30-11-14, 03:18 PM
Ne trovi rebuilt gia' fatti su ebay quanti ne vuoi ...
E fatti in Usa ... Non qui ...
E fatti in Usa ... Non qui ...
1965 IMPALA SS COUPE'
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30-11-14, 03:18 PM
Ne trovi rebuilt gia' fatti su ebay quanti ne vuoi ...
E fatti in Usa ... Non qui ...
30-11-14, 07:05 PM
Citazione:A livello di originalità un carburatore non compromette nulla, se vuoi andata sul sicuro prendi in edelbrock coi giusti CFM lo tiri fuori dalla scatola e lo monti. se hai il collettore d aspirazione originale ( presumo di si visto che hai il rochester ) ricordatevi di prendere l adapter plate - adattatore - in caso tu voglia mettere un holley / edelbrock ⦠che se non c e l hai poi all ultimo ti rovina il giretto natalizioÂ
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
30-11-14, 07:18 PM
â¦.mi pare,ma non ne sono certo che gli Edelbrock abbiano la doppia foratura,per poterli montare anche sui collettori originali chevyâ¦...
30-11-14, 07:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-14, 07:26 PM da BLACK CAT.)
Citazione:â¦.mi pare,ma non ne sono certo che gli Edelbrock abbiano la doppia foratura,per poterli montare anche sui collettori originali chevyâ¦...gli edelbrock sono square bore lo dicono anche su loro manuale che bisogna avere l adapter  https://www.youtube.com/watch?v=Y1e2EmF320k
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30-11-14, 07:27 PM
Io ne ho visti montati e funzionare!
Il tuo originale, se lo è, lo spedirei negli Usa e lo farei rifare per bene, perchè ricorda che un carburatore come il tuo, originale, può costare parecchio trovandolo in vendita!
Cowmiles Clay
30-11-14, 07:36 PM
con i quadrajet più' moderni si,ci vuole l'adattatore,ma,se ricordo bene i Rochester più' vecchi si possono montare direttamente,â¦..pero' ripeto,mi pare!!e gli holley no,hanno solo un tipo di foratura.
30-11-14, 07:41 PM
Dipende dal collettore se e spread bore - ci va l adattatore - per montare un carb square holley o edelbrock !
Mentre il quadrajet è spread bore quindi non ne ha bisogno . Se non è cosi fate vedere una foto
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30-11-14, 07:43 PM
â¦occhio a non confondere i "moderni" quadrajet con i vecchi 4GC,e quello in questione e' uno di quelli,lo si riconosce dai 4 tubetti di areazione ,e i 4 venturi hanno il medesimo diametroâ¦.
30-11-14, 07:47 PM
Â
questo e' un Rochester 4gc sottosopraâ¦..
30-11-14, 07:48 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-14, 07:52 PM da BLACK CAT.)
Ok e uno square bore questo sopra, e se il collettore e spread bore avra bisogno del adaper anche lui , io sto dicendo dal collettore che ha , se è l originale " presumibilmente sara spread bore e per montare un carb square ha bisogno del adapte.
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30-11-14, 07:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-14, 07:54 PM da BLACK CAT.)
Presumibilmente sara cosi l originale
Spread bore
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30-11-14, 07:57 PM
se i fori per montare il carburatore comunque si trovanoâ¦il motore va' ugualmente,se non sfregano le farfalle per qualche motivo ovviamente!! sicuramente non sarà ' corretto,ma funziona,in tutti i casi visto che il carburatore e' quello originale,anche il collettore sarà â¦.dovrebbe essere quello originale!!
e comunque l'adattatore e' una schifezza,anche solo da vedere,anzi,in pratica vedi più' l'adattatore del carburatore!!!
30-11-14, 08:05 PM
Certo se vuole montare l originale non ci sono problemi - ho detto che in caso volesse momtare un carb square bore dovrà prendere un adapater plate se vuole mantenere il collettore originale -
se l adapeter plate si vede e fa schifo puo cambiare anche il collettore e risolve
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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30-11-14, 08:29 PM
Questo è il suo collettore .... Domani cerco di far un salto a capire se basta un kit rebuild o se è il caso di cambiarlo .... Vi faccio sapere !!! Grazie per le info!!!
30-11-14, 08:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-14, 08:48 PM da boghy.)
Il collettore sembra che sia "mangiato" tra i due condotti anteriori...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
30-11-14, 09:19 PM
no,non tutti ma ci sono anche con questo svaso,erano per non separare del tutto i collettori,ha la stessa funzione come il tubo che collega i doppi tubi di scarico!
30-11-14, 09:40 PM
Mi sembrava strana quella svasatura ..,ma avevo già notato dal vivo che era fatta di proposito .....
Buona serata a tutti
30-11-14, 09:41 PM
Ok... un'altra cosa imparata!!!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
30-11-14, 09:49 PM
Avevo un'po paura a chieder di cambiar carburatore
Ma x fortuna è nata una bella ed utile conversazione .... Mi auguro che il suo originale sia in buone condizioni e che nn sia da sostituire .... La lista diventa sempre più lunga .....
30-11-14, 10:05 PM
purtroppo cambiare carburatore e' molto più facile che ripristinare l'originale,e' per questo che e' raro trovare un'americana col carburatore d'origine,e poi sono tutti convinti che cambiando carburatore,il motore va di più' :frown2: !!
raro e' anche trovare la persona capace di mettere le mani a un carburatore,oggetto ormai oggi sconosciuto!!! |
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