Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
Citazione:....
........

Tempo fa ero stato ripreso per l' utilizzo di abbreviazioni etc ...

Ma i puntini cosa vogliono significare in un messaggio vuoto ???

Grazie
Cita messaggio
Non saprei.... forse che bronzo è senza parole?? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

Bellissime le "aerografie" o come si chiamano.... però mi prenderebbe un colpo secco se le farai sulla tua impala!!!

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Solo una parola...PERCHE'??? :frown2:

[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
Si..scusa Arthur ma sono rimasto senza parole....diciamo che i puntini erano un invito ad una riflessione.

La tua impala è molto bella...lo era prima e lo è ancor di più ora. Hai fatto le scelte giuste e la ritengo una giusta configurazione accettabile anche dai puristi scassamaroni :-)

Ecco...il lavoro da te postato appartiene ad un altro genere di auto...o meglio....tutta l'auto dovrebbe seguire un certo stile, altrimenti ha davvero poco senso. Tutto quì.

Non vuole essere una critica...tu stesso hai detto di capirne poco di auto storiche...malgrado questo, ricorda sempre e comunque che hai un'auto storica arrivata ai nostri giorni in condizioni molto buone.

Se poi vuoi farne un lowrider o un custom sono scelte assolutamente personali. Però ecco, un buon consiglio sarebbe evitare di farne un'accozzaglia di stili.

[Immagine: 4f05fd48b07089a88461c024a34d36a1.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
..........

Cita messaggio
Ero indeciso se dir qulcosa o meno riguardo questa cosa....  mai e poi mai farei una cosa come la foto sopra.... mi era balenata una mezza idea pensando solo al tetto e facendo anche solo una semplice scacchiera in 3D tono su tono...........ma sono solo pensieri ed idee...anche perchè non credo costi poco un lavoro del genere e non immagino come possa esser il risultato finale.......... logico che se sentissi dir da voi tutti che è bello sensato etc etc etc allora potrei anche meditare di farlo.....

Mi han fatto vedere alcuni lavori ed ero incuriosito all'idea..... sarà comunque difficile che arrivi ad una conclusione del genere.........boh........

ora attendo la fine del lavoro perchè sono davvero andato oltre quel che mi ero prefissato......... ho cambiato anche le serrature dei cassetti,la semplice guarnizione della leva del cambio, ho curato tanti piccoli dettagli senza arrivare certo ad un restauro fatto maniacalmente da intenditore...

Meccanica perfetta,impianto elettrico ricablato dove necessario,cambiato luci per aver tutte con la stessa intensità,e tante altre piccolezze......

L'idea della aerografia era nata perchè vi sono piccolissimi ritocchi da fare alla carrozzeria....e per non far il lavoro 2 volte valutavo questa ipotesi che avrei in ogni caso ponderato al prezzo......... per quanto abbia visto delle opere d'arte, io quantifico la spesa con un valore X da me stabilito....potrei spendere 1000 euro per il tetto,

mai ne spenderei 4000 perchè non trovo abbia senso..... giusto per far un'ipotesi di come la penso....

Spero comunque che arrivando la primavera salti fuori qualche raduno per conoscersi!!!!!!!!!!111

Cita messaggio
in città c'è posto per tutti .

 

https://www.youtube.com/watch?v=t-krlvTfuc0&spfreload=1

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
Guarda la mia Impala , ad aprile dovrebbe essere a TO a fare quella di Carlito , tutta a grafiche...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Citazione:in città c'è posto per tutti .

 

https://www.youtube.com/watch?v=t-krlvTfuc0&spfreload=1
Bello, ma non fare venire strane idee ad Arthur!
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Citazione:Guarda la mia Impala , ad aprile dovrebbe essere a TO a fare quella di Carlito , tutta a grafiche...
Torino ? Per caso a Volpiano ????

I lavori delle foto che ho messo lì ha fatti un ragazzo di Volpiano ....

Dove sono le foto della tua impala?
Cita messaggio
Arthur forse non mi sono spiegato...l'Impala della foto che ho postato ha un senso e segue una certa cultura.

La cosa sconcertante sarebbe proprio "decorare" solo il tetto di una bella Impala tutta originale.

Se poi HAI LA PASSIONE per la CULTURA lowrider o custom e hai preso questa macchina con una lrecisa idea in testa allora non ho capito io una mazza e mi scuso....

Però in questo caso hai sbagliato gomme e cerchi... ;-)
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione: 

Guarda la mia Impala , ad aprile dovrebbe essere a TO a fare quella di Carlito , tutta a grafiche...


Dove sono le foto della tua impala?
 
nelle sezioni vostre americane trovi le auto degli utenti , ecco perchà è utile presentare la propria auto in un topic dedicato , così si aggiorna lo stato ,restauro , modifiche e  quant altro è rimane a tesoro del forum 

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:Ero indeciso se dir qulcosa o meno riguardo questa cosa....  mai e poi mai farei una cosa come la foto sopra.... mi era balenata una mezza idea pensando solo al tetto e facendo anche solo una semplice scacchiera in 3D tono su tono...........ma sono solo pensieri ed idee...anche perchè non credo costi poco un lavoro del genere e non immagino come possa esser il risultato finale.......... logico che se sentissi dir da voi tutti che è bello sensato etc etc etc allora potrei anche meditare di farlo.....

Mi han fatto vedere alcuni lavori ed ero incuriosito all'idea..... sarà comunque difficile che arrivi ad una conclusione del genere.........boh........

ora attendo la fine del lavoro perchè sono davvero andato oltre quel che mi ero prefissato......... ho cambiato anche le serrature dei cassetti,la semplice guarnizione della leva del cambio, ho curato tanti piccoli dettagli senza arrivare certo ad un restauro fatto maniacalmente da intenditore...

Meccanica perfetta,impianto elettrico ricablato dove necessario,cambiato luci per aver tutte con la stessa intensità,e tante altre piccolezze......

L'idea della aerografia era nata perchè vi sono piccolissimi ritocchi da fare alla carrozzeria....e per non far il lavoro 2 volte valutavo questa ipotesi che avrei in ogni caso ponderato al prezzo......... per quanto abbia visto delle opere d'arte, io quantifico la spesa con un valore X da me stabilito....potrei spendere 1000 euro per il tetto,

mai ne spenderei 4000 perchè non trovo abbia senso..... giusto per far un'ipotesi di come la penso....

Spero comunque che arrivando la primavera salti fuori qualche raduno per conoscersi!!!!!!!!!!111
 

Spero che  fare il tetto della tua Impala costi almeno 10.000€..... :ciappa:  :ciappa:
Cita messaggio
Una domanda: 

ma tutto deve per forza di cosa seguire una moda di un certo periodo?? 

qui non c è nessuno che si limita con un minimo di buon senso a fare una cosa che gli piace ??????????????'

Premetto che la mia resta solo una semplice idea nata da una foto giratami da un mio amico .... tutto li, quindi non ho deciso di farlo anche perchè mi sa un'po di "TAMARRATA"...... :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
è un po' come mettersi le bermuda con il frak

 

Citazione:Una domanda: 

ma tutto deve per forza di cosa seguire una moda di un certo periodo?? 

qui non c è nessuno che si limita con un minimo di buon senso a fare una cosa che gli piace ??????????????'

Premetto che la mia resta solo una semplice idea nata da una foto giratami da un mio amico .... tutto li, quindi non ho deciso di farlo anche perchè mi sa un'po di "TAMARRATA"...... :zsarcastic4xx:
senza polemica  , ma solo per farti capire meglio , uno e libero di fare quello che gli piace , come dici tu  ma se vuole mettersi le bermuda con il frak e normale che glielo  si faccia notare .......

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
e guarda che te lo dice uno che di insulti ne ha presi e  ne prende a go go  , ti basta guardare le mie auto , pero' anche io stesso le modifiche che faccio le faccio con una logica e uno scopo , non a caso

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Una domanda: 

ma tutto deve per forza di cosa seguire una moda di un certo periodo?? 

qui non c è nessuno che si limita con un minimo di buon senso a fare una cosa che gli piace ??????????????'
 

Si tratta di auto d'epoca, dove tra gli appassionati veri il "fare come piace a me" equivale a dire "non capisco un razzo" hahahhhaa   :zsarcastic4xx:

 

poi è anche una questione di cultura, magari (anzi sicuramente) ai raduni "da strada" in America trovi una Maserati Merak coi cerchi da 20", ma le loro "concours condition" hanno addirittura le viti NOS, mentre da noi c'è più equilibrio. Anche nei raduni di Maggiolini ultimamente (e a ragione) sta prevalendo il discorso originalità e correttezza storica.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Guarda....va benissimo (ED E' GIUSTISSIMO) che chi ti da consigli  cerchi di dissuaderti dal fare cazz@te e cercare di mantenere l'auto il più originale possibile, ne guadagna il valore dell'auto e ne guadagna l'immagine (spesso stravolta) del mezzo storico americano. Ciò detto, io sono un sostenitore del fatto che l'auto è la tua e deve piacere a te, deve emozionare te e sei te che la guidi...per cui alla fine non devi fare contenti gli altri...devi fare ciò che ti da più gusto, ascolta tutti...mediata...poi....  Confusedmile4:  !!

Cita messaggio
Citazione: 

Una domanda: 

ma tutto deve per forza di cosa seguire una moda di un certo periodo?? 

qui non c è nessuno che si limita con un minimo di buon senso a fare una cosa che gli piace ??????????????'
 

Si tratta di auto d'epoca, dove tra gli appassionati veri il "fare come piace a me" equivale a dire "non capisco un razzo" hahahhhaa   :zsarcastic4xx:

 

poi è anche una questione di cultura, magari (anzi sicuramente) ai raduni "da strada" in America trovi una Maserati Merak coi cerchi da 20", ma le loro "concours condition" hanno addirittura le viti NOS, mentre da noi c'è più equilibrio. Anche nei raduni di Maggiolini ultimamente (e a ragione) sta prevalendo il discorso originalità e correttezza storica.

 

mica tanto.....  sono tutti raso terra...... :019:  :019:
Cita messaggio
Vedi...è tutta una questione di sensibilità, cultura e soprattutto rispetto per il mezzo d'epoca...che sia americano o non.

 

Se ti fossi comprato una topolino o una balilla, l'avresti verniciata in stile chicano o l'avresti lasciata completamente originale, come prevede e suggerisce il buon di un appassionato di auto d'epoca europee.

 

Se sei appassionato di auto d'epoca americane, quindi in teoria,dovresti rispettare quella che è la tradizione del mondo delle auto storiche d'oltreoceano, dovresti già essere a conoscenza, o quano meno dovresti cominciare a documentarti, del fatto che un'auto che rispetta per lo più l'originalità delle caratteristiche della casa madre, non dovrebbe essere pasticciata quasi per niente, perchè rappresenta un' unica e rara testimonianza di un'epoca andata, di una cultura, di uno stile e di un gusto che oggi purtroppo non ci appartengono più, se non continuando a salvaguardare queste auto.

 

L'arrivare a poter pensare di fare un tetto come quello che hai postato, senza tenere in considerazione  tutti gli altri accorgimenti che un appassionato dovrebbe rispettare per poter avere un'auto d'epoca che rispetta i vari stili che si sono sviluppati poi intorno a questo mondo, denota una scarsa cultura in materia.

 

Antonio
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 19 Ospite(i)