Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cadillac 1960 coupe' de ville
Amico della Puglia ti posso fare un'appunto?

Bene!

Ti sei iscritto ad un forum di auto Americane, dove c'è cultura, disponibilità, coerenza, etc, etc, quindi presupponiamo che se non esiste un'infarinatura primordiale, qui uno se la può fare.

Prima di partire per tangenti strane, continua a chiedere e non partire di testa tua o con quella di chi forse ne capisce poco di epoca!

Se il tuo carburatore non funziona e non si può riparare, si sostituisce, ma con uno identico, non con altri che prevedono modifiche sostanziali di linee, etc.

La tua macchina deve andare avanti con tranquillità e rilassatezza, non abbisogna di sprint che non troverai con i cavi candele racing, ma con cavi corretti per quel modello e anno.

Non fare come quello che su una Old's del 58 Vista familiare, gli hanno dipinto il motore arancio e gli hanno messo i cavi candele Accel gialli, perchè perde di carattere, di originalità e di buon gusto.

Se hai comperato una vettura splendida nelle forme, di un'annata speciale, come la mia, cerca di mantenerla viva con criterio, quindi se ci sono tubazioni da sostituire, fallo fare da chi ha manualità e competenza , ma in modo corretto e in fatto di marmitte, riprendi la falsa riga di quello che è l'originale. 

Lascia perdere tutto quello che ti vengono a dire o sussurrare all'orecchio, per farti spendere soldi e tempo invano!

La tua macchina di 54 anni, manterrà il suo valore nel tempo e tu avrai soddisfazioni all'infinito.

Questo è quello che penso io, ciao. :approv:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:....ecco le solite stron e zate da fare su una macchina classica e bella come la 60!

Oltretutto ormai rara e di un certo valore anche in America... 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Consiglio: monta l'accensione elettronica... tipo Pertronix.
mi sapresti dire piu' o meno il costo?

Più o meno 60 euro....

Non mettere i cavi candele racing!!!! Che c@zzo centrano con una caddy del 60?!?!!?!? Inoltre potresti prendere un kit di revisione del carduratore per 30 euro e dovrebbe tornare come nuovo.... a meno che non trasudi.... ma non penso sia così messo male.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Non c'entrano niente neppure il carburatore Holley o Edelbrock su questa Caddy....

Cita messaggio
il carburatore , perde sia benzina dalle astine farfalle, e oltretutto a le farfalle ovalizzate, comunque ho trovato un carburatore originale revisionato, x i cavi niente racing, i suoi originali.. :ok:

Cita messaggio
Bene!!!

Prosegui con i lavori.... :-)
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Bravo guagnò!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
bella.....veramente bella...continua a chiedere consigli e non fare di testa tua,quest'auto deve essere come mamma l'ha creata.... :ok:

non farti venire idee strane,altrimenti con un carroattrezzi te la portiamo via...... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Citazione:bella.....veramente bella...continua a chiedere consigli e non fare di testa tua,quest'auto deve essere come mamma l'ha creata.... :ok:

non farti venire idee strane,altrimenti con un carroattrezzi te la portiamo via...... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
grazie chevy, tranquilli.. alle volte ci sono persone che ti consigliano male....

il carro attrezzi servira per l'ultima volta , quando andra' in motorizzazione :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
bene,segui il forum e le discussioni che a te possono essere utili,vedrai che chi ti consigliera' 'male' lo riprenderai subito.....

Cita messaggio
Ma la porti in MTC per fare cosa?

Cita messaggio
Citazione:Ma la porti in MTC per fare cosa?
l'immatricolazione.. :ciglia:
Cita messaggio
In bocca al lupo allora :ok:

Cita messaggio
Citazione:In bocca al lupo allora :ok:
crepi.. :36_1_21:
Cita messaggio
BricoMike........dai,presentaci quest'auto come si deve....ne stiamo parlando da un pò di tempo,ma di presentazione ufficiale e nell'apposita sezione....ancora niente! :011: :011: :011:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Citazione:BricoMike........dai,presentaci quest'auto come si deve....ne stiamo parlando da un pò di tempo,ma di presentazione ufficiale e nell'apposita sezione....ancora niente! :011: :011: :011:
tranquilli vorrei fare delle foto , appena me la consegnano , postero' delle foto, e presentero' la macchina....abbiate un po' di pazienza :ok:
Cita messaggio
salve ragazzi, e da tempo che non entravo nel forum.. molto impegnato.. tra cui matrimonio, casa, connessione internet.. ecc ecc.. finalmente da questo pomeriggio ho la conessione a casa.....   comunque la mia caddy e pronta per l' immatricolazione, sistemanta sia di meccanica  e varie... ho tutti i documenti a posto.

aspetto solo che mi chiamano dalla motorizzazione, e stato un bel calvario per i documenti, il benedetto CRS sbagliato per ben  2 volte, devo ringraziare 2 amici di cui mi hanno aiutato.. giuseppe ed ermanno..cerco di postare qualche foto per  farvi vedere il risultato finale della macchina..

a voi i commenti..

[Immagine: 20141101_105150.jpg]

[Immagine: 20141101_105210.jpg]

[Immagine: 20141101_105141.jpg]

[Immagine: 20141101_105201.jpg]

Cita messaggio
molto bella,complimenti.....

Cita messaggio
Stupenda.....poi con quel colore......
Cita messaggio
grazie ragazzi...l'ultima spesa saranno le gomme.. vorrei mettere le american classic 235/75/15 ,ma il miglior prezzo che ho trovato e di euro 1250 da musso gomme..

magari trovare un affare.. se x caso qualcuno ha in vendita queste gomme, ma ad un prezzo inferiore, puo' tranquillamnente contattarmi..

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)