Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
I pro su una stradale li vede solo Summit & C.  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
..anche a me' e' venuto uno sfogo sulla pelle  :zsarcastic4xx: ,se e' solo un problema di "rumore" ti assicuro che con i collettori originali il suono e' addirittura migliore,molto piu' cupo e tenebroso,e ti assicuro anche che montare gli headers e' una bella rogna,salvo che tu spenda una discreta quantita' di dollaroni....

Cita messaggio
A proposito di cineserie cromate...

.... anni addietro (era il 1999) mi innamorai della Yamaha Dragstar 650, provenivo da una Yamaha Virago 535, qualità di costruzione ottima materiali ottimi e in generale moto ottima ma troppo piccola per me, dunque decisi di acquistare la Dragstar nuova di pacca.....

rimasi letteralmente di *****, la moto era tutta una plasticozza, addirittura erano di plastica pure i coperchi punterie cromati dei 2 cilindri!!!!!

 

NB Poi li hanno modificati perche con il calore si scioglievano :zsarcastic4xx:

 

L'ho tenuta 6 mesi e la vendetti prima possibile, e mi presi un Vulcan 1500 del 1992 che ho tutt'ora, niente plastiche :408:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Non ricerco prestazioni su di una IMPALA SS .... mi interessa solo il sound.... se devo far una cosa che abbia senso monterei i ceramicati senza dubbbio... 

so che qualcuno è ancor convinto che io non capisca una mazza e sia un pirla arrivato a caso per far rider la gente...ma non è cosi...  :zsarcastic4xx:

Faccio tesoro di tutto ciò che sento.........lo confronto con altri al di fuori di questo forum.... 

ho capito che ci sono puristi e non ....qualcuno capisce il mio spirito ed altri no..... 

devo vedere dal vero le condizioni dei collettori....sentire valutare e capir cosa sia meglio o peggio fare...... 

Posso solo dire che non sono solito badare a spese.......e se devo scegliere una cosa scelgo sempre la migliore. Ho sempre avuto quell idea..

Poi logico che se il top dei freni costa 8000 euro,ed un buon impianto ne costa 1500 opto x il secondo...........le proporzioni ci sono in ogni cosa....

So che 4 mie gomme per l'H costan sdoganate circa 800 euro.........le volpi italiane (senza far nomi ) mi han chiesto all'epoca 7000 euro per 4 cerchi e gomme....e parlo di un 20 pollici non cromato Asanti Lexani o Dab...   il poco o tanto e sempre relativo..... 

Ora non voglio esagerare..............se deciderò di tenere la macchina,allora farò le cose con il mio metro di misura......

Vado....devo far la danza della pioggia perchè non voglio andar in giro sotto la pioggia  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Gli headers servono per le prestazioni, e per beneficiarne davvero i lavori da fare al motore non sono pochi.

Spendere un migliaio di dollari per degli headers di qualità su un motore stock non ha alcun senso.

Meglio spendere gli stessi soldi per un bel sistema di scarico usando i collettori originali, magari generoso di diametro (2,25" / 2,5"), true dual senza H o X, e due bei silenziatori, dove puoi sbizzarrirti con marche e modelli.

La mia Imperial (l'ho trovata così) ha un sistema di scarico economico, un po' rugginoso, da 2", però è true dual con due silenziatori tipo Patriot e fa un rumore ottimo, non fastidioso quando passeggi e aggressivo quando sgasi. Lo cambierò solo se cadrà a pezzi!

Cita messaggio
Citazione:Gli headers servono per le prestazioni, e per beneficiarne davvero i lavori da fare al motore non sono pochi.

Spendere un migliaio di dollari per degli headers di qualità su un motore stock non ha alcun senso.

Meglio spendere gli stessi soldi per un bel sistema di scarico usando i collettori originali, magari generoso di diametro (2,25" / 2,5"), true dual senza H o X, e due bei silenziatori, dove puoi sbizzarrirti con marche e modelli.

La mia Imperial (l'ho trovata così) ha un sistema di scarico economico, un po' rugginoso, da 2", però è true dual con due silenziatori tipo Patriot e fa un rumore ottimo, non fastidioso quando passeggi e aggressivo quando sgasi. Lo cambierò solo se cadrà a pezzi!
Grazie..............ottimo consiglio.

Comunque si è parlato di sostituzione ma mi è stato detto che per quell auto non necessitano collettori sportivi. Abbiam imbastito il discorso senza scender in marche dettagli e costi.... se i suoi sono ok non gli faccio propio nulla. 

Magari solo il trattamento............. vediamo le condizioni e poi vi dirò cosa mi è stato detto e consigliato  :ok:
Cita messaggio
Vedi, io ho due full size, una ha gli headers full tube ceramici ed è abbassata con gomme oversize, l'altra ha l'assetto originale e lo scarico rifatto ma sulle dimensioni dell'originale.

Inutile dirti che con una ho problemi con gli scivoli, coi tombini, con i dossi, mentre con l'altra vado dove voglio anche a pieno carico.

 

Siamo in Italia, non abbiamo le strade "tavolo da biliardo" che hanno in USA, dove si possono permettere di andare in giro sui tamponi di fondo corsa...

Cita messaggio
Ma il sound al momento non e' soddisfacente ?
Cita messaggio
Citazione:Ma il sound al momento non e' soddisfacente ?
No........per i miei canoni NO!! sarà che sono abituato male ma voglio sentire il borbottio classico di un V8 americano .... troppo anonimo 
Cita messaggio
il sound come ha già scritto Ricky : true dual exhaust -due linee scarico eparate che non si congiungono . danno il classico minimo con borbottio zoppo cadenzato- non saprei come descriverlo   - poi dipende molto dai " silenziatori " mufflers …. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=JcqJmwaDfYE

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:il sound come ha già scritto Ricky : true dual exhaust -due linee scarico eparate che non si congiungono . danno il classico minimo con borbottio zoppo cadenzato- non saprei come descriverlo   - poi dipende molto dai " silenziatori " mufflers …. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=JcqJmwaDfYE
Capito benissimo........propio quello che vorrei.....borbottio zoppo cadenzato..... :zsarcastic4xx:  non sapevo però delle 2 linee separate.....pensavo non si usassero piu.... sapevo delle H o X ma non di usare 2 linee separate x ottenere il borbottio.....questa me la segno nel mio cervello per bene ed espongo la cosa :ok:
Cita messaggio
il muffler fa tanto .. pero' non dobbiamo dimenticare l'albero a camme ..

Cita messaggio
spero comunque che prima di intervenire e comperare cerchi,gomme,tubi di scarico ecc,ci farai un bel giro,magari scopri che non ti piace gudarla…..

Cita messaggio
Citazione:spero comunque che prima di intervenire e comperare cerchi,gomme,tubi di scarico ecc,ci farai un bel giro,magari scopri che non ti piace gudarla…..
l'ho guidata........ma non sapevo sarebbe diventata mia perchè ancora in trattativa.....

la guido sabato x andare in officina :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
Citazione:il muffler fa tanto .. pero' non dobbiamo dimenticare l'albero a camme ..
l'albero a camme era una follia che stavo per fare assieme al supercharged.....poi però son riuscito a fermarmi ......troppo invasivo ....

anche se ....come dice qulcuno ..."tanta roba"....
Cita messaggio
supercharger decisamente si! anche perche' prima di aumentare la potenza in modo importante  devi prima implementare tutto l'impianto frenante, sospensioni , pneumatici etc ( tanti putroppo fanno esattamente il contrario)  ..  qualcuno infatti che si occupava proprio di quest'ultimi aveva detto una citazione sacrosanta!: " la potenza e' nulla senza controllo" !!

Cita messaggio
Citazione:supercharger decisamente si! anche perche' prima di aumentare la potenza in modo importante  devi prima implementare tutto l'impianto frenante, sospensioni , pneumatici etc ( tanti putroppo fanno esattamente il contrario)  ..  qualcuno infatti che si occupava proprio di quest'ultimi aveva detto una citazione sacrosanta!: " la potenza e' nulla senza controllo" !!
 

 

si ma non e che domani ti svegli e ordini un blower  o un procharger…. non e mica come mettere un filtro dell aria… c e da aprire il motore ,  studiare tutto , adeguare la compressione , pistoni , albero , cam apposita , centralina per il timing etc etc etc 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
….bucare il cofano!

Cita messaggio
Un paio di semplivi charrie bomb
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
La mia Hummer è' pronta a ricever un supercharged .., tutto dimensionato e pronto ....

Ora però ho altro x la testa ....

Harley e impala ....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)