07-05-14, 10:40 AM
ho fatto misurare il joke , 38,10Â che corrisponde a un pollice e mezzo !
1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
|
07-05-14, 02:04 PM
Citazione:azzo , non mi resta che sperare che l'abbia Stefano :-(speriamo.. stasera frugo
12-05-14, 04:23 PM
purtroppo anche Actarus non ha trovato nulla , ma forse ho risolto , credo che quello che ho comprato e che mi e appena arrivato sia corretto
 Â
12-05-14, 04:23 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-14, 04:24 PM da LEE01.)
appena mi ritorna l'albero di trasmissione provo il tutto, intanto sto controllando i freni e facendo lo spurgo , al posteriore e tutto ok e sembra anche tutto in buono stato , mi resta da controllare l'anteriore ......
13-05-14, 06:12 PM
ho cambiato macchina fotografica !! :approv: :zspecial73:
 il fotografo purtroppo pero' e sempre quello ! :frown2: :zsarcastic4xx: Â
13-05-14, 06:19 PM
ho fatto un po' di lavoretti , ora i freni sono ok , ho controllato ganascie e tmburi e cilindretti e per ora non ho sostituito nulla , non sembrano distrutti e voglio provare l'auto , ho sostituito pero pompa freni e alcuni tubi dei freni che erano bucati
 Â
13-05-14, 06:23 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-14, 06:25 PM da LEE01.)
mi sono inventato un supporto per adattare un supporto degli stop e l'ho montato , quellooriginale era distrutto
 Â
13-05-14, 06:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-14, 06:27 PM da LEE01.)
poi ho dovuto inventare anche il sistema di leveraggi che collega la leva del cambio del volante al cambio stesso e anche quello e tutto montato e con grande piacere funziona
  Â
13-05-14, 06:30 PM
ora ho un problema con la puleggia dell'albero motore chi me l'ha venduta forse non si e accorto che ha i fori che non sono corretti non si riesce a centrare la puleggia , l'ho mandata a nuvolri con un disegnino di un anello di centraggio che vorrei che mi facesse al tornio , spero che riesca a farlo ! :approv:
13-05-14, 06:32 PM
qualche settimana fa' con nuvolacci ed un altro amico l'abbiamo anche accesa
  https://www.youtube.com/watch?v=vwF7l-oBL10&list=UUjL4HQyS8qwRcemUxukTckg
14-05-14, 10:48 AM
hahaha , allora vediamo se riesco a spiegarmi ,altrimenti trovo il modo di venire a trovarti ,la puleggia non ha i fori centrati perfettamente e' impossibile montarla centrata , ho pensato di farti fare un "centratore" che usero' solo per stringere le viti e poi togliero' , ti ho dato la puleggia come campione e il pezzo che vedi nel disegno , anzi nello scarabocchio , :zsarcastic4xx: di 61 mm x 8 dovrebbe innestarsi perfettamente nella puleggia , quello da 57,7 per 3 mm va ad innestarsi nel sul dumper ,poi nel disegno c'è indicato di lasciare un foro di 45mm al centro di questo centratore perche altrimenti il dado dell'albero che sporge da fastidio , se vuoi puoi costruire il tutto anche in nylon o in legno , come vuoi tu !
15-05-14, 06:03 PM
il paraolio era perfetto e l'albero che ho ritirato questa mattina che e stato rifatto per l'ennesima volta ora e perfetto anche quello , ho montato tutto !!!
19-05-14, 09:08 AM
POSSO DIRE CHE L'AUTO E PRONTA !
 anzi potrei dirlo , se non fosse per l'ultima sorpresina di sabato ! in pratica e tutto montato , mancano poche cavolate , devo collegare gli stop posteriori , finire gli scarichi , montare il cofano e far sistemare il sedile anteriore sabatol'ho accesa convinto di riuscire a fare il primo giro di prova ,l'auto tiene bene il minimo il motore gira , fuma un po' dallo sfiato superiore spero sia solo dovuto al fatto che e fermo da molto , la lascio accesa mentra faccio il livello dell'olio del cambio ma............................ad un certo punto ......  |
« Precedente | Successivo »
|