Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
Citazione:
X me è un gioco .... Ho voluto coronare un sogno nuovo ..,

Ho smesso di andar a raduni vari e volevo ricominciare ...

Però vedo che lo spirito di un forum è' sempre lo stesso .

Se riesco metto poi 2 foto della porcheria che farò .,,,
Arthur ,

 

Bella l'Impala anche se a me piace poco la parte posteriore dell' auto ... ripeto bella macchina , ora per le modifiche :

 

DOIT !

 

Allora senza sembrare STRAVAGANTE suggerisco a tutti di pensare a se stessi e di non giudicare dalla cattedra perchè è questo che fate e a TUTTI da fastidio quando ti dicono "quel coso la .... che skifo !

 

[...]

 

io penso data la stazza della macchina che un cerchio da 18" sia la morte sua ma non cerco fans su un forum perchè i conservatori diranno NO e altri diranno NI , quindi non vale la pena proporre un' menù diverso a chi mangia solo pesce , questa è la mia idea .

L'altra mia idea è che senza il custom e i varie specialità dai lowrider ai concept non si sarebbe mai arrivati ad oggi ; un clone ad esempio e non parlo dell' RR del Sig. Bronzo a volte è apprezzato e tante altre viene deriso .... misteri della Fede !?!

 

Si Arthur ti devo dar ragione : molto spesso si viene criticati per un cerchio da 20" poi si rettifica dicendo no dai non volevo il bello è che chi critica sostiene anche la mentalità statunitense sulla totale libertà di espressione del proprio talento .


Quale clone del sig. Bronzo?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
...alla fine non si va da nessuna parte, quindi faccia Arthur, quello che ad Arthur piace, noi facciamo i ns commenti e consigli giustificativi, sapendo bene o male le cose come stanno, essendo nel giro da più di qualche anno, dopodichè è giusto che ogniuno si faccia le ossa a modo suo, un giorno, forse, la penserà come noi.

Sta di fatto che acquistare una vettura così, che magari è originale all'80 % più o meno è un vero peccattttto stravolgerla, ma anche solo con i rims più grandi, pensando solo a quello che dirà il meccanico o gli amici, sta di fatto che gli si è ampiamente spiegato che gli organo si possono deteriorare e anche in fretta, ma questo forse lo vorrà capire in campo, solo quando questo succederà prima o poi!

Il più delle volte, per fare un bel progetto custom, si dovrebbe partire da una vettura poco originale, poco in condizioni buone, etc. etc. e con questo ho terminato! :approv:  :011:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
ARTHUR, i cerchioni li ho visti sul catalogo Summit Racing, a raggi come li stai cercando non ci sono sul catalogo, forse su Ebay.com sicuramente qualcosa trovi, ma secondo i miei gusti ci starebbero molto bene dei Rally Wheels con gomma fascia stretta, o bianca o rossa, dipende dai gusti...

Cita messaggio
Ho finito ora di leggere tutto questo post ..... mammamia che mal di testa :zsarcastic4xx:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
cancellato perchè al cuore non si comanda

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
Ringrazio tutti XKE sicuramente mi han aiutato a capire maggiormente cos ho tra le mani .....

Quel che farò di certo nn sarà un qualcosa di invasivo e terrò conto della meccanica ...

Purtroppo nn ho ancor potuto veder L auto sul ponte e verificare il suo reale stato e cosa si possa fare senza ritrovarsi con guai futuri ..

Nn per esser ripetitivo ma ho già vissuto Sull Hummer una modifica "senza ritorno" x adattare gomme over Size ..

Potessi farlo monterei dei 20 ...

Ma ho capito nn si possa fare senza vedere dal vero ..

Nn intendo montare i dischi , ne stravolger L assetto ...

Se c'è da cambiare braccetti Bal joint e vari organi ok ... Sicurezza in primis ... Se poi trovo la via dimezzo per appagare L occhio ben venga ...

Come andrà a finire nn lo so....

Finchà L auto non è nelle mie mani posso solo pensare di realizzar i miei gusti ....

La fattibilità verrà poi in secondo luogo ....
Cita messaggio
La mia Impala prima che Antony ci mettesse mano montava cerchi enormi ...

Penso anche piu' di 20"...

Che sappia io non aveva fatto grosse modifiche.
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Ciao ARTHUR, complimenti per l'auto....sono un po' di parte : ho avuto fino a poco tempo fa una Impala SS Convertibile del '65....se hai bisogno di qualche informazione a riguardo le migliorie che vuoi apportare alla tua auto, mi puoi mandare messaggio privato . ciao. Luca.

Cita messaggio
Citazione:La mia Impala prima che Antony ci mettesse mano montava cerchi enormi ...

Penso anche piu' di 20"...

Che sappia io non aveva fatto grosse modifiche.
Ma la tua impala non è in vendita o sbaglio?? oppure è un annuncio vecchio? 

grazie delle info 
Cita messaggio
Citazione:Ciao ARTHUR, complimenti per l'auto....sono un po' di parte : ho avuto fino a poco tempo fa una Impala SS Convertibile del '65....se hai bisogno di qualche informazione a riguardo le migliorie che vuoi apportare alla tua auto, mi puoi mandare messaggio privato . ciao. Luca.
Ti contatterò sicuramente........... cosa hai preso ora??? 
Cita messaggio
Io sono amante dell'originalità ma anche no, e faccio sempre quello che mi pare dando retta solo al buon senso (quindi prima sempre la sicurezza).

 

Fosse mia non metterei null'altro che cerchi da 15" perchà (secondo me) sono perfetti su un'auto di quegli anni. A parere mio i cerchi grandi stonano per una ragione puramente tecnica, ossia le auto negli anni 60 erano disegnate con linee di cintura basse, e una superficie vetrata abbastanza ampia, soprattutto non rastremata sul 3/4 posteriore. Un cerchio da 15" (volendo anche da 14" o da 16" perchà la differenza è di poco più del 5%) con una gomma a spalla alta riempie il parafango e resta proporzionato col resto della linea della vettura. Oggi le auto hanno cerchi grandi e gomme a spalla bassa perchà si sposano bene con le linee di cintura alte e le superfici vetrate strette, spesso rastremate al posteriore (che non fanno vedere al di là dei vetri in manovra e servono telecamere e sensori...).

Quindi (secondo me, l'opinione è mia, la spiego, ma ognuno faccia quello che vuole) auto anni 60 - cerchi piccoli e gomme a spalla alta, auto moderna cerchi grandi e gomma a spalla bassa.

Tra l'altro con le strade che abbiamo, a passeggiare in centro con delle gomme /30 o /35 è un pain in the ass.

 

Detto questo, mi piace l'idea dei cerchi a raggi, ma devono essere un buon prodotto altrimenti te ne pentirai in fretta e si puntineranno di ruggine in pochi anni. Quindi, spesa alta.

Cerchi a raggi da 15", gomme 235 a fascia bianca stretta e sarai appagato alla vista da qualunque parte la guarderai.

Nel contempo ti consiglio una revisione delle sospensioni con gommini e boccole nuove, di tipo originale e buona marca, così avrai una vettura piacevole da guidare, perchà alla fine se è bella da vedere ma fa schifo guidarla perchà è dura, non riesci a sterzare, scricchiola, va dove le pare e non tiene la strada è una cacata.

Dai anche una controllata anche al gioco dello sterzo.

Finito tutto, controllo dei valori di convergenza, campanatura e incidenza NON coi valori stock (che saranno per gomme tessili da 205/215 su cerchio da 14", tieni buona solo la convergenza) ma con valori per gomme moderne sulla tua auto, che troverai in rete su qualche forum specifico, e saranno comunque qualcosa nell'ordine di -0,5° / -1° per la campanatura e +2° / +3° per l'incidenza.

Cita messaggio
giusto per parlare, i cerchi a raggi a me piacciono da morire, però li associo a due tipi di auto, le lowrider (che non sono il mio genere, anzi) e le auto da signorotto. su una SS li vedo molto meno di altri modelli che ti hanno già consigliato. alla fine la tua è un'auto sportiva, il cerchio a raggi è tremendamente elegante, e come ha detto ricky, richiede molta cura.

qualunque scelta tu faccia, hai una bellissima macchina e tale rimarrà, si parla sempre di una semplice sostituzione di cerchi il giorno che te ne stanchi o pensi di rivenderla. ribassare troppo la spalla invece significa snaturare la ciclistica se non adatti le sospensioni. ricorda che il pneumatico a spalla alta funge egli stesso da sospensione e assorbe una parte delle asperità della strada.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Grazie ragazzi......senza obbligatoriamente condannare a morte uno che capisce poco di questo mondo avete dato un buon consiglio.... :ok:

Se necessità faro sostituire tutto ciò che abbia a che far con sterzo sospensioni ed altro..... ponderando le cose e per non strafare ho ipotizzato di mantenere assolutamente il diametro attuale e di non andare oltre il 16 di cerchio.

Voglio sentire cosa dicono i meccanici,metterò poi tutte le informazioni ricevute assieme e troverò il giusto compromesso.....

penso comunque di optare x un 235 ..... non conosco misure spazi potenzialità etc......  certo è che al posteriore una gomma bella grossa non mi spiacerebbe.... sempre nei limiti della fattibilità!!! 

perche ripeto: non so cosa si possa e non possa fare.... se un 225 ci sta all anteriore,ed un 255 al posteriore...beh..... potrei pensarci.....

i raggi son stati un idea perchè posso reperirli facilmente e con misera cifra....quindi mi son detto,provo,al massimo li tengo o li rivendo a chi interessano....

Mi giran sol le balle che qui stanno dando nubifragi e mi sa che è meglio che la machina resti in garage....spero almeno di portarla a casa!!!!!!!!!!!!!!!

domanda, visto che voi 2 ultimi mi pare abbiate una visione diversa da molti altri, dovendo rifare gli scarichi???? consigliate uscita laterale o classica posteriore???

nel caso di uscita posteriore: classico terminale rotondo???? :hum:  o utilizzare una forma piu squadrata? ho visto in giro 2 bellissimi scarichi con i terminali rettangolari ....eran stupendi...

a me piace non seguire la massa ed andar per la mia strada.....sempre però ponderando le cose come detto e ridetto....

Cita messaggio
gli scarichi laterali li ho avuti sulla mia vecchia camaro e non li vorrei più, erano terribilmente rumorosi ma cosa ancora peggiore, quando sei fermo con i finestrini abbassati ti fai un aerosol che te lo spiego..

sui terminali invece, darei un'occhiata se c'era qualcosa di disponibile già all'epoca (ci sono alcuni modelli di mopar che avevano l'opzione del terminale rettangolare). se proprio non trovi nulla (come temo succederà, non ho ricordi di scarichi differenti sulle chevrolet) occhio solo a non farti prendere la mano, mantieni l'armonia delle linee. 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
come avevo scritto, non la vedo proprio come un modello puramente sportivo, con la linea filante che ha uno scarico "buttato li" non mi convince molto a livello di piacere visivo. (sempre secondo me ne rovinerebbe l'estetica)

guarda qui, si può trovar fin elegante questo modello ... imho

 

ps: nota le gomme con la fascia bianca corretta

 

 

[Immagine: 75462_Rear_3-4_Web.JPG]

Cita messaggio
non ti piace seguire la massa e  vorresti  distinguerti con un americana diversa dalle altre ( sopratutto nel vecchio continente)? Allora vai di stock ed originale ..

Cita messaggio
questo è ciò che intendevo nel mio post precedente, 1970 plymouth sport fury GT, con scarico tondo e quadrato.

[Immagine: 1970_Plymouth_Sport_Fury_GT_-_Alpine_White_018com.JPG]

[Immagine: 4959291673_c3a51de558_z.jpg]

[Immagine: 1970_Plymouth_Sport_Fury_GT_-_Black_015com.JPG]

[Immagine: 1970-sport-fury-2door-hardtop-013.jpg]

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione: 

i raggi son stati un idea perchè posso reperirli facilmente e con misera cifra....
 

Intendi che ti tirano dietro un treno di 4 (o 5)  Kelsey-Hayes ?  Confusedhocked45:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
PONGO UN QUESITO: 

Un meccanico/restauratore.... tempo fa aveva proposto un cambio alla pari con la sua Mustang cabrio del 67 restaurata ad hoc  :hum:  :hum:  :hum:  :hum:

Non scendo nei particolari perche non so chi possa leggere questo forum etc etc ..... questo signore conosce la mia impala, l ha gia provata controllata tempo addietro etc etc ...

il cambio lo aveva proposto al mio amico che gli passa parecchio lavoro....

quel che mi chiedo è : puro gusto personale??? non credo vada a fregare chi gli passa sistematicamente auto da controllare e restaurare.... 

o realmente ho tra le mani una bella auto ed una versione particolare,o semplicemente lui ne è innamorato e scambierebbe qualcosa di suo che a quanto mi è stato detto sul mercato si trova a 28 mila circa..... bohhhhh

Cita messaggio
ad ok ? forse volevi dire "ad hoc"...  :ciappa:

 

metti qualche foto della Mustang, di restauratori sulla carta ce n'è tanti... 

 

comunque, ancora una volta (e tre) sembra che la cosa predominante che ti interessa è quanti soldi puoi fare con la tua Impala. E' una macchina che NEGLI USA viaggia tra gli 8 e i 28k dollari, quotazione quest'ultima per una vettura perfettamente restaurata, ma non una "trailer queen". La realtà in italia/Europa è molto diversa, tenendo conto che sopra i 15k euro il mercato delle auto americane è pressochà fermo. Le uniche che passano di mano a cifre alte sono Mustang convertibili e Corvette chrome bumper, mentre le muscle car Mopar hanno un mercato più ristretto ma qualificato!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)