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1967 Shelby Gt500 428PI Lime Gold
#81
complimenti..!rifarete anche i contrassegni col gesso sul telaio come in catena di montaggio?

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#82
si, manca tutto il detailing che faremo prima dell'assemblaggio...oltre ai paint check marks, quelli su motore e trasmissione, color coded. .
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


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#83
Spettacolare.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#84
Grazie paolo, visto il tipo di macchina, non ci siamo risparmiati niente..ad ora siamo già ad 500 ore solo di carrozzeria. ..quando abbiamo preso in mano la macchina, aveva subito un restauro molto approssimativo, con sostituzione dell'intero floor pan. I quarter panels e i passaruota sono, per fortuna, gli originali. chi ha fatto i lavori di lattoneria ha pensato bene di non saldare i fondi ai passaruota, lasciando fessure di 4/5mm.. I fondi sono stati ripresi e spot welded seguendo i manuali. grazie all'aiuto di chi restaura queste macchine da oltre 30 anni (oltre ad averne diverse Wink ), siamo venuti a conoscenza di dettagli e procedure per cercare di rendere la macchina quanto più fedele a come potesse uscire di fabbrica nel 67.
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


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#85
I miei complimenti per l'approccio corretto al restauro, assai comune con le auto europee (e non solo di prestigio) ma misteriosamente ignorato dai sedicenti "restauratori" di americane.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#86
Io ho visto davvero poche auto europee d'epoca restaurate in questo modo. Le schifezze vengono fatte anche lì, e non sono poche. Comunque è indubbio che la qualità di questo lavoro e di chi lo segue rasenta la perfezione. Ancora complimenti!!!  :clapclap:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#87
la metodologia era la stessa per tutte le scocche, tra shelby e T code nulla cambiava (Rollbar a parte)...applichiamo lo stesso procedimento su tutte le mustangs...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


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#88
Complimenti per il lavoro....

Ovviamente su certi tipi di auto è conveniente fare un lavoro certosino e a regola d'arte, anche perchè il valore non andrà perso.

Se consideri 500 ore di lavoro solo di carrozzeria (e ancora ce n'è da fare), sulla maggior parte delle auto americane in circolazione, già si è superato il valore abbondantemente.

 

Fare la carrozzeria in maniera perfetta di una shelby o di una normalissima mustang, non cambia quasi nulla a livello di spesa.

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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#89
le 500 ore sono saltate fuori perchà gran parte della macchina à stata sverniciata a mano, per mantenere i lamierati originali integri quanto più possibile e poi perchà il risultato dell'idrosabbiatura non era sto granchÃ, a causa dell'imperizia dell'operatore. . su scocche meno "nobili" à più pratico sabbiare fondi, passaruota e aprons, limitando gli interventi manuali su porte, parafanghi, tetto e cofani.
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


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#90
Spettacolo.

 

Chi và a "risparmio" sul restauro di un auto d'epoca n'ha capito na cippa, e saran dolori in futuro dover spender quei soldi una volta "lesinati" direi.

La qualità richiede un tempo di esecuzione e capacità superiori, con i giusti conseguenti costi.

 

Ottimo restauro extremly correct. :ok:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
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#91
Citazione:Complimenti per il lavoro....

Ovviamente su certi tipi di auto è conveniente fare un lavoro certosino e a regola d'arte, anche perchè il valore non andrà perso.

Se consideri 500 ore di lavoro solo di carrozzeria (e ancora ce n'è da fare), sulla maggior parte delle auto americane in circolazione, già si è superato il valore abbondantemente.

 

Fare la carrozzeria in maniera perfetta di una shelby o di una normalissima mustang, non cambia quasi nulla a livello di spesa.
 

Però spesso chi restaura una Lancia o una Porsche questo ragionamento non lo fa... Certo poi ci perde dei soldi, ma ho la sensazione che chi "restaura" una americana, raramente lo fa con vera passione, ma spesso solo per apparenza e/o per volerci per forza guadagnare alla rivendita. Non dico sempre di sabbiare una normale Mustang prodotta in fantastiliardi di esemplari e magari solo da "velare" per carità, ma almeno riverniciarla corretta non è che triplica il costo del restauro!

 

E' anche vero (e lo sostengo da una vita) che restaurare al metallo una macchina che vale meno di 50-100k euro, sono quasi sempre soldi persi.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#92
Citazione:Complimenti per il lavoro....

Ovviamente su certi tipi di auto è conveniente fare un lavoro certosino e a regola d'arte, anche perchè il valore non andrà perso.

Se consideri 500 ore di lavoro solo di carrozzeria (e ancora ce n'è da fare), sulla maggior parte delle auto americane in circolazione, già si è superato il valore abbondantemente.

 

Fare la carrozzeria in maniera perfetta di una shelby o di una normalissima mustang, non cambia quasi nulla a livello di spesa.
beh, diciamo che non si lavora "all'ora", su lavori del genere si tende a lavorare a corpo, in effetti il conto finale è ben più basso di quello di una semplice moltiplicazione... c'è poi da dire che comunque è stata presa in mano una macchina "restaurata" all'americana e assemblata in fretta e alla bell'e meglio, quindi molto tempo è andato nel riprendere lavori già fatti.

Le uniche differenze sono nel trattamento delle parti in vetroresina, che richiedono più tempo per la stesura e la "cottura" del fondo in poliestere e l'accoppiamento con gli scoops, davvero problematico in certi casi..

Nel restauro di una mustang comune, le operazioni sono più veloci, ma non perchè si lavori con meno cura, ma perchè invece di spendere quasi 2000€ di idrosabbiatura, se ne spendono meno della metà di sabbiatura e tutta l'operazione è molto più veloce: fondo, passaruota, rocker panels, esterno aprons e via... il resto della procedura, verniciatura etc è identico..
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


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#93
Se la macchina fosse stata un originale da restaurare avremmo portato a nudo la

Carrozzeria a mano per scovare tutti i particolari che non puoi vedere sabbiando ; trattandosi però di una macchina che aveva già subito un restauro negli anni 80/90 questo non è stato necessario/ utile
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