Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
07-02-07, 07:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-08, 02:30 PM da Flaviospeed.)
- nick del proprietario nel forum: ex Mopar
- nick dell'auto: nd
- casa costruttrice: Dodge
- modello: Polara
- anno: 1969
- disposizione e numero cilindri: V8
- motore: 383ci
- potenza: nd
- cambio: automatico
- stato: da restaurare
- provenienza auto: nd
________________
L'altro giorno mi chiama un caro amico di Altamura, Bari e mi propone una macchina che non ho mai visto dal vivo, neanche negli USA, una Dodge Polara convertibile del 69. E' un po' concia, mi dice, il motore non ? corretto, e ha un paio di buchi sui fondi. Ma, mi dice, non ho avuto il tempo di guardarla bene, il garage dove l'ho messa ? molto stretto e non c'? spazio . Per farla breve, gli dico di caricarla su una bisarca e di mandarmela. Sono troppo curioso.
Nel giro di breve, mi arriva. Beh, parlare di descrizione ottimistica ? un eufemismo.....ruggine dovunque, sotto strati di stucco alti un paio di centimetri. Fondo del baule rifatto con lastre di metallo rivettato, parabrezza rotto, interni non corretti.... faccio prima a dire che solo il dash pad e i pannelli porte sono a posto. I paraurti sono diritti, ma da cromare.
Fatevi pure due risate alle mie spalle, me lo merito.....
Cavolo non ? priprio il massimo!
Risate magari no!
Che intenzioni hai?
Mi piace il fatto che tu gli abbia detto di mandartela, cos? a scatola chiusa quasi, in nome della curiosit?
Sembra bellina come modello, quindi auguro alla macchina di venir presa in simpatia da te, cos? magari la restauri e la fai risplendere come merita
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Che bella, che diventer?!
Per il motore, sembra un frullino recuperato da qualche europea d'annata, 4 cilindri magari sui 2000-2500cc.
Meno male che ? capitata in Moparmani, che la riporteranno all'originario splendore!
Caratteristiche tecniche?
Messaggi: 2.026
Discussioni: 50
Registrato: May 2006
Reputazione:
1
Io lo s? che motore ha su..........ma solo perch? me lo ha detto mopar prima di prenderla, comunque si capisce anche dalla foto........ bisognerebbe fare qualcosa al tizio che ce lo ha montato......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
07-02-07, 08:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-07, 08:45 PM da mopar.)
La macchina nasce color crema, 383 auto, tetto e interni neri, senza accessori tranne il condizionatore. E' rimasta qualche anno negli USA e poi ? arrivata nel sud Italia, dove ? stata sottoposta ad un restauro criminale. Via il 383, sotto il Volvo 4 cilindri e il cambio meccanico, e poi rivetti a profusione per chiudere i buchi. Su questo, quintali di stucco e vernice bianca per meglio fare i matrimoni. Poi ? finita da un demolitore, e alla fine ? stata comprata dal mio amico.
Con calma e pazienza la rimetter? a posto, il motore e il cambio li ho gi?, idem i freni a disco, i pezzi del condizionatore, il sedile giusto ed altre stupidate.
Boh ?! Io dico buon lavoro ! La Polara '69 mi piace tantissimo ! Certo che quel motore ? davvero inguardabile !
07-02-07, 08:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-07, 09:10 PM da caddy55.)
Messaggi: 2.026
Discussioni: 50
Registrato: May 2006
Reputazione:
1
Mi ricorda tanto quando ero ragazzo e in officina aprivo il cofano di una Taunus... era vuoto in mezzo c'era solo quel misero quattro cilindri 1300 in uno spazio dove ce ne stavano almeno sei se non otto.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Che ne far?? Boh, per adesso la rimetto a posto, poi la user?, poi i miei eredi ne faranno quello che ne vorranno.....
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
merita davvero spendere tanti soldi su un' auto cos? e in quelle condizioni?
Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
No sicuramente, ma ? cmq molto rara, circa 900 prodotte. A me il valore interessa relativamente, tanto non ho intenzione di venderla.
Bella bella bella! Le full size mi stanno arrapando sempre di piu'! Ma non rischia di diventare un quasi doppione della tua Fury convertibile?
Beh, dai! Buon lavoro!!!
Ah, ma l'hai sentita in moto?
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Direi che sia meccanicamente che come struttura di base sia il doppione della Fury. Non mi ? sembrato il caso di metterla in moto, non ? che un Volvo acceso mi ecciti particolarmente....
Quindi come procedi? Dai il via ai lavori o dai la precedenza a qualcos'altro?
Messaggi: 1.058
Discussioni: 20
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
0
Non si finisce mai di stupirsi...
Chiss?... nell' album del matrimonio di qualcuno avr? fatto certo un figurone... m'immagino gi?... " bella questa cadilacc!"
Una volta rimessa a nuovo puoi sempre riutilizzarla per le cerimonie... scherzo... sempre tanto onore a chi decide di salvare mezzi destinati alla demolizione!
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Per adesso comincio a tirare via la vernice e lo stucco vecchio, smonto e preparo, e nel frattempo ordino i pezi che mi servono. Ho altre cose in ballo, la prender? in mano fra un po.
Nix, tu puoi capirmi.....non lo si fa per il valore ma per la macchina
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Se non fosse arrivata a te, a breve sarebbe diventata un cubo di lamiera pressata...
ne vale sicuramente la pena.
Un'altra auto salvata.
Grande Mopar!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
|