24-05-14, 03:10 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-14, 10:02 AM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum: Frankye34
- Nick dell'auto: Winchester " The Beast "
- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: Impala Sport Coupà Fastback
- Anno: 1968
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 454
- Potenza: ca. 500 hp
- Cambio: TH-400
- Stato dell'auto: Buono
- Provenienza auto: Texas - Italia
- Descrizione varia: Ciao a tutti! Da molto a digiuno di post sul forum, torno accompagnato da una nuova e tenebrosa donzella..... alcuni sanno che da molti anni ero alla ricerca di una Impala Sport Coupè '67-'68 che fosse sostanzialmente sana, in Europa, che non fosse molto pasticciata e che fosse un po' generosa di motore.....
Circa 2 mesi fa, facendo le mie solite ricerche quotidiane mattutine, vedo in vendita un'Impala invitante ad un prezzo ragionevole; guardo meglio e noto che la macchina si trova a Torino quindi vicino a Milano; guardo ancora meglio e noto che la persona di riferimento per l'annuncio si chiama " Raffaele "..... il tutto mi fa ben sperare ( chi ha orecchie per intendere, intenda ). Non perdo tempo, chiamo e parlo direttamente con il proprietario della macchina, una persona splendida che mi invita ad andare lì quando voglio per fare 2 chiacchiere e vedere la macchina, dandomi appuntamento alla 2000 Motors di Nichelino...non ho più dubbi che si tratti del Raffaele che tanti di noi conoscono. Non perdo tempo e dopo 3 giorni sono lì....la macchina si presenta più o meno come da descrizione che il proprietario aveva fatto al telefono: " la macchina à sanissima, il motore gira molto bene ha solo bisogno di una lucidatura " ....... una volta arrivato noto che alcune cose sono esattamente così come descritte, altre un po' peggio ( ci tengo a precisare che l'auto à stata curata negli anni da Raffaele della 2000 motors, ma i lavori soprattutto di carrozzeria, non sono stati eseguiti da lui, che ha seguito la parte meccanica ). Noto subito un po' di cose che non mi entusiasmano come i cerchi, la moquette, il volante ( tutti dettagli che si possono tranquillamente curare in futuro ) mentre noto alcune cose che mi mandano in visibilio: i sedili e la strumentazione à tutta originale, la carrozzeria à sanissima senza un filo di ruggine in nessun punto e buttandomi sotto la macchina non riesco a trovare un punto nà verniciato nà arrugginito.... qualcosa si muove nel mio cervello.
Parlo subito anche con Raffaele, che nel modo più onesto possibile, mi elenca tutti i pregi e i difetti della macchina:
Difetti:
- la carrozzeria à stata curata da un cane: se si vuole fare un lavoro fatto bene per rendere giustizia alla macchina e alle sue condizioni, deve essere ri-verniciata! Non ha assolutamente stucco o ruggine...à stata verniciata male e spesso salta fuori anche del giallo nei punti più difficile da verniciare...l'hanno fatta proprio male. La macchina nasceva rossa con vinile nero: sul tetto, quando hanno riverniciato sul vinile, non hanno lasciato asciugare bene il fondo facendo venir fuori tutte le bollicine.... :011:Â
- l'aria condizionata non funziona ( à stata esclusa perchà probabilmente il radiatore perde )
- qualche altro piccolo dettaglio che Raffa mi elenca attentamente...
Â
Pregi:
- la macchina à sanissima...non ho mai visto una macchina americana senza ruggine in determinati punti! Me la mette sul ponte e mi mostra che la macchina presenta ancora il suo antirombo originale, nessuna parte à stata ri-verniciata, non c'à un filo di ruggine..... secondo Raffa à una macchina che nella sua vita non ha fatto più di km 60.000.....
- il motore à un missile ( e detto da Raffaele, ha ancora più valore ): gira che à una bellezza e non smette mai di salire....una bomba
- funziona tutto a dovere: motore, freni ( frena come una dannata ), strumentazione.....
Â
Ok, ci penso un po' su e mi rifaccio vivo la settimana dopo con il nostro buon Towman per fargliela vedere....per me il suo parere à importante: mi conferma le cose dette da Raffa, mi da qualche consiglio e rientro a casa non dormendoci diverse notti...... mi tengo in contatto con il proprietario che capisce che non gli sto facendo perder tempo, ma sto semplicemente valutando i vari costi per farla come voglio io e tutto il resto.... tagliando corto, questa settimana sono andato a prendermela!! :zsarcastic4xx:
Dopo un check up con Raffa e il proprietario ( si sono dimostrati entrambi due persone squisite ), sono salito in macchina e mi sono sparato la trafficatissima Torino - Milano a bordo della mia nuova bestia: cambio al volante, panca a 3 posti, un motore che si fa fatica a domare e un comfort di guida da vera full-size ( al diavolo le Muscle Car :zsarcastic4xx: ahahah...sembro Ricky!!!! )
Volevo ringraziare pubblicamente alcune persone che mi hanno seguito della realizzazione di questo mi altro sogno ( la mustang, ovviamente, non si tocca!!! ) :
primo su tutti mio padre: mi segue fin da quando sono bambino in questa mia passione, si à seduto al mio fianco sul treno ed à tornato al mio fianco sull'Impala; le mie auto le insulta, dice che sono baracconi, dice che gli fanno schifo....ma sprizza di gioia quando sente i motori accendersi e mi vede arrivare a casa con un'americana....senza di lui, penso non avrei mai avuto la spinta per comprare neanche una delle auto....
Towman che come al solito si à dimostrato un amico e ha dimostrato di essere un grande esperto....
Ricky che, con i suoi preziosissimi pareri e le sue infinite conoscenze, mi ha guidato nel fare le scelte più giuste e pensate. E' stato uno dei primi, insieme a Badmedicine, Affarimiei e Teo83 ( i miei compagni di merende ) a sapere della macchina....grazie!
Ultimi, ma non ultimi, Raffaele e Francesco ( ex proprietario dell'Impala ) che sono stati dei veri signori e si sono comportati da grandi uomini....grazie!
E ora qualche foto se gradita...
Â
- Foto:
- Nick dell'auto: Winchester " The Beast "
- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: Impala Sport Coupà Fastback
- Anno: 1968
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 454
- Potenza: ca. 500 hp
- Cambio: TH-400
- Stato dell'auto: Buono
- Provenienza auto: Texas - Italia
- Descrizione varia: Ciao a tutti! Da molto a digiuno di post sul forum, torno accompagnato da una nuova e tenebrosa donzella..... alcuni sanno che da molti anni ero alla ricerca di una Impala Sport Coupè '67-'68 che fosse sostanzialmente sana, in Europa, che non fosse molto pasticciata e che fosse un po' generosa di motore.....
Circa 2 mesi fa, facendo le mie solite ricerche quotidiane mattutine, vedo in vendita un'Impala invitante ad un prezzo ragionevole; guardo meglio e noto che la macchina si trova a Torino quindi vicino a Milano; guardo ancora meglio e noto che la persona di riferimento per l'annuncio si chiama " Raffaele "..... il tutto mi fa ben sperare ( chi ha orecchie per intendere, intenda ). Non perdo tempo, chiamo e parlo direttamente con il proprietario della macchina, una persona splendida che mi invita ad andare lì quando voglio per fare 2 chiacchiere e vedere la macchina, dandomi appuntamento alla 2000 Motors di Nichelino...non ho più dubbi che si tratti del Raffaele che tanti di noi conoscono. Non perdo tempo e dopo 3 giorni sono lì....la macchina si presenta più o meno come da descrizione che il proprietario aveva fatto al telefono: " la macchina à sanissima, il motore gira molto bene ha solo bisogno di una lucidatura " ....... una volta arrivato noto che alcune cose sono esattamente così come descritte, altre un po' peggio ( ci tengo a precisare che l'auto à stata curata negli anni da Raffaele della 2000 motors, ma i lavori soprattutto di carrozzeria, non sono stati eseguiti da lui, che ha seguito la parte meccanica ). Noto subito un po' di cose che non mi entusiasmano come i cerchi, la moquette, il volante ( tutti dettagli che si possono tranquillamente curare in futuro ) mentre noto alcune cose che mi mandano in visibilio: i sedili e la strumentazione à tutta originale, la carrozzeria à sanissima senza un filo di ruggine in nessun punto e buttandomi sotto la macchina non riesco a trovare un punto nà verniciato nà arrugginito.... qualcosa si muove nel mio cervello.
Parlo subito anche con Raffaele, che nel modo più onesto possibile, mi elenca tutti i pregi e i difetti della macchina:
Difetti:
- la carrozzeria à stata curata da un cane: se si vuole fare un lavoro fatto bene per rendere giustizia alla macchina e alle sue condizioni, deve essere ri-verniciata! Non ha assolutamente stucco o ruggine...à stata verniciata male e spesso salta fuori anche del giallo nei punti più difficile da verniciare...l'hanno fatta proprio male. La macchina nasceva rossa con vinile nero: sul tetto, quando hanno riverniciato sul vinile, non hanno lasciato asciugare bene il fondo facendo venir fuori tutte le bollicine.... :011:Â
- l'aria condizionata non funziona ( à stata esclusa perchà probabilmente il radiatore perde )
- qualche altro piccolo dettaglio che Raffa mi elenca attentamente...
Â
Pregi:
- la macchina à sanissima...non ho mai visto una macchina americana senza ruggine in determinati punti! Me la mette sul ponte e mi mostra che la macchina presenta ancora il suo antirombo originale, nessuna parte à stata ri-verniciata, non c'à un filo di ruggine..... secondo Raffa à una macchina che nella sua vita non ha fatto più di km 60.000.....
- il motore à un missile ( e detto da Raffaele, ha ancora più valore ): gira che à una bellezza e non smette mai di salire....una bomba
- funziona tutto a dovere: motore, freni ( frena come una dannata ), strumentazione.....
Â
Ok, ci penso un po' su e mi rifaccio vivo la settimana dopo con il nostro buon Towman per fargliela vedere....per me il suo parere à importante: mi conferma le cose dette da Raffa, mi da qualche consiglio e rientro a casa non dormendoci diverse notti...... mi tengo in contatto con il proprietario che capisce che non gli sto facendo perder tempo, ma sto semplicemente valutando i vari costi per farla come voglio io e tutto il resto.... tagliando corto, questa settimana sono andato a prendermela!! :zsarcastic4xx:
Dopo un check up con Raffa e il proprietario ( si sono dimostrati entrambi due persone squisite ), sono salito in macchina e mi sono sparato la trafficatissima Torino - Milano a bordo della mia nuova bestia: cambio al volante, panca a 3 posti, un motore che si fa fatica a domare e un comfort di guida da vera full-size ( al diavolo le Muscle Car :zsarcastic4xx: ahahah...sembro Ricky!!!! )
Volevo ringraziare pubblicamente alcune persone che mi hanno seguito della realizzazione di questo mi altro sogno ( la mustang, ovviamente, non si tocca!!! ) :
primo su tutti mio padre: mi segue fin da quando sono bambino in questa mia passione, si à seduto al mio fianco sul treno ed à tornato al mio fianco sull'Impala; le mie auto le insulta, dice che sono baracconi, dice che gli fanno schifo....ma sprizza di gioia quando sente i motori accendersi e mi vede arrivare a casa con un'americana....senza di lui, penso non avrei mai avuto la spinta per comprare neanche una delle auto....
Towman che come al solito si à dimostrato un amico e ha dimostrato di essere un grande esperto....
Ricky che, con i suoi preziosissimi pareri e le sue infinite conoscenze, mi ha guidato nel fare le scelte più giuste e pensate. E' stato uno dei primi, insieme a Badmedicine, Affarimiei e Teo83 ( i miei compagni di merende ) a sapere della macchina....grazie!
Ultimi, ma non ultimi, Raffaele e Francesco ( ex proprietario dell'Impala ) che sono stati dei veri signori e si sono comportati da grandi uomini....grazie!
E ora qualche foto se gradita...
Â
- Foto: