Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
.
Cita messaggio
nella sezione le vostre americane , diventa il topic della tua auto , vedi tu se ti va… 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...s-company/

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Hai comprato il manuale d'officina da lasciare al meccanico...?

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
.
Cita messaggio
una battuta?? il manuale d'officina è fondamentale, a meno che il tuo meccanico non conosca queste auto in tutto e per tutto

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:
Hai comprato il manuale d'officina da lasciare al meccanico...?
????? Non L ho capita .....

Era una battuta o come devo interpretare la cosa??
Era un consiglio!!!!!

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
Cita messaggio
Citazione:una battuta?? il manuale d'officina è fondamentale, a meno che il tuo meccanico non conosca queste auto in tutto e per tutto
Anche chi conosce queste auto in tutto e per tutto ha bisogno del manuale d'officina...onde evitare le innumerevoli vaccate che spesso poi accadono... ;-)

Cita messaggio
se uno si intende e si sporca le mani con le macchine d'epoca dovrebbe quasi automaticamente richiedere i manuali ( se non li ha gia' )  .... anche' perche spesso , pur essendo originali , sono sempre macchine che hanno 50 anni , quindi non sempre sono state prese per mano da esperti , quindi modifiche sbagliate e poco ortodosse sono quasi sempre all'ordine del giorno ..

Cita messaggio
io diffido da chi non te lo chiede, poi se per te non è "carino"..

io la prima volta che mi sono stato dal mio meccanico ci sono andato con il manuale d'officina (che non esiste in italiano) e gli ho chiesto se gli potesse essere utile, e chiaramente se l'è preso e lo ha chiesto ogni volta ha avuto la macchina in lavoro. 

"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
http://www.rockauto.com/catalog/x,carcod...type,10335

Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Lo stato della conoscenza media sulle auto americane in italia da parte dei meccanici è testimoniato dalla costante presenza di vaccate sotto al cofano, che spaziano dal regolatore di tensione della Panda alla guaina da elettricista a metri, per non parlare delle depressioni staccate che "tanto non andavano neanche da nuove" e delle sferette inserite nei tubi per togliersi il problema.

O/T Uno dei meccanici di storiche più bravi del Nord italia che sta sul lago di Varese ha una biblioteca di manuali e libri specifici sulle auto da fare invidia all'archivio di Ruoteclassiche  :ok: end O/T.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
 Se ci son problemi io nn li pago !!! 

...quindi fanno il lavoro e ti restituiscono la macchina, la provi, constati che è tutto perfetto ed ok e poi, ritorni e paghi? :hum: 

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Non mi son posto il problema del manuale XKE

Non devi prendere il manuale della Jaguar XKE ma della Impala M.Y. 65... :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

Cita messaggio
......pero' stiamo parlando di uno small block chevrolet,credo che non esista motore piu' semplice di questo!

al limite' oggigiorno tutti i dati di serraggio ecc si scaricano da internet....ci arrivo pure io  :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
E' un forum non la tastiera di un telefono, quindi siccome non si paga a caratteri, rinnovo anche a te l'invito a scrivere in italiano in favore della leggibilità ed il rispetto per chi legge, grazie.

Se non sappiamo utilizzare un telefono e ci facciamo imporre un altro linguaggio, significa che la tecnologia si è impadronita di noi, non viceversa  :ok:

Proud founder of

Cita messaggio
.
Cita messaggio
Torniamo in tema please

Io l acquisto del manuale ovviamente lo valuterei , soprattutto per te ...cosi conosci la tua auto ....il meccanico è un esperto ? tanto meglio ...il web è un grandissimo aiuto ...gli small block hanno 60anni ...quindi c e tutto e di piu ...un manuale facilita il lavoro soprattutto se si vuole portare l auto nelle condizioni e con le specifiche originali ...poi ognuno fa come crede meglio
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
.
Cita messaggio
Allora, come dice giustamente Gekko la macchina ha un bel pò di anni e sicuramente ci avrà messo mano più di un meccanico.

Il manuale lo devi avere a prescindere. Ora smonti il motore per qualche perdita, decisione rispettabile quanto discutibile ma sicuramente personale.

Aldilà dei serraggi....se smontando trovi l'impianto elettrico rappezzato in qualche modo cosa fai? Continui a rappezzare o con il manuale alla mano cerchi di ripristinarlo come in origine anche per future soluzioni a guasti?

Portare il manuale della propria auto in officina non à mancanza di rispetto nei confronti del meccanico...anzi...un meccanico giusto deve anche avere l'"umiltà" necessaria per aprire un manuale d'officina anche se à certo del suo operato e conoscenza.

E' vero che sono macchine semplici, ma ti assicuro, per esperienza personale, che per far andare una storica americana basta un buon vecchio meccanico...per farla andare BENE ci vuole il manuale d'officina.

I manuali non esistono in Italiano, sono tutti in Inglese e, altro parere personale, un meccanico di auto storiche americane DEVE CONOSCERE PERLOMENO L'INGLESE TECNICO.

Può sbagliare i verbi e mettere K e Y come capitano. Ma la conoscenza dei termini tecnici ed una base di inglese deve comunque averla.

Io non capisco perchè qualsiasi consiglio ti venga dato tu debba prenderlo come un'offesa o una presa per il culo.

Ti ripeto che ci siamo passati tutti...molti ci hanno dovuto sbattere la testa...tu hai la fortuna di aver trovato un posto in cui la gente ti da consigli, magari a volte in modo discutibile nella forma, prima di farti sbattere la testa.

Non siamo quì per spennare il primo pollo che capita...quì si fa tutto per passione e gratis.

Cita messaggio
Citazione:E' un forum non la tastiera di un telefono, quindi siccome non si paga a caratteri, rinnovo anche a te l'invito a scrivere in italiano in favore della leggibilità ed il rispetto per chi legge, grazie.

Se non sappiamo utilizzare un telefono e ci facciamo imporre un altro linguaggio, significa che la tecnologia si è impadronita di noi, non viceversa  :ok:
Allora visto che la mettiamo così, cerchiamo di usare terminologie tecniche in ITALIANO e non in AMERICANO, visto che è un forum ITALIANO, perchè spesso accade che certe parti delle nostre auto le indichiamo in inglese, in favore della leggibilità ed il rispetto di chi legge...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)