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1973 AMC Javelin
#41
Di sicuro lo hai già visto, comunque te lo posto lo stesso per sicurezza....

 

Personalmente lo terrei presente per recuperare svariati pezzi che potrebbero servirti......

 

 

http://www.ebay.com/itm/1973-AMC-JAVELIN-LUG-NUT-/121384725549?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item1c4317ec2d&vxp=mtr

 

 

Per non parlare di questi........ visto che la vorresti restaurare in maniera original style....

 

http://www.ebay.com/itm/Set-of-3-1970-AMC-Javelin-and-1972-1973-Gremlin-hubcaps-driver-quality-/181306872255?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item2a36bb51bf&vxp=mtr

 

http://www.ebay.com/itm/NOS-AMC-1970-Javelin-1972-1973-Gremlin-wheel-hub-cap-14-VERY-RARE-AMX-/121083402734?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item1c312219ee&vxp=mtr

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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#42
moment, please..... io non cerco l'originalità al 100% ehhhh.... Non mi interessa avere le vitine giuste, il tipo di pelo della moquette esatto...no. Cercherò di fare una macchina il più possibile original style, ma senza diventare matto.

Ance se però mi sta incuriosendo per bene la storia misteriosa di questa auto. Qualcuno di voi la conosceva? Mi piacerebbe conoscere chi l'ha trasformata così e perchè....

 

 

Vi posto altre foto...

[Immagine: 20140914_190508.jpg]

[Immagine: 20140914_190529.jpg]

[Immagine: 20140914_190924.jpg]

[Immagine: 20140914_190943.jpg]

[Immagine: 20140914_190959.jpg]

[Immagine: Foto0147.jpg]

[Immagine: Foto0149.jpg]

[Immagine: Foto0152.jpg]

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#43
si vede la vernice vinaccia scrostata dal tunnel centrale. 

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#44
Riguardo alla centralina Edelbrock per il metanolo..non ho capito circa lo spruzzare dell'acqua. Dove la spruzzerebbe?? Tra l'altro ha 3 fili in uscita, due uniti insieme che vanno al modulo di accensione Malloy e uno rosso che è stato scollegato, quindi penso che non sia funzionante.

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#45
Citazione:Riguardo alla centralina edelbloc per il metanolo..non ho capito circa lo spruzzare dell'acqua. Dove la spruzzerebbe?? Tra l'altro ha 3 fili in uscita, due uniti insieme che vanno al modulo di accensione Malloy e uno rosso che è stato scollegato, quindi penso che non sia funzionante.
Onestamente dubito seriamente che la tua sia una AMC a metanolo!


Non è che potresti spiegarmi un attimo cosa intendi con "original style"?

Così ad occhio e croce direi che la vuoi portare simile all'originale con modifiche che aggradano il tuo gusto personale...se così fosse potresti apportarne di period correct :ok: !

[Immagine: logo_forum.jpg]
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#46
Qualcuno mi odierà...ma visto lo stato io direi che questo è un progetto perfetto per una streetmachine. Ma fatta con criterio e con componenti già disponibili nei 70s.

Le Javelin nei 70s erano tra le auto predilette per certe modifiche e mi sa che ne hai la prova in mano.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#47
Tanto so già come andrà a finire.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#48
Citazione:Tanto so già come andrà a finire.
in che senso? credimi, non conosco nulla di questo tipo di vettura, ma la rispetto molto e come scrivevo all'inizio, ora ha trovato casa ed una famiglia che le vuole bene. L'ho comprata da restaurare perchè è mia intenzione coinvolgere nel progetto il mio bimbo che ha solo 4 anni (ora). Mia moglie è daccordissimo ed in effetti preferisco far crescere il mio bimbo in garage con me e fargli conoscere questo mondo delle auto "old school"  piuttosto di vederlo giocare con playstation o rimbambirsi davanti la tv con peppa pig.... :zsarcastic4xx:
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#49
Citazione:Tanto so già come andrà a finire.
Eddai Nigel, non hai imparato niente da "'70s Street Machine - Big Tires!" :zsarcastic4xx: !
[Immagine: logo_forum.jpg]
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#50
Citazione: 

Tanto so già come andrà a finire.
in che senso? credimi, non conosco nulla di questo tipo di vettura, ma la rispetto molto e come scrivevo all'inizio, ora ha trovato casa ed una famiglia che le vuole bene. L'ho comprata da restaurare perchè è mia intenzione coinvolgere nel progetto il mio bimbo che ha solo 4 anni (ora). Mia moglie è daccordissimo ed in effetti preferisco far crescere il mio bimbo in garage con me e fargli conoscere questo mondo delle auto "old school"  piuttosto di vederlo giocare con playstation o rimbambirsi davanti la tv con peppa pig.... :zsarcastic4xx:

 

 

No scusami se mi sono spiegato male, non intendevo assolutamente sminuire le tue ottime intenzioni. E' solo che leggendo "non mi interessa il pelo della moquette" ho l'impressione che anche tu come tanti altri non reputino le auto americane degne delle stesse attenzioni nei restauri che noi poniamo sulle vetture europee.

 
Forse perchè le consideriamo di poco valore, forse per scarsa cultura, forse perchè l'immaginario collettivo è sempre e soltanto di un'America che fa WROOOOOMMM al semaforo. 
 
Ma l'America era (ed è) un grande Paese, con 250 milioni di abitanti e molte più sfaccettature di quante npi crediamo. Per una Street Machine c'erano diecimila auto stock, per una muscle car c'erano cinquantamila berline da famiglia con il triplo del fascino di una Fiat 124 ecc ecc.
 
Ma tornando a noi, riflettevo su quello che ha scritto Bronzo: non sarebbe del tutto scorretto rifare una Street Machine corretta, coi suoi cerchi Ansen, magari gomme Hoosier, coprivalvole dell'epoca (che mi pare tu già hai...non mi paiono proprio cinesate, a differenza del resto). L'importante è fare le cose corrette e non metterci la moquette della Punto o rifare l'impianto elettrico con la canalina da elettricista come si vede fare spesso.
 
Non penso che se avessi trovato un due vetrini o una Giulia Ti (due macchine a caso, chiaramente) in quelle condizioni, avessi avuto dei dubbi su come procedere... 
 
In ogni caso, un restauro filologicamente corretto per una macchina del genere, in quelle condizioni si aggira sui 30.000 euro, la stessa cifra (se non di più, usando particolari dell'epoca) che occorrerebbe per una versione Street Machine, che comunque avrebbe una guidabilità discutibile se non messa col giusto assetto... 
 
Tempo fa abbiamo visto una Javelin "trasformata" con la scusa della Street Machine. Non vorrei che anche questa divenisse tale... con personalizzazioni al limite del tuning... per carità i gusti sono gusti.. ma come dico io c'è anche chi guarda i film porno con i cani   :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
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#51
tranquillo nigel, se avessi voluto davvero una street machine sarei andato in cerca della ford falcon di Mad Max interceptor.... :zsarcastic4xx:

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#52
Citazione:Riguardo alla centralina Edelbrock per il metanolo..non ho capito circa lo spruzzare dell'acqua. Dove la spruzzerebbe?? Tra l'altro ha 3 fili in uscita, due uniti insieme che vanno al modulo di accensione Malloy e uno rosso che è stato scollegato, quindi penso che non sia funzionante.
In camera di combustione.

Una quantità di acqua controllata in camera di combustione sottrae calore alla miscela aria/benzina, ed evapora quindi aumenta di volume creando un effetto simile ad un aumento di compressione. I gas escono quindi a pressione più elevata, il che è perfetto se a valle c'è una turbina.

Non è comunque affatto semplice la questione.
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#53
Citazione: 

Riguardo alla centralina Edelbrock per il metanolo..non ho capito circa lo spruzzare dell'acqua. Dove la spruzzerebbe?? Tra l'altro ha 3 fili in uscita, due uniti insieme che vanno al modulo di accensione Malloy e uno rosso che è stato scollegato, quindi penso che non sia funzionante.
In camera di combustione.

Una quantità di acqua controllata in camera di combustione sottrae calore alla miscela aria/benzina, ed evapora quindi aumenta di volume creando un effetto simile ad un aumento di compressione. I gas escono quindi a pressione più elevata, il che è perfetto se a valle c'è una turbina.

Non è comunque affatto semplice la questione.

 

Grazie !
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#54
ciao a tutti, vi posto altre foto per farvi vedere come sono messi gli interni "nudi"....

 

[Immagine: 20140925_154344.jpg]

[Immagine: DSC06765.jpg]

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[Immagine: DSC06771.jpg]

[Immagine: DSC06774.jpg]

[Immagine: DSC06783.jpg]

[Immagine: DSC06785.jpg]

[Immagine: DSC06792.jpg]

[Immagine: DSC06793.jpg]

[Immagine: DSC06794.jpg]

[Immagine: DSC06795.jpg]

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#55
Non mi sembra messa molto male... Hai tolto anche la moquette dall'abitacolo?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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#56
ciao Bigmace,in effetti basta darle solo una bella ripulita :ok:

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#57
Citazione:Non mi sembra messa molto male... Hai tolto anche la moquette dall'abitacolo?
 

Nel senso che non c'è ruggine passante. Ma solo in quel senso...  :ciappa:
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#58
Si si.... Non c'e ruggine dentro.


la sua moquette l'ho buttata via. Mi sono tenuto solo un pezzo per campione
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#59
Preciso che era irrecuperabile.
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#60
C'è da dire che tutte le Jav che abbiamo visto sul forum sono veramente sane rispetto a certi rottami che siamo abituati a vedere!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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