26-03-14, 11:54 AM
Cos'è una "mola da taglio XD" :hum:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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Lo scarico
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26-03-14, 11:54 AM
Cos'è una "mola da taglio XD" :hum:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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26-03-14, 12:00 PM
scusa forse non e il termine tecnico corretto,ma qua la chiamano cosi,"flessibile" "mola" "smerglio",in genere si confonde lo stesso attrezzo col nome di 3 differenti...
http://www.guidaacquisti.net/molatrice
26-03-14, 12:31 PM
Ah XD è la solita faccina.... ahhahaha usa quelle previste dalla board del forum!!  :ok:
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26-03-14, 12:36 PM
ahahahahaha...si lo farei ma da questo pc ogni tanto non funziona qualcosa
27-03-14, 11:59 AM
Ieri mi sono riletto tutto questo topic... la domanda è la seguente: MA QUANTE NE SAPETE!!! :clapclap:
 Complimenti a Ricky che ha iniziato (con un grossissimo contributo) e gli altri che hanno aggiunto!  Grazie :ok:
02-07-14, 10:56 PM
Citazione:Sarò andato o dalle persone sbagliate o nei siti sbagliati..Esatto.A Milano per un buon impianto sportivo sei sui 400-600 euro. Parlo di completo, sdoppiato, in acciaio. I side pipes sono economici perchè in effetti sono due pezzi di tubo. headers compresi fatti ex novo e su misura? Mi pare poco..
-1969 Mercury Cougar XR7
02-07-14, 11:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-14, 11:17 PM da BLACK CAT.)
   senza headers , solo le linee e silenziatori
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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03-07-14, 12:07 PM
A me hanno chiesto 600 per un X-pipe con catalizzatori + ingresso air tube. Alla fine ho comprato dagli USA e risparmio sia nel prodotto che nel montaggio. Certo... avrei risparmiato ancora di più se da 4 passavo a 2 catalizzatori, senza air tube e se lo lasciavo ad H... ma non era quello che volevo. :011:
03-07-14, 12:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-14, 12:53 PM da Tire Roaster.)
Stavo pensando di smontare le cutouts. Le doug headers sono ingombranti.. se n'è sminchiata una in garanzia e me ne hanno mandata un'altra in garanzia gratis.. pagato 70 euro di dogana e basta.. qualche giorno fa ha smesso di funzionare anche l'altra "vecchia". Appena ho tempo Controlleró se è solo un problema elettrico oppure se anche anche questa ha sgfanato un ingranaggio.. se fosse così reputerei conclusa la mia esperienza con le cutout elettriche, e in tal caso vorrei passare ad uno scarico più permissivo da 2.5" e magari due silenziatori meno soffocanti dei due raptor mufflers che ho ora.. fare uno scarico da 2.5" con però i manifold originali presumo che dal punto di vista performance non abbia senso dato che i passaggi più "strozzanti" sarebbero proprio all'inizio.. oppure no? Ma nei miei piani di conquista del mondo da qui a 5 anni sono comprese anche due teste più performanti. In modo da poter agire diminuendo il rapporto di compressione che ho ora risparmiandomi qualche grana, ma avendo passaggi più fluidi. E vorrei evitare di prendere gli header proprio perchà non vorrei che ci fosse "incompatibilità " con le teste che prima o poi monteró. Dopo tutte queste verifiche se deciderò la strada da prendere potrei trovarmi con una cutout nuova perfettamente funzionante e due raptor mufflers con meno di un'anno di vita da vendere..
a. Ha senso uno scarico di diametro più largo montando comunque dei manifold? B. Quale potrebbe essere un buon silenziatore dal punto di vista "flowing" & "screaming"?
-1969 Mercury Cougar XR7
03-07-14, 01:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-14, 01:07 PM da BLACK CAT.)
Fatti un giro sul sito flownaster o altri e sicuramente troverai video o sound clips
Pypes race pro da quanto leggo sono tra i piu flow e sound ... Pero anche il negozip di Milano non scherza !!! Facci un pensiero
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03-07-14, 02:59 PM
Citazione:a. Ha senso uno scarico di diametro più largo montando comunque dei manifold?a: No b: I silenziatori migliori dal punto di vista performance sono quelli di tipo motociclistico, tubo con piccoli forellini avvolto da materiale fonoassorbente, tipo i Dynomax Ultra Flo, i Borla, i Magnaflow... Possono non piacere some sound (sono piuttosto tranquilli ai bassi e tendono ad urlare in alto) però come performance sono quasi come uno scarico libero.
03-07-14, 03:07 PM
Citazione: Se non sbaglio Vi.Ci. li fa proprio così...Â
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03-07-14, 03:39 PM
Quelli di Bronzo sulla rr sin cosi
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03-07-14, 04:12 PM
Citazione:Quelli di Bronzo sulla rr sin cosiE allora se monta i cut out è solo per fare il tamarro perchà se guadagna 1/100" è tanto!
03-07-14, 04:17 PM
E solo per fare il tamarro !!!!
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03-07-14, 05:56 PM
Citazione:Â '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
03-07-14, 06:27 PM
io ho riscontrato una grande differenza sulla strip ,con marmitte o senza. e non poca in termini di decimi!!!
03-07-14, 06:48 PM
Ma poi ci girate per la strada ? :hum:
Ho fatto 2km con una stang di un amico con 2.5 e Flowmaster 44 ... improponibile già a 30/40 mph.. un casino che nn trova senso e una gran voglia di scendere. Per cosa? Anche se fosse 1/2 secondo nel 1/4 .. bho.. Certo sound entusiasmante, i primi 10 minuti però..  Scusatemi x il bastion contrario. :011: Hai una giornata di ***** ? Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
03-07-14, 07:16 PM
io parlo in termini di resa per competizione. 1/2 secondo è quasi una categoria. per andare in giro è un'altro discorso.
03-07-14, 08:04 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-14, 08:05 PM da BLACK CAT.)
Citazione:Ma poi ci girate per la strada ? :hum: il rumore fastidiosodipende anche dove finiscono i terminali .. molte auto hanno i mufflers sottopancia e basta , queste sono molto piu rumorose / fastiose per il rimbombo ce si crea se invece i terminali escono dopo sotto i paraurti post sono in genere meno fastidiose  giusto per dare la giusta prospettiva (nella categorie stradali o poco piu) ... un secondo di scarto sono circa 50 metri che su 400 m è un infinita... ogni decimo circa una macchina ... 1/2 sec 5 auto
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