Ok .... A me piaccion le cose fatte bene ed ho una cura maniacale x ciò che ho in mano .
Cerco di capir quale sia la cosa migliore da fare per coccolare al meglio il motore .
Ci vorrà un mesetto x aver L auto finita ...
Ho deciso di tirar giù il motore x riverniciarlo sostituir guarnizioni manicotti e tutti i cablaggi ..
Ormai sono in ballo e voglio prendermi cura della macchina .
A parte ciò ... Nn pensavo che il motore spingesse così tanto , ma i freni ... Logico nn sia un auto x correre , ma credo che più avanti farò montar un impianto a dischi ...
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Citazione:Ok .... A me piaccion le cose fatte bene ed ho una cura maniacale x ciò che ho in mano .
Cerco di capir quale sia la cosa migliore da fare per coccolare al meglio il motore .
Ci vorrà un mesetto x aver L auto finita ...
Ho deciso di tirar giù il motore x riverniciarlo sostituir guarnizioni manicotti e tutti i cablaggi ..
Ormai sono in ballo e voglio prendermi cura della macchina .
A parte ciò ... Nn pensavo che il motore spingesse così tanto , ma i freni ... Logico nn sia un auto x correre , ma credo che più avanti farò montar un impianto a dischi ...
Â
E' un'auto d'epoca, non puoi pretendere che sia come un'auto di oggi. Seguendo la tua logica tutti quelli che vanno in giro con le varie MG, Spitfire, Giulietta sprint, 600, Maggiolini ecc ecc sono pazzi scatenati...oltre che incoscienti :zsarcastic4xx:
Â
Non aggiungere alcun addittivo se non sostitutivo del piombo e non montare i freni a disco. L'offerta dei 1000 euro è ancora valida... :ciappa: :ciappa: :ciappa: Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Seguendo la mia logica son tutti pazzi scatenati ed incoscienti ??
A volte ho L impressione di nn saper scriver in italiano ...
Boh ... Se poi trovarmi da dire e criticare sia divertente ed obbligato nessun problema ..
Se x i miei gusti L auto nn frena, io metto freni che la faccian frenare e nn mi frega un fico secco se a qualcuno nn piace !! La pelle è mia .. Quella degli altri nn mi interessa...
Comunque ho fatto una riflessione dopo averla provata x un pomeriggio intero , nn ho comprato un impianto frenante .
X i 1000 euro .... Beh , diffido la venderò ... E comunque una volta rimessa in ordine la meccanica gomme cerchi scarico e motore se dovessi venderla la vendo al prezzo che dico io o resta in garage ..
Forse non riesco a far capir che nn sono un commerciante d auto ... Ed il fatto che stia ripristinando la meccanica e voglia rimetter in ordine il motore denota la cura e L interesse di aver un mezzo bello e perfetto ...
I vecchi propietari ... Magari più informati di me , nn si son degnati nemmeno di pulir gl interni , ne di sistemar tante cazzatine che anche un bambino potrebbe fare ...
Forse eran loro a sperar di rivender e guadagnar ...
Vedrete a lavoro finito quel che ho fatto ..,
Poi se sarò criticato o meno a me nn frega assolutamente nulla ...
Concludo ringraziando come sempre x le risposte ed i consigli dati anche all ultimo mio quesito
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Citazione:I vecchi propietari ... Magari più informati di me , nn si son degnati nemmeno di pulir gl interni , ne di sistemar tante cazzatine che anche un bambino potrebbe fare ...
Â
Â
..miracolosamente conservata..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 9.544
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
comunque dei freni a tamburo revisionati frenano molto bene, sulla coronet non mi potevo di certo lamentare che non fossero efficaci. hanno il problema che perdono efficienza quando si scaldano, ma se non fai gimcane e li revisioni potresti essere soddisfatto già così.Â
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 5.288
Discussioni: 15
Registrato: Dec 2007
Reputazione:
7
io sulla olds ho 4 freni a tamburo,va che è un amore,molto piu' attrito rispetto ai dischi....parere personale...
1976 chevrolet montecarlo
Citazione:Â
I vecchi propietari ... Magari più informati di me , nn si son degnati nemmeno di pulir gl interni , ne di sistemar tante cazzatine che anche un bambino potrebbe fare ...
Â
Â
..miracolosamente conservata..
Â
suona un'po come una presa per i fondelli..........miracoloso c'è ben poco...se poi tu hai visto la macchina e la conosci saprai dirmi esattamente le condizioni del motore e cosa sia stato fatto.....
nulla!!! nemmeno il filtro dell aria han cambiato....sporco manicotti secchi,ed altri staccati.
non devo elencare le cose ma non farmi passar per un pirla perche non lo sono....
faccio cio che voglio e lo farò per bene....
non devo dar spiegazioni a nessuno che pensa di essere saputello ....
Ma se avessi voluto rivenderla nn vedo perchà mi sarei dovuto preoccupare nel spender soldi per renderla perfetta o quasi e sicura ....
A già ... Dimenticavo che poi la vendo a 30 mila ...
Comunque questo nn è' lo spirito di un forum ...
Che dietro una tastiera si fatichi a capire lo stato d animo di chi scrive ed il suo tono ok ..,
Ma qui c'è qualcuno che si diverte e nn perde occasione x criticare e voler screditare chi nn è collezionista appassionato od altro .
Ho comprato x piacere personale ... Faccio ciò che voglio ,
E se tra 1 o 10 anni la vendo, chi la compra si toglie gomme e cerchi, rimette il suo carburatore e toglie L EDELBROCK e tanti saluti .
Qualcuno compra auto marce demolite e le riesuma ...
Nn credo avrà problemi a smontar 3 CAVOLATE da me montate e ne credo si arrabbierà nel trovarsi un motore che nn perde olio, riverniciato etc etc etc
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
â¦sicuramente la pensiamo diversamente,ma sai quante bestemmie per ripristinare "solo" la linea originale dalla benzina dopo che qualcuno (senza motivo apparente) ha montato un Edelbrock â¦..aggiungo delllamminchia?
se il carburatore originale non funziona a dovere, si sistema,certo che si deve perdere del tempo,e bisogno essere capaci,ma sinceramente non ci credo che il vecchio Rochester abbia dei problemi,se poi,purtroppo l'auto l'hai già ' trovata con montato un Edelbrockâ¦.peccato!
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
â¦ti dico questo,perchà anche io e molti altri,20-25 anni fa'â¦ma forse anche di più'â¦purtroppo!! abbiamo fatto gli stessi errori,anzi ERRORI,e dopo questi anni un pochino di esperienza l'abbiamo accumulata,e cerchiamo di non far fare gli stessi errori ad altri,almeno questo dovrebbe essere lo spirito del forumâ¦â¦non e' certo per fare i "saputelli"!!!
buonasera,no,nn prendertela arturh,sapessi battaglie che ho fatto io.....ma alla fin fine hanno ragione loro....capito con il tempo...prenditi un cadavere e fanne una diva...lascia questa com'e.....pregi e difetti...saluti
Citazione:â¦sicuramente la pensiamo diversamente,ma sai quante bestemmie per ripristinare "solo" la linea originale dalla benzina dopo che qualcuno (senza motivo apparente) ha montato un Edelbrock â¦..aggiungo delllamminchia?
se il carburatore originale non funziona a dovere, si sistema,certo che si deve perdere del tempo,e bisogno essere capaci,ma sinceramente non ci credo che il vecchio Rochester abbia dei problemi,se poi,purtroppo l'auto l'hai già ' trovata con montato un Edelbrockâ¦.peccato!
no....il carburatore è il suo,ho scritto edelbrock per vedere se si alzava un'altro polverone..... Non nego il carburatore edelbrock sia bellissimo a vedersi,e non so quali problemi possa avere e dare.
comunque voglio tirare giu il motore,sostituire le guarnizioni per eliminare qualche piccola perdita d'olio ed aver un vano motore pulito ricondizionato ed in ordine.
per il resto capisco l'aiutare,ma c è sempre modo e modo di dire le cose..... un consiglio è una cosa,sfottere o voler travisare continuamente le cose è altra cosa.Â
Messaggi: 1.792
Discussioni: 33
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
10
M aperchè vuoi tirare giù tutto il motore?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Messaggi: 789
Discussioni: 26
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
0
Per l'uso a cui è destinata quella macchina i freni a tamburo se a posto vanno benissimo.Se vuoi fare staccate ripetute, discese a palla,frenate da 200km allora cambia..... macchina.Cosa te ne fai poi di 20 o 30 hp in più?Cerca di apprezzare le emozioni che può darti una signora matura di 50 anni.Se vuoi un'auto da guidare un po' allegramente dovresti scegliere una camaro, una mustang, una cuda, ricordando sempre che non sono come una porsche o un'auti tt di oggi. :omini8: :omini8: :omini8:
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Non cerco prestazioni ... Come x L harley che la godo portandola a 80 km/h .. Come L Hummer che la godo a Max 100 km/h ... Di sportive ne ho avute , e se dovessi comprarne una andrei a comprar una belva .
Voglio godere L auto ... Sono solo alla ricerca del Sound corposo e nn voglio veder colare olio a terra ..
Ho un trattamento di favore , e dal preventivo fatto , toglier il motore serve per dar una riverniciata allo stesso ed il suo interno ...
Lavorare con tutto libero e' più semplice ...
Lo tiro giù solo x una questione puramente estetica ..
Sostituendo poi tutti i raccordi e ricablando tutto x bene ...
Per quanto venale sia nella vita , nn lesino nel risparmio x fare un lavoro ben fatto ...
Qualcuno di cui nn ricordo il nome ha menzionato di aver visto l auto , e di ricordare il motore "bruttino " ...
L ho riporto al nuovo .... Nn credo di far cosa sbagliata .
Il carburatore era e sarebbe stato puramente estetico e nn prestazionale ...
PAROLE... NN HO ORDINATO UN EDELBROCK ... Anche se bellissimo ...
Volevo fare la conversione a carburatore sull harley e montar un Genesis.. Come x le gomme anche il carburatore è una fissa..
ATTENZIONE CHE NON L HO MONTATO ... L ho sparata li x veder quanti insulti prendevo
Messaggi: 9.544
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Giustamente per riverniciare vano motore e motore, meglio tirarlo giù. Mi raccomando, no cromo, no cavi candele colorati!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
No no .... Nessun cromo ... Mi sarebbero piaciuti solamente cambiar i manicotti in gomma sostituendoli con quelli in treccia Metallica ... Ma opterò x i suoi originali ... Credo ...
Ora il vano motore è così :
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
si,togliere il motore,e' sicuramente un buon lavoro,se poi tutto viene riportato agli antichi splendori lo sarà ' ancora di più,e ribadisco il concetto che,se restaurata a dovere,minuziosamente,chiedendo e informandosi prima,per non sbagliare,sarà ' di sicuro un'auto più' interessante del solito kustom di pura fantasiaâ¦.Â
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
Citazione:No no .... Nessun cromo ... Mi sarebbero piaciuti solamente cambiar i manicotti in gomma sostituendoli con quelli in treccia Metallica ... Ma opterò x i suoi originali ... Credo ...
Ora il vano motore è così :
c'e' gia' un sacco di roba che non va' bene!!!
Messaggi: 9.544
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Cosa sono quei pezzi ai lati dei coprivalvole????
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
|