Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
iscritta ipoteca su cdp
#1
Vediamo di fare un po' di luce su questa dicitura alla quale si deve stare bene attenti nel momento dell'acquisto di un auto ,  prima di comprare una macchina faccio sempre una visura al pra  on line , in questo caso avrei trovato una vecchia auto americana che mi interessa , targata italiana , ho fatto visura e fortunatamente non risultano fermi amministrativi  , pero' risulta iscritta un ipoteca legale , una cosa molto vecchia , mi sto' informando se puo' creare dei problemi , la dicitura precisa è questa ,

 

"iscritta ipoteca legale il 12-12-88 con atto del 13-10 -88  scadenza credito  05-10-1991  importo euro 11248  creditore saicom leasing spa atto di vendita del 07-05-2009 .

 

 

ora io credo che problemi non ce ne siano vista la data in cui era stata iscritta l'ipoteca , ma in verita' non so se vada in prescrizione dopo un tot di anni come succede per le case , l'atto di vendita del 2009 è l'anno in cui il proprietario  che la possiede ora l'ha acquistata , io per sincerarmi della cosa ho comunque cercato questo benedetto leasing on line ma non risulta nulla , forse è stato assorbito da un altra compagnia

 

i dati della societa' di leasing sono questi

 

Atto SCRITTURA PRIVATA del 13/10/1988

Creditori 1

Termine Esigibilità Credito 05/10/1991

Tipo Credito IPOTECA

Causale Credito SOVVENZIONE PREZZO

Importo Capitale 11.248,43

Importo Credito 11.248,43

Creditore SAICOM LEASING

Sesso / Tipo Società SOCIETA' PER AZIONI

Indirizzo  VIA  G B PIRELLI  5  MILANO  (MI)  Cap 20100

 

oggi in quella via e in quell'indirizzo c'è una filiale della banca unicredit che ho gia chiamato e che non sa nulla dell'esistenza di questo saicom leasing , ho chiamato anche il loro numero verde ma non sanno  nulla anche li !

 

la mia agenzia pratiche auto dice che con 130 euro si puo' far togliere la dicitura sul cdp ma serve un documento rilasciato dal leasing che dichiari che l'ipoteca non esiste piu' e il debito è stato estinto !

 

Ora sto cercando di andare a ritroso con i vecchi proprietari e cercare i numeri di telefono per contattarli  e capirci qualcoisa di piu' , se qualcuno riesce a reperire on line  o anche non on line info di questo leasing gliene sono grato , anche se credo che potrei acquistarla tranquillamente e che l'unica rogna che potrei avere e quella di spiegare tutta la faccenda ad un eventuale nuovo acquirente se mai decidessi di rivenderla a mia volta , cosa che non credo succeda  ma in fin dei conti non si puo' mai sapere !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#2
Citazione:Vediamo di fare un po' di luce su questa dicitura alla quale si deve stare bene attenti nel momento dell'acquisto di un auto ,  prima di comprare una macchina faccio sempre una visura al pra  on line , in questo caso avrei trovato una vecchia auto americana che mi interessa , targata italiana , ho fatto visura e fortunatamente non risultano fermi amministrativi  , pero' risulta iscritta un ipoteca legale , una cosa molto vecchia , mi sto' informando se puo' creare dei problemi , la dicitura precisa è questa ,

 

"iscritta ipoteca legale il 12-12-88 con atto del 13-10 -88  scadenza credito  05-10-1991  importo euro 11248  creditore saicom leasing spa atto di vendita del 07-05-2009 .

 

 

ora io credo che problemi non ce ne siano vista la data in cui era stata iscritta l'ipoteca , ma in verita' non so se vada in prescrizione dopo un tot di anni come succede per le case , l'atto di vendita del 2009 è l'anno in cui il proprietario  che la possiede ora l'ha acquistata , io per sincerarmi della cosa ho comunque cercato questo benedetto leasing on line ma non risulta nulla , forse è stato assorbito da un altra compagnia

 

i dati della societa' di leasing sono questi

 

Atto SCRITTURA PRIVATA del 13/10/1988

Creditori 1

Termine Esigibilità Credito 05/10/1991

Tipo Credito IPOTECA

Causale Credito SOVVENZIONE PREZZO

Importo Capitale 11.248,43

Importo Credito 11.248,43

Creditore SAICOM LEASING

Sesso / Tipo Società SOCIETA' PER AZIONI

Indirizzo  VIA  G B PIRELLI  5  MILANO  (MI)  Cap 20100

 

oggi in quella via e in quell'indirizzo c'è una filiale della banca unicredit che ho gia chiamato e che non sa nulla dell'esistenza di questo saicom leasing , ho chiamato anche il loro numero verde ma non sanno  nulla anche li !

 

la mia agenzia pratiche auto dice che con 130 euro si puo' far togliere la dicitura sul cdp ma serve un documento rilasciato dal leasing che dichiari che l'ipoteca non esiste piu' e il debito è stato estinto !

 

Ora sto cercando di andare a ritroso con i vecchi proprietari e cercare i numeri di telefono per contattarli  e capirci qualcoisa di piu' , se qualcuno riesce a reperire on line  o anche non on line info di questo leasing gliene sono grato , anche se credo che potrei acquistarla tranquillamente e che l'unica rogna che potrei avere e quella di spiegare tutta la faccenda ad un eventuale nuovo acquirente se mai decidessi di rivenderla a mia volta , cosa che non credo succeda  ma in fin dei conti non si puo' mai sapere !
Ma non c'è scritta da qualche parte la partita iva di questa società di leasing??? Magari da quella potresti avere più informazioni....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#3
purtroppo no !!!! spero abbia qualcosa uno dei vecchi proprietari !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#4
Lee, ho cercato sulla guida monaci e non esiste più l'azienda di leasing con quel nome.

http://www.guidamonaci.it/cercapartitaiva.php

L'unica azienda italiana con quel nome si occupa di alberghi ed è di Padova, prova tu stesso, non credo c'entri una mazza....

Magari se la partita iva fosse rimasta uguale potresti comunque ritrovarla.....

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#5
anch'io anni fa ho preso un'auto con ipoteca, (scaduta 15anni prima) prima di fare il passaggio ho chiesto all'aci se l'ipoteca era ancora attiva.... dalla data di scadenza si declina tutto in automatico.  

 

il tuo è scaduto nel 1991... puoi stare tranquillo.

Cita messaggio
#6
è quello che immaginavo , volevo solo esserne certo !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#7
altrimenti non fanno il passaggio....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#8
lo fanno ugualmente purtroppo! anche in caso di fermo amministrativo lo fanno , solo la demolizione non ti lasciano fare , per questo è bene controllare con visura prima !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#9
nella mia agenzia aci,prima di fare un qualsiasi passaggio fanno una visura on line immediata,in base all'esito.....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)