la Pontiac con l elemento filtrante fuori dal cofano con un velocity stack kn altre volte invece chiuso sotto ... Differenze in prestazioni ?
Â
quasi nulla perchè quando è coperto non c'è filtro. il problema è sempre lo stesso ,collettore alto e piastre fenoliche / nos. il trans am avendo il cofano bucato è un po piu' semplice che con i cofani lisci. l'ideale è un cofano in vetroresina con induction , non tanto invasivo come uno scoop. diciamo stradale.
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