02-08-14, 08:53 AM
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
1969 Chevrolet Chevelle SS 396
|
02-08-14, 08:53 AM
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
02-08-14, 10:05 AM
Vita dal vivo giovedì...non pubblico foto perchè manca la stripe sulla fiancata ma....c@zzo...sembra davvero una hot wheels!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bisogna ammettere che ha il suo perchè con tutto quello che ha sotto. I freni anteriori sono orgasmici. Complimenti. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
02-08-14, 10:57 AM
Citazione:Vita dal vivo giovedì...non pubblico foto perchè manca la stripe sulla fiancata ma....c@zzo...sembra davvero una hot wheels!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Appunto, in un altro topic abbiamo criticato l'assurdità di mettere sotto una Galaxie (che sia una 4door saldata è un altro discorso) degli anni 60 i cerchi moderni, cosa che nessun appassionato di Jaguar si sognerebbe di fare, e che su un'Alfa Romeo sarebbe da ricondurre al solito tedesco o inglese ignorante.  Assurdità che poi contribuisce nell'italiano medio e non solo all'equazione auto americana = fenomeno da baraccone, sempre nell'altro topic. Qui no. Mi spiegate la differenza che non ci arrivo :hum:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
02-08-14, 11:09 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-14, 11:11 AM da BLACK CAT.)
Citazione:Â
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
02-08-14, 11:42 AM
Citazione: E meno male, perchè non è che tutto quello che fanno gli americani va imitato per forza... :011: Girano anche con le ruote da 30" ...  ...per me è uno stile inventato dai produttori di cerchi, che non sapendo cosa fare per conquistare nuove fette di mercato si sono inventati di montare le loro schifezze su una Camaro del 67 ed è partito tutto, dà i...Poi però non parliamo di auto storiche però.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
02-08-14, 01:10 PM
No Cristiano...non è così. à uno stile inventato da appassionati che inizialmente hanno preso in prestito cerchi aftermarket per vetture moderne. Solo successivamente i produttori, visto il fenomeno, hanno iniziato a produrre cerchi specifici per storiche dal diametro maggiore...anche su modelli storici.
Quindi tutto è nato un pò come sono nate tutte le varie forme di passione a riguardo. Quando si costruivano hot rod si prendevano pezzi di qualsiasi auto e nessuno se la menava... In questo caso specifico è stato svolto un lavoro atto a migliorarne le prestazioni su strada. Una qualsiasi chevelle stock in una strada non dritta non andrebbe così bene credo. Un conto è mettere 4 cerchi moderni e tagliare 4 molle...un conto è il lavoro su questa chevelle. Mi dirai...perchà nin prendere una camaro nuova allora? Perchà se si ha voglia di costruirsi la propria hot wheels e provare a girare a monza...perchà non farlo? La macchina è stata devastata...non è matching.... Non la chiamerei fenomeno da baraccone....anche perchà è totalmente originale eccetto assetto e ruote....con criterio. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
02-08-14, 01:24 PM
P.S. aggiungo che sono gusti personali. Io non lo avrei mai fatto...però ammetto che mi farebbe impazzire una macchina completamente stuprata ma con accessori performance, modifiche, tagli, rollbar dell'epoca. à pur sempre uno stupro...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
02-08-14, 03:18 PM
Citazione:P.S. aggiungo che sono gusti personali.ÂÂ Cosa abbastanza importante, dato che il proprietario non siamo noi ma Augusto. Â @Augusto In teoria non avresti problemi a mettere i 17 no?
02-08-14, 04:34 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-14, 05:58 PM da augusto.)
a me sto scambio di punti di vista piace... anche perchè alla fine la regola suprema è che ognuno con la sua macchina fa quel che vuole... però è comunque bello discutere e sentire pareri anche opposti..... d'altra parte come io non capirò mai quelli che spendono migliaia di euro per tuningzare una opel tigra, ci saranno altri che non capiranno mai la passione per le macchine americane, originali o tamarrate che siano, in quanto per i cultori dell'auto europea sono dei barconi senza nessun senso....
 sulla chevelle partivo da una macchina incidentata, comunque rifatta di recente, motore non matching, quindi dal valore storico già in partenza alquanto precario... di certo avrei preso decisioni opposte se si fosse trattato del charger che è rt, match, interni  e meccanica conservati, con tutti i documenti originali a posto... certamente non considero la chevelle come auto dal valore storico e nemmeno la spaccerò per quello che non è...  quel che mi piace effettivamente è di avere in garage due mezzi concettualmente diversi, consapevole di quello che ho in mano. poi per le baracconate ritengo che la baracconata tante volte la fa il proprietario, non la macchina in sè.... di certo non mi farò vedere con la chevelle alla fiera del touning o al rave party di musica hardcore....  per me i mezzi meccanici, più che ferro e plastica, devono essere dei sentimenti e devo dire che vedere il culo alto della chevelle e il muso piantato in terra mi ha fatto battere il cuore... come mi fa battere il cuore una muscle perfettamente conservata con i cerchi da 14... per il resto, come detto, mi piace sentire pareri diversi, l'importante è che nessuno si senta il custode della verità assoluta... è questo il bello, altrimenti tutti gireremmo con la stessa macchina e sbaveremmo dietro alla stessa donna.... :ciappa: :ok:
'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
02-08-14, 04:36 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-14, 04:36 PM da augusto.)
Citazione:Â
'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
03-08-14, 02:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-14, 02:20 PM da nigel68.)
Citazione:No Cristiano...non è così. à uno stile inventato da appassionati che inizialmente hanno preso in prestito cerchi aftermarket per vetture moderne. Solo successivamente i produttori, visto il fenomeno, hanno iniziato a produrre cerchi specifici per storiche dal diametro maggiore...anche su modelli storici. E' la stessa cosa delle 500 che vedi ai raduni con le ruote della 127 e che tanto fanno ridere al 99% del forum. Gusti, certo ma in un determinato ambito (tipo questo forum) dove c'è molta importanza alla storia e al valore delle auto di un certo periodo, certe scelte possono anche destare critiche che si dev'essere disposti a sopportare.  Elaborare una macchina anche profondamente ma con componenti "period correct" è tutta un'altra storia e non centra niente. Ad esempio mi fa ribrezzo, ma lo stile street machine è molto più coerente.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
04-08-14, 05:05 PM
Citazione: ci saranno altri che non capiranno mai la passione per le macchine americane, originali o tamarrate che siano, in quanto per i cultori dell'auto europea sono dei barconi senza nessun senso.... uno dei motivi  principali appunto e' il fatto che da noi oltre 90% delle macchine vengono "customizzate " ,,,,Â
04-08-14, 05:30 PM
Citazione:ma che figa cacchio!!! :zlove4:  ma dai QUESTA non potete dire che è una tamarrata!!! nemmeno un cultore dell'originalità può dirlo, non lo accetto tamarra sarebbe con alettone stile gran premio, adesivi fiammeggianti, neon sotto le portiere, bandiera americana aerografata sul cofano, ecc... che cos'ha di tanto tamarro? ha dei cerchi più grandi ma non mi pare mica così un esagerazione... forse le pinze rosse fanno intravedere un pò di ranzata ma nemmeno poi così tanto...  questa è tamarra XD Â
04-08-14, 05:46 PM
grazie per il sostegno... eh eh eh :grande_risata:  ormai tamarro per tamarro stavo quasi pensando di  montare una parabola sul tetto e incastonare la playstation del cruscotto... :grande_risata: scherzo
 comunque spero di ritirarla in questi giorni, quindi poi la vedremo nella versione definitiva....
'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
05-08-14, 05:15 PM
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
16-08-14, 11:31 PM
finalmente a casa.... :icon_hug: bestiale, scorretta ma bestiale!! mi piace per questo, è come una fantasia erotica  :clapclap:     :usa_2:
 Â
'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
17-08-14, 01:06 AM
A me piace come una Bella Donna con una quarta di seno,scusate vado a chiudermi in bag no ;-)........
17-08-14, 08:12 AM
Raccontaci le esperienze di guida con il nuovo set up
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
18-08-14, 04:02 PM
Citazione:Raccontaci le esperienze di guida con il nuovo set up chiaramente ora è un'altra macchina.. rigida, sterzo preciso senza giochi, corsa dello sterzo ridottissima in stile kart... soprattutto in curva la macchina invita ad osare di più..mi ci devo ancora abituare, visto che prima nelle curve il peso si faceva sentire...era come convincere un elefante a sterzare, ora il peso non si sente praticamente più.
'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching# |
« Precedente | Successivo »
|