Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Citazione:adesso voglio la stima dei decimi che toglierai!!!! :zsarcastic4xx:
perchà so che l'hai fatta!
Â
io spererei nel toglierne qualcuno per il 2015 , ma non sarà grazie al carb , devo migliorare il lancio e i 60ft , gli ammortizzatori attuali rilasciano troppo presto e le ruote post perdono aderenzaâ¦. mi sono portato avanti però :zsarcastic4xx:  con un bel libroÂ
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Secondo me questo carb invece ti aiuterà ANCHE nei 60ft...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Dunque il carb su base Holley 1000 arriva gia calibrato e con tutte le specifiche dettagliate per poter eseguire gli innumerevoli settaggi . I jetti primari 84 e sec 92 - devo dire che sono molto contento di questo dato in quanto il Demon che avevo su dopo 3 cambi di jetti alla fine avevo su i 85 pri e 91 sec ...quindi ero molto vicino , diciamo che una sonda AFR facilita molto il lavoro . In ogni caso appena messo su il primo giretto l ho fatto al pranzo del forum lo strumento segna 14/15 a vel di crociera di 90/100kmh con un filo di gas ...il Demon a quest andatura era molto piu grasso 11.5 12.5 ...anche la risposta sembra molto piu pronta e decisa ....
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
il carburatore ha un flusso reale  - wet flow di 960 cfm , in genere i vari costruttori di carburatori danno dei rating in CFM orientativi ⦠650 , 750 , 850 ..1000 ma generalmente sono misure testate dry flow - solo aria , invece il test wet flow - aria e liquido simile alla benzina- danno una misura più veritiera e corretta .Â
determinare i cfm necessari per il proprio motore è un altro paio di maniche , si trovano molte formule in internet , ma il calcolo dipende moltissimo dalla efficenza volumetrica del motore stesso ⦠conoscendo questa si può calcolare il flusso aria/benz necessario per alimentare lo stessoÂ
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 6.452
Discussioni: 106
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Secondo me la differenza di carburazione tra il Demon e questo non va ricercata nei getti ma negli air bleeds. Comunque, non vedo l'ora di seguirti a ruota!!!
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 209
Discussioni: 1
Registrato: Sep 2009
Reputazione:
0
Ciao Oliver!
Ieri sera hai visto la seconda puntata di Fat N'Furios con una Chevelle gemella della tua?
'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Belle soddisfazioni!!! Complimenti!!!!
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Citazione:Ciao Oliver!
Ieri sera hai visto la seconda puntata di Fat N'Furios con una Chevelle gemella della tua?
appena vista la puntata ... e si è una 71 che ha fatto 12.4 sui 400m e anche se gli hanno messo un 572.... non basta a starmi davanti :ciappa:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 209
Discussioni: 1
Registrato: Sep 2009
Reputazione:
0
10-01-15, 10:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-15, 10:26 PM da ARKITAG.)
La tua è un missile lo sappiamo....da quando poi gli hai messo quel carburatorino nero!?!ððð
'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Citazione:La tua è un missile lo sappiamo....da quando poi gli hai messo quel carburatorino nero!?!
non vedo l ora di andare in pista ... mamma miaaaa :3gears:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
11-01-15, 03:00 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-15, 03:01 PM da BLACK CAT.)
Citazione:Â
Â
appena vista la puntata ... e si è una 71 che ha fatto 12.4 sui 400m e anche se gli hanno messo un 572.... non basta a starmi davanti :ciappa:
Si ma la tua non deve portare quattro quintali fra pilota e copilota!
A parte le battute , anche a me non sembra un gran tempo per il motore e tutti i soldi che c'hanno ficcato dentro.
Â
e un tempo un po fiacco per un 572 ... ma a onor del vero bisogna dire che ci sono almeno 200kg in più tra pilota e passeggero , poi le gomme stradali da 18 a spalla bassa non aiutano di certo in partenza anzi probabile che il tempo lo perda a pattinare ... e non si conosce il rapporto al ponte , probabile lungo...strano che non l abbiano provata in pista almeno sapremmo la velocità in uscita per capirne il potenziale
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Beh...a livello di pista attualmente Rivanazzano Dragway ha poco da invidiare a Santa Pod....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 6.452
Discussioni: 106
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Grande Oliver!!! :clapclap:Â :clapclap:Â :clapclap:Â :clapclap:Â :clapclap:
Messaggi: 728
Discussioni: 8
Registrato: May 2009
Reputazione:
0
Paolo , per eguagliare  Santa Pod dovremmo cambiare location e costruire una  strip fissa .Â
Rivanazzano per le sportsman car è ottima , ma se parliamo di f.i.a. . non ci siamo . mi fa  piacere che  Riva venga paragonata al tempio del drag europeo.
vuol dire che in questi anni abbiamo lavorato bene!! Â Â :ok: