Citazione:Noooo non si può paragonare quella generazione di eldorado con questa daiii! :zsarcastic4xx:Â
Le foto del vano motore le posto appena le trovoÂ
Certo che possono essere paragonate (questa e quella del 67-70)
Le serie sono in realtá molto simili.Â
Entrambe fwd, stesse dimensioni, sempre motori big block (anche se la prima serie era ben piú potente),anzi per diversi anni avevano entrambe il 500 cid, tutte e due linee molto originali ed americane.
Diciamo che à lo stesso concetto rivisto nei soli dettagli.Â
Non si possono paragonare le altre, cioà quelle pre-67 e post 78. Ma la serie 68-70 e 71-78 si possono paragonare ed eccome (anzi molte riviste dell'epoca lo facevano).
Lo so ma io mi stavo riferendo solo all'aspetto estetico! Quella del 1969 appartiene alla prima generazione di Eldorado a trazione anteriore, e in quella generazione il design elegante e quasi razionale tipicamente 60s la rende molto diversa rispetto alle 71-78, sopratutto dalle biarritz 77-78 . Paragona queste due! La 69 è un'auto elegantissima, con delle linee taglienti, spigolose, quasi sportive, ha tutti i caratteri tipici degli anni 60, e questo lo si rivede anche negli interni, che non sono così sfacciatamente esagerati come nel 77.
Per converso la 77 ha tutto un'altro tipo di eleganza e di apparenza. Uno stile perfettamente in linea con gli anni 70.
Per quello dico che non si possono paragonare, la mia risposta si riferiva solo all'estetica! Un conto è paragonare lo stile di due auto di due epoche diverse, un conto è paragonare le innovazioni e gli sviluppi tecnici che si sono susseguiti con gli anni.