17-11-14, 09:15 PM
Beh non direi, se conti che una sabbiatura costa mediamente 7 800 e una sverniciatura ad acqua oltre2mila, e ti consegnano i pezzi in nuda lamiera
1978 Chevrolet Camaro Z28
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17-11-14, 09:15 PM
Beh non direi, se conti che una sabbiatura costa mediamente 7 800 e una sverniciatura ad acqua oltre2mila, e ti consegnano i pezzi in nuda lamiera
17-11-14, 11:47 PM
Continua a documentare :ok:Â ti seguo anche se non intervengo.
Pensavo che mendavi tutti i lamierati per la cataforesi ... Fai fare successivamente il trattamento ? Se la cataforesi è fatta a regola d'arte: è eterna.
18-11-14, 07:42 AM
Si il programma era di preparare e mandare tutto assieme ma hanno voluto in fretta la scocca x la fiera quindi si fa in due volte, anche la scocca andrà rifatta
18-11-14, 08:44 AM
Ottimo lavoro
18-11-14, 10:00 AM
Tranquillo che il post è seguito anche se non commentiamo! :zsarcastic4xx: :clapclap:
Anche perchè c'è poco da commentare finora, ottimo lavoro e non stai sbagliando niente :ok:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
18-11-14, 10:18 AM
Citazione:Tranquillo che il post è seguito anche se non commentiamo! :zsarcastic4xx: :clapclap:  Quoto. Come già sai ti seguo con molto interesse sia qui che su feisbuc :ok:
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28 '68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe '73 Blazer K5 Cheyenne
18-11-14, 11:38 PM
Davvero notevole! Complimenti per la passione che ci stai mettendo.
'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
19-11-14, 12:45 AM
Grazie a tutti, oggi ho ritirato un po di pezzi a seregno e i lamierati da Marcello, domani foto
20-11-14, 07:15 PM
Domani era ieri :ciappa:
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
24-11-14, 08:13 PM
hai ragione e sono pure passati un pò di giorni, nel frattempo ho finito i fenders anteriori, destro e sinistro, erano messi male pur sembrano esternamente sani, ora lo sono anche internamente!
          Â
24-11-14, 09:43 PM
lo guardiamo eccome il tuo topic,magari non si commenta perchè stai facendo un ottimo lavoro..... :ok:
1976 chevrolet montecarlo
24-11-14, 09:47 PM
grazie mille, spero di continuare così fino alla fine! Per fine mese dovrei spedirla in cataforesi/carrozzeria, mi auguro di riaverla a casa verniciata per metà fine gennaio, poi inizierà il bello!!
30-11-14, 10:48 AM
tra venerdi pomeriggio e tutto ieri ho finito il cofano motore, un lavoraccio ma è venuto meglio di come pensavo. Le 2 coste davanti alle cerniere erano scoppiate in quanto per chiuderlo lo sforzo andava tutto li, secondo me quelle 2 rientranze erano dei punti di collasso in caso di urto frontale, per far si che il cofano si accartocciasse e non entrasse nel parabrezza. Ho optato per eliminarle e fare 2 coste dritte che sicuramente non cedono più. Il marciume del cofano è stato eliminato in un modo un pò da dementi nel senso che ho tribolato come un dannato, ma tagliare e sagomare l'ho scartato a priori in quanto con la mia misera attrezzatura non sarei mai riuscito a sagomare le pezze in quel modo, e l'unico sistema era portare a spasso il cofano da qualche lattoniere e non mi andava, così ho fatto in questo modo
     il bianco in questa foto è semplice bomboletta per vedere il risultato finito, altrimenti non riuscivo a capire come veniva   nervatura scoppiata       Â
30-11-14, 11:20 AM
La nervatura cofano, dove hai sostituito una parte (scoppiata) ... Hai puntato come visibile in foto, poi hai fatto il cordoncino, vero?!
Visto che è dentro, perchè molare il cordoncino? Estetica?
30-11-14, 12:10 PM
Si pura estetica dato che all'interno lascerò solo cataforesi quindi niente stucco a camuffare. non dovrebbe comunque avere problemi, se teneva prima.......
30-11-14, 12:25 PM
Sei davvero bravo. Complimenti!
30-11-14, 02:15 PM
io la nervatura avrei cercato di mantenerla appunto per questioni di sicurezza, perchè evita che in caso di frontale il cofano diventi una specie di ghigliottina. chiaro che sono auto datate e non hanno di per sà un livello di protezione comparabile a quelle moderne, ma il minimo cercherei di conservarlo. immagino che senza attrezzatura sia molto difficile riprodurre la curvatura, ma con due pezzi inclinati magari potevi avvicinarti alla stessa funzionalità , andando su con lo spessore.
per il resto, ancora complimenti!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
30-11-14, 06:42 PM
Grazie. Domanda, ora monto un finale 3.73, un 2.73 allunga tanto di più? C'è qualche modo per calcolare?
30-11-14, 09:15 PM
Citazione:Grazie. Domanda, ora monto un finale 3.73, un 2.73 allunga tanto di più? C'è qualche modo per calcolare? Si http://www.wallaceracing.com/calcmph.php
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph |
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