13-09-14, 08:23 PM
abbastanza! e non hai praticamente cofano.
Consiglio prima Jeep
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13-09-14, 08:23 PM
abbastanza! e non hai praticamente cofano.
13-09-14, 08:35 PM
Ma scusa ,il cofano dei cj5 e dei cj7 sono identici e le carrozzerie sono larghe uguali,non capisco cosa intendi :hum:
13-09-14, 08:43 PM
Non c'è spazio DIETRO :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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13-09-14, 08:44 PM
cofano bagagli! il pozzetto dietro al sedile post, già piccolo nel CJ7 e nei Wrangler, è quesi inesistente nel CJ5
13-09-14, 08:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-14, 08:52 PM da massimiliano.)
Citazione:Non c'è spazio DIETRO :ok:Abbi pazienza,non avevo capito!per me il cofano è quello davanti...e nel cj5 NON esiste :zsarcastic4xx: bagaliaio.
15-09-14, 09:22 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-14, 09:25 PM da Dario.)
aggiungo che  quel poco di lunghezza(e di passo) in più rende il cj7 un po' più stabile del cj5. Comunque se dovessi ricomprarne uno prenderei un cj 7 4-2  ponti larghi.Ai miei tempi ne giravano un po' anche col 5 marce
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
16-09-14, 11:09 AM
Scusate se ritorno sul Diesel, la mia è solo curiosità : ho visto alcuni annunci di vetture motorizzate "Diesel Perkins 2.700 100 hp". Trattasi di un lavoro postumo fatto dal proprietario del veicolo? :blink: P.S. tutte le vetture in questione sono dei primi anni '80.
16-09-14, 07:45 PM
penso che per tirare fuori 100 cavalli dal Perkins ne devi mettere due di motori ......
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
16-09-14, 09:48 PM
Citazione:penso che per tirare fuori 100 cavalli dal Perkins ne devi mettere due di motori ......Ah ecco, quindi dovrebbe trattarsi di motori pasticciati nella speranza di ottenere maggior potenza. Grazie! :ok:
17-09-14, 12:00 PM
IL Perkins diesel è stato montato come equipaggiamento in opzione negli anni 60. Parliamo di un motore lento con applicazione solitamente agricole, 62 cavalli a 3000 giri e cilindrata abbondante (ca 3150 cc.), ed era associato ai CJ5 "short nose" e ai CJ6 dell'epoca. Nulla di pasticciato, certo che se hai visto un CJ7 con il Perkins allora quello magari sarà pasticciato. Ma vista la difficoltà di reperire un Perkins, è molto più probabile trovare un CJ con il 2.8 TDi della Isuzu Trooper, che tra l'altro sviluppa dai 106 ai 115 cavalli, e flangia perfettamente al cambio T-176 dei CJ7 diesel
18-09-14, 09:39 AM
Direi che la giusta definizione di uno sterzo Jeep è 'poco diretto' il che non significa continue correzioni, piuttosto una certa gommosità nella risposta. Tutto li.
18-09-14, 11:12 AM
Citazione:Scusate se ritorno sul Diesel, la mia è solo curiosità : ho visto alcuni annunci di vetture motorizzate "Diesel Perkins 2.700 100 hp". Trattasi di un lavoro postumo fatto dal proprietario del veicolo? :blink: P.S. tutte le vetture in questione sono dei primi anni '80. Secondo me hanno scambiato i CID con I cavalli, guardacaso 100 c.i. corrispondono a 1640 c.c. Mi capita spesso di vedere negli annunci scemenze di questo genere, tipo vendo Camaro 5.0 305 cv.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade" "Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
18-09-14, 01:27 PM
Il Perkins 1700 non era mica montato sulle Commando spagnole?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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18-09-14, 02:03 PM
Ragazzi sono incappato in queste due qui http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=CoCo-SM-TL-S&id=249527562  http://www.subito.it/auto/jeep-laredo-4-2-cj-cj7-1983-torino-101061401.htm?last=1&spoint=ar sono già stati fatti parecchi lavori...come vi sembrano? mile4:
 Potreste darmi un parere anche su questa Jeep che mi è stata proposta? Mi attira il fatto che sia unico proprietario, ma leggendo la descrizione non saprei....a parte il motoscafo è ovvio :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242300443&asrc=st|as
18-09-14, 05:12 PM
La prima sembra a posto completa di soft top e originale forse non c'era il tettuccio apribile nel83 comunque non da fastidio, alla seconda manca l'hard top e poi ha il gas :argh: .A 15000 la prima la prenderei
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
18-09-14, 09:43 PM
Citazione:Il Perkins 1700 non era mica montato sulle Commando spagnole?Io sapevo che hanno montato prima il Barreiros e poi il Perkins.
18-09-14, 09:44 PM
20-09-14, 08:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-14, 08:09 PM da bonjo.)
Citazione:Ragazzi sono incappato in queste due qui http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=CoCo-SM-TL-S&id=249527562  http://www.subito.it/auto/jeep-laredo-4-2-cj-cj7-1983-torino-101061401.htm?last=1&spoint=ar sono già stati fatti parecchi lavori...come vi sembrano? mile4: Di tutte e tre non ne prenderei nemmeno una. Le prime due sono abbastanza belline (@Dario: non capisco perchè scartarla se ha il gas, è un vecchio motore a carburatori, che problema ti dà il gas?!?) ma eccessivamente care, la terza viene sicuramente dalla germania ed è stata già rimaneggiata (ad esempio i sedili sono quelli della Rugged Ridge e non gli originali e i cerchi sono quelli del Suzuki Samurai). Semmai, prova a fare un offerta al ribasso di almeno 5k per la terza e digli che si tenga il motoscafo. L'offerta al ribasso della medesima cifra può essere valida anche per la seconda, la prima, anche ribassandola, resta troppo cara per un 4.2
20-09-14, 08:49 PM
Non mi va di portare il "bombolone" nel poco spazio che c'è dietro e poi a parte l'originalita' del mezzo compromessa sono sempre problemi in più
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
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