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1962 Chevrolet Corvette C1 327ci 340hp
#41
I lavori sulla scocca sono praticamente ultimati : gli e' stato dato il fondo , ora si tratta di aspettare che il telaio venga rimontato cosi da poter appoggiarci la scocca stessa per la carteggiatura e verniciatura nel suo colore ( roman red) ; abbiamo optato per questa soluzione dato che le C1 hanno la fibra di vetro notoriamente delicata e non vogliamo che si creino delle crepe ...

 

 

[Immagine: 62Corvette0032_zps88e90c0c.jpg]

[Immagine: 62Corvette002_zpsc1ea665f.jpg]

[Immagine: 62Corvette0042_zps990e9bca.jpg]

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#42
La verniciatura del vano motore è "ultimata"?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#43
Si, vano motore e passaruota, li vernicio o li faccio verniciare sempre per primi, così si può rimontare telaio completo di motore e cambio, senza dover intaccare nulla e soprattutto sporcare!

Poi il tutto viene incartato per bene!

Cowmiles Clay

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#44
Più una leggera passata di antirombo, sempre nei passaruota.

Cowmiles Clay

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#45
Direi che il carrozziere ha fatto un ottttimo lavoro... con un prezzone da discount!! Ale à un grande!
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


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#46
Si però le mutande di Natale gliele devo trovare!!!!
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#47
ecco invece il telaio sabbiato e verniciato:

 

[Immagine: IMG_2827_zps20b7f9bd.jpg]

[Immagine: IMG_2828_zpsb223d7a7.jpg]

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#48
Citazione:Direi che il carrozziere ha fatto un ottttimo lavoro... con un prezzone da discount!! Ale à un grande!
 

Ma senza fare nomi, non sarebbe interessante dire esattamente il costo di un lavoro simile, anche per far capire a chi si avvicina a lavori del genere per la prima volta quanto può essere l'impegno economico?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#49
dipende moltissimo  da come e messa la scocca ..  sulla mia c'era cmq un bel po di lavoro .. 4 strati di vernice ... e considera che Cowmiles sulla scocca ci aveva gia' lavorato un sacco prima che venisse consegnata al carrozziere.. .. cmq sia .. devi preventivare ( oltre al lavoro gia fatto da Claudio ) ..   verniciatura compresa all'incirca 4000/5000 euro ...  ma ripeto .. se la scocca fosse stata piu' clean .. senza kg di stucco ed altro ..e le linee fossero gia' piu o meno corrette .. sarebbe stato un altro discorso ovviamente .. il tariffario poi e molto aleatorio  ...

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#50
Non è facile poter dare dei numeri, primo perchè non tutti lavorano con gli stessi parametri, secondo molti quando sentono vetroresina, girano i tacchi!

Ci sono carrozzieri che meno di un tot, che significa molto, non lavorano, piuttosto stanno con le mani in mano o fanno lavoretti che gli fruttano molto in poco tempo, altri che pur di lavorare, si accontentano, però su questi, non tutti, come scrivevo prima, si prendono la briga di metter mano alla fiberglas.

Quindi il prezzo finale, per lo stesso identico lavoro, può essere di più del 50%, tra uno e l'altro, con punte anche del 75%!

Cowmiles Clay

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#51
Assolutamente .. Concordo in pieno .. Oltretutto ci sono quelli che lavorano in base alle ore effettive , altri invece sul " progetto " a forfait
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#52
Citazione:Assolutamente .. Concordo in pieno .. Oltretutto ci sono quelli che lavorano in base alle ore effettive , altri invece sul " progetto " a forfait
 

Direi che i primi, per le auto storiche, sono da evitare quando possibile  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#53
Vista dal vivo, lavoro fenomenale!!! Un grande carrozziere!!! :ok: :408:

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#54
...vista dal vivo, bene allora sai di cosa stiamo parlando!

Cowmiles Clay

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#55
Citazione:...vista dal vivo, bene allora sai di cosa stiamo parlando!
 

Si!!! di una 1962 Chevrolet Corvette C1 327cubic inch 340HP!! :ciappa: :ciappa:
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#56
A titolo informativo, il baffo aveva sparato il doppio rispetto al carrozziere di "fiducia" per i lavori di lattoneria da effettuarsi sulla mustang 68 conv di ciuffo.... ocio, non parliamo di 1000 o 2000 euro di preventivo, parliamo del DOPPIO!! ciao baffo!! Suca...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


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#57
Citazione: 

Assolutamente .. Concordo in pieno .. Oltretutto ci sono quelli che lavorano in base alle ore effettive , altri invece sul " progetto " a forfait
 

Direi che i primi, per le auto storiche, sono da evitare quando possibile  :ok:

 

 

 

QUESTO LO METTEREI IN HOME PAGE!!!!!!!!!!!!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#58
Ammetto di non essere un esperto, ma dipende dal restauro. La mia 66 è stata fatta ad ore ed il preventivo è cambiato spesso.

C'è chi lavora a progetto e chi lavora ad ore. Quello che lavora ad ore, non fa mai pagare le ore che ha lavorato.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
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#59
Citazione:A titolo informativo, il baffo aveva sparato il doppio rispetto al carrozziere di "fiducia" per i lavori di lattoneria da effettuarsi sulla mustang 68 conv di ciuffo.... ocio, non parliamo di 1000 o 2000 euro di preventivo, parliamo del DOPPIO!! ciao baffo!! Suca...
...quello ha il cervello bevuto e i polmoni fumati!
Cowmiles Clay

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#60
Citazione:Ammetto di non essere un esperto, ma dipende dal restauro. La mia 66 è stata fatta ad ore ed il preventivo è cambiato spesso.

C'è chi lavora a progetto e chi lavora ad ore. Quello che lavora ad ore, non fa mai pagare le ore che ha lavorato.
Flavio succede, ma la stragrande maggioranza di volte non è così, poi è giusto che il preventivo possa cambiare, smontando o carteggiando, vendono alla luce dei disastri e io ne so qualcosa, quindi dopo si prendono delle decisioni diverse!
Cowmiles Clay

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