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Come ricavare cavalli e potenza al meglio?
#41
Citazione:Io penso, io, che se è nata con un motore turbo e poi si toglie il turbo il motore rende come na banana moscia per via delle compressioni, rapporti, aspirazioni etc. Per ovviare o rimetti il turbo o cambi motore con uno valido... io opterei per il turbo :ok:

PS ma perchè hanno tolto il turbo :hum:
 

Quoto Alex, Fixx (... se allora tieni alla storicità del mezzo,e visto che le T/Am con il turbo sono pochissime,fossi in te ripristinerei il turbo ...) e Black Cat (... e poi sai che sballo, gli metti la targetta  HYBRID ...).

 

Viste le condizioni della vettura, preferirei mantenerla originale, anche se non paragonabile ad un 455, terrei il 301 ed rimetterei la turbina.

Non avrai 300 cv, ma sicuramente andrebbe meglio di ora.

Magari hanno tolto la turbina solo perchà si era rotta ed uno dei precedenti proprietari non aveva voglia di spendere, ha sistemato l' aspirazione e l' ha venduta.

 

Questo il mio pensiero come di altri, non lo devi accettare obbligatoriamente, ma riflettici prima di spendere tanti soldini.

Ti scrive uno che aveva in mente una Mustang Racing, ma consigli e "minacce" di alcuni utenti, mi hanno fatto desistere e sto riportando la mia '66 in condizioni originali.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#42
Ovviamente il 301 se lo estraggo non lo butto via, il reinserimento della turbina sarebbe un passaggio corretto da fare, ma non me la sento di rischiare di andar contro ai mal funzionamenti e rogne varie, io l'auto non la uso tutti i giorni, ma non resta neanche ferma, oltre al forum, mi è stato detto che con la turbina si va in contro a delle problematiche in genere, adesso messa così di problematiche meccaniche non ne ha, per adesso, le foto dell'auto non le ho ancora postatte, ma poi quando la vedrete, a parer mio, è messa bene, forse un "piccolo errore" l'ho commesso, a prenderla con sta motorizzazione, ma sapevo già a cosa andavo in contro, la turbina non c'era già più, e quando l'ho vista la prima volta mi è piaciuta un sacco da subito, mi è sempre piaciuta la 2nd generazione, ho avuto anche la terza generazione, una T/A del'86, sempre nera, ma nel '06, ma il fascino non è paragonabile.... :approv:

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#43
Se vuoi tenerti l'auto così com'è e farti una "sgommata" al semaforo una tantum perchà non pensare al NOS ?

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#44
quello su cui tutti noi abbiamo dubbi è che un motore turbo, tolta la turbina, possa andare bene. dovrebbe essere parecchio spento appunto perchè il rapporto di compressione si tiene basso su motori dal respiro forzato. 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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#45
Citazione:Se vuoi tenerti l'auto così com'è e farti una "sgommata" al semaforo una tantum perchà non pensare al NOS ?
si !!cosi si trova le bielle in abitacolo!! 
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#46
All throttle no bottle !
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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#47
Citazione: 

Se vuoi tenerti l'auto così com'è e farti una "sgommata" al semaforo una tantum perchà non pensare al NOS ?
si !!cosi si trova le bielle in abitacolo!! 

 

dici?

mica ci deve spremere 200 cv ?
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#48
Citazione:Mi sa che sono di più di 60/70cv in più, se adesso la mia senza turbo ne fa circa 150 o giù di li, con un centinaio abbondante di cavalli penso che la differenza si percepisca....
 

Ho dato un'occhiata, il turbo, a differenza dell' aspirato, ha meno compressione ed albero a camme più calmo.

Quindi, se si smonta la turbina, dai 210 Hp si passa ancora a meno dei 150 Hp dell' aspirato.

Considerando che senza turbina non è originale, se non vuoi rimetterla, swap con 400 e diventa un "semi stock".

Enjoy!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#49
anche 100 cavalli di protossido sarebbero tanti per quel motore.

poi non dimentichiamo che è illegale per uso stradale in Italia.

quindi oltre a fargli esplodere il motore lo faresti anche arrestare :zsarcastic4xx:

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