Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
Una bella double roller, bravo!

Cita messaggio
Secondo voi che sicuramente ne avete viste molte più di me ...

Un accumulo di sporcizia (se così posso chiamarla ) ...

A quanti anni può risalire ???
[Immagine: bac0d5a332464b9165974c78dd78a298.jpg][Immagine: 6b007f1e70068a00b9bbd384ad3a45b5.jpg][Immagine: c806bc134f5160cdb8a29d60bf618215.jpg]

Mi son sempre chiesto se mai fosse stato smontato o in quanti anni si raggiunga un porcile del genere .....
Cita messaggio
Anche pochi anni, basta aver rimontato un coperchio valvole male

Cita messaggio
Esatto, coi valve covers cinesi è un attimo...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Cinesi a parte ...

Parliamo di normale condizione ....

Era giusto per aver un'idea di quanti anni potesse avere dall ultima "sistemata" sempre che gliene sia stata fatta UNA

I valve covers non credo siano cinesi ma ben datati ... Mi pare di aver letto da qualche parte che potrebbero essere i suoi originali ....

L' unica cosa che avevan fatto era quella di sostituir i cavi candele con quegli osceni Gialli impiccati che ho buttato !! [Immagine: bd1908491149e488940b17b3ca8c2ee5.jpg]
Cita messaggio
una perdita d'olio da qualsiasi parte,in pochi mesi può' formare una bella quantità' di sporco,a giudicare dal cambio,non mi sembra che sia in condizioni disastrose…..

la cosa certa e' che non ha mai avuto nessuno che l'ha curata e coccolata!!

Cita messaggio
Io penso di avergli dato le cure adeguate .... Ho praticamente sostituito tutto ciò che era vecchio ....

Ormai è questione di giorni ...

Il rimontaggio è partito ....

Oltre le mie costanti visite in officina ho le foto aggiornate dai meccanici per seguire i lavori oltre le mie .... Farò poi sviluppare tutto in duplice copia da tenere una in auto ed una a casa ..., voglio che resti traccia del lavoro fatto ....

Oltre che la lista dei ricambi fatti ...

Sono ansioso di vederla finita !!!!

Cita messaggio
Un bel paio di teste double hump di cammello, sono un must della macchina!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Porta pazienza ma non so quali siano .... Il cammello mi mancava
Cita messaggio
se guardi le teste, hanno un rilievo a forma di "gobbe di cammello"…...
Cita messaggio
Bhè io un giro su internet per capirne qualcosa di più lo farei, potrebbe essare interessante. :approv:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
io conosco questi cammelli...

[Immagine: camel_toe_123_97lo.jpg]

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:Bhè io un giro su internet per capirne qualcosa di più lo farei, potrebbe essare interessante. :approv:
Guardo perennemente su internet ....

Ma volevo il capire perchà dovrei sostituirle ??

Do per scontato che la maggior parte di voi siano per " l originalità del mezzo " ....

Quindi mi chiedo il perchà dovrei sostituirli e quale beneficio porterebbe ....

Apprezzo sempre i pareri....
Cita messaggio
...ho cercato dove ho scritto che dovresti sostituirle, ma non ho trovato traccia! :011:

Io volevo solo farti capire che invece hai un paio di teste, direi più speciali, di quelle normalmente montate su altri motori, non ho cognizione se potevano essere montate di serie sulla tua vettura, perchè normalmente erano su vetture con motori abbastanza spinti, ma ripeto, non conosco la Impala!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
http://www.carnut.com/specs/gen/chv65.html

Ecco ho ho capito che potevano arrivare pure a 365 hp!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:io conosco questi cammelli...

[Immagine: camel_toe_123_97lo.jpg]
...ne conosco molti che dicono di conoscerli, ma effettivamente, le conoscono solo in foto! :zsarcastic4xx: :ciappa: :clapclap:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Un bel paio di teste double hump di cammello, sono un must della macchina!
Scusa.... Se mi scrivi che un bel paio di teste sarebbero un must ,

Deduco che si parli di sostituirle ....

Essendo poi stato cazziato per ogni mia scelta riguardante le modifiche mai avrei pensato di ricever consigli riguardanti la modifica di un pezzo originale ....

Tornando in tema , mi sarebbe piaciuto avere un motore più grosso e spinto ...

Ma non credo sostituirò nulla per guadagnare cavalli ...

Vedremo cosa riserverà il futuro ....
Cita messaggio
Queste mie sono solo indicazioni per indirizzarti a conoscere meglio ciò che hai sotto il cofano, mediante visione di particolari importanti come le double hump e dei casting.

Quindi attraverso questi, se ancora non te lo si è detto, puoi risalire all'originalità o meno del tuo motore e mediante suffix, che potrai trovare sempre online, conoscere se il motore è quello giusto per la tua vettura e di quanti cavalli dispone!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Grazieeeee,

Non lo sapevo ed è interessantissimo ....

Voglio sapere se è tutto corretto e se i cavalli riportati a libretto sono corretti ...

Dovrebbe averne 300 ....
Cita messaggio
Il motore e' rientrato !!!!!

Ancora qualche giorno .,.,

Attenzione che le foto sono un'po sfuocate e ci sono ancora parti da sostituire .., servofreno ed altro ....

Stasera vado a veder di persona !! [Immagine: 51aa2ed09359b0c372b29d5a442a0aea.jpg]
[Immagine: 31b379ca5a2809c91aa275db20feec43.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 20 Ospite(i)