16-09-08, 12:12 PM
Molto bella.
Custom a tutti i costi
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16-09-08, 12:12 PM
Molto bella.
16-09-08, 02:04 PM
Il Flame job ? da paura!!!
16-09-08, 03:31 PM
Per circa 7.000 USD ? da prendere in considerazione.
Air ride al retrotreno; CD changer con radio nel glove-box; subwoofer nel trunk mi sembrano eccessivi: ma non ? proprio da buttare... A chi piace: un'occasione, senz'altro. "La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
16-09-08, 04:21 PM
[quote name='funnycar' post='153789' date='16/9/2008, 15:31']Per circa 7.000 USD ? da prendere in considerazione.[/quote]
certo per? il prezzo di riserva non ? raggiunto..quindi per 7000USD ce la si pu? solo sognare ..io comunque l'ho segnalata solo perch? credo sia una customizzazione che non stravolge la macchina ma che sicuramente non passa inosservata..che poi pu? piacere o meno questo ? un fatto puramente soggettivo!
16-09-08, 07:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-08, 07:25 PM da Vanze-302.)
[quote name='nigel68' post='153733' date='16/9/2008, 11:56']Il design industriale di quegli anni ? tutto un richiamarsi al tema dell'aereonautica (ricordiamoci di Bill Mitchell), e successivamente alla conquista dello spazio (space age era). In quasi tutte le vetture del periodo ci sono riferimenti di questo genere negli hood ornaments. Quello della Olds postata ? uno dei pi? belli e significativi.[/quote]
e anche oggi ne ho imparata un altra! Grazie, Nigel!
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti. Vanze.
16-09-08, 08:53 PM
[quote name='Vanze-302' post='153859' date='16/9/2008, 19:25'][quote name='nigel68' post='153733' date='16/9/2008, 11:56']Il design industriale di quegli anni ? tutto un richiamarsi al tema dell'aereonautica (ricordiamoci di Bill Mitchell), e successivamente alla conquista dello spazio (space age era). In quasi tutte le vetture del periodo ci sono riferimenti di questo genere negli hood ornaments. Quello della Olds postata ? uno dei pi? belli e significativi.[/quote]
e anche oggi ne ho imparata un altra! Grazie, Nigel! [/quote] ce l'avevo pure io sulla buick....
16-09-08, 09:29 PM
[quote name='funnycar' post='153789' date='16/9/2008, 15:31']Per circa 7.000 USD ? da prendere in considerazione.
Air ride al retrotreno; CD changer con radio nel glove-box; subwoofer nel trunk mi sembrano eccessivi: ma non ? proprio da buttare... A chi piace: un'occasione, senz'altro. [/quote] 7000 riserva non raggiunta.... io purtroppo devo andare controcorrente...non riesco a farmi piacere le 4 porte customizzate...non c'? nulla da fare...la trovo troppo groffa per un custom...la preferirei decisamente in condizioni originali. Plauso al lavoro in ogni caso... '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
16-09-08, 09:51 PM
[quote name='bronzo' post='153893' date='16/9/2008, 21:29']...la preferirei decisamente in condizioni originali.
Plauso al lavoro in ogni caso...[/quote] Quoto. "La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
16-09-08, 10:18 PM
Due custom oldsmobile di anni diversi giusto per far capire il mio concetto di custom...
ed un p? pi? "rat".... poi i gusti son gusti... immaginatele 4 porte.... '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
16-09-08, 10:30 PM
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh......la seconda era in vendita a 16mila su ebay.......quanto ci ho sbavato sopra.....
16-09-08, 11:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-08, 01:24 AM da scacco_al_re_nero.)
Ciao a tutti,
...stupenda la Oldsmobile che ha postato Lo Chef!......ma non immagino quanto sara' il prezzo di riserva per un'auto del genere...e' stata rifatta completamente....giustamente "riportata a telaio" prima d'essere riverniciata( quindi non ci dovrebbero essere teoricamente sorprese),rifatto anche il motore.....ke figata!!!!!!....bella Customizzazione , non esagerata (le fiamme non piacciono neanche a me....... nonostante comunque sembra siano fatte molto bene)!!!!!!!!. .......aggiungo anche un po' della mia per la seconda OLDS CUSTOM CHOPPED postata da Bronzo....Magnifica !!!!!!....ricordo benissimo l'auto, quell'inserzione e il tempo che ho trascorso a guardarla!!!!!Stupendaaaa!!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
18-09-08, 05:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-08, 05:08 PM da Alberto.)
Pur comprendendo pianamente tutti i ragionamenti fatti specie sulle americane ben conservate, devo dire che personalmente sono solo per i mezzi personalizzati, non ho mai avuto un mezzo che non avesse modifiche, un qualcosa di mio ci deve essere sempre.
Sara' anche per questo motivo che alla fine la mia passione per il Van, dove la personalizzazione e' praticamente un obbligo, lo ha fatto diventare il mio mezzo preferito oltre alla moto (custom naturalmente). A proposito nel mondo delle moto pero' vedo molta piu' comprensione per chi ci mette del suo, anche fuori dalla old school del custom, oppure di moto leggo dei forum di gente con pensieri diametralmente opposti a questo. Quindi per me benvengano raduni pieni di custom di qualsiasi tipo siano ... che poi siano o meno piacevoli comunque uno sguardo ai lavori lo faccio sempre e volentieri. Chiaro che un DUB deve avere i cerchi da 24 e che invece un Van no ... un po' di regole come quelle che "dividono" le varie categorie devono essere rispettate almeno per le cose grosse, ma tutte le categorie possono anzi devono essere rappresentate. Per il resto che ognuno si faccia il mezzo come meglio crede, alla fine deve piacere a lui, un mio amico ha fatto delle modifiche sulla sua Ferrari che per i piu' e' ritenuto sacrilegio. Ma quante macchine alla fine sono uscite nel modello "sport" proprio perche' ci sono state persone che hanno fatto questo prima ? Con Abarth voglio ricordare che l'Italia e' stata la patria dei carrozzieri speciali come Vignale, Moretti, Pininfarina e molti altri che negli anni '60/70 hanno contribuito alla voglia di avere dei mezzi diversi, siamo sempre stati forse in pochi gli estimatori dei veicoli personalizzati, ma sicuramente ci siamo. Custom a tutti i costi quindi per me va' bene, poi piano piano cerchiamo di far capire loro dove eventualmente sbagliano. Ciao Alberto
18-09-08, 10:35 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-08, 10:36 PM da funnycar.)
Non si pu? stabilire se il Rolex che hai comprato dal "Vuccunpr?a?" ? Rolex, fin che non vai da un Rivenditore autorizzato Rolex: questi ti dimostrer? che hai comprato una "patacca".
Una vettura d'epoca ? tale se riconosciiuta dal certificato di storicit? dell'ASI. Tutto ci? non vale (si vuole sostenere) per uno hot rod o per una custom car o per un van. Non esistono queste voci su un normale dizionario e tanto basta per affermare, orgogliosamente, che, non essendoci definizioni "comunemente accettate" le qualifiche si possono applicare a qualsiasi cosa abbia quattro ruote, un motore ed una carrozzeria da "pittare". Van: c'? qualcuno, oggi, che sappia definire la cultura dei "figli dei fiori"? C'? qualcuno disposto a scaricare la batteria per alimentare le chitarre ed un ampli a valvole "for fun"? C'? qualcuno disposto a sopportare quaranta gradi all'ombra senza il condizionatore? C'? qualcuno disposto a dividere il sacco a pelo con qualcun'altro/a sconosciuti? C'? qualcuno disposto a NON farsi la doccia la sera o la mattina ed a NON lavarsi i denti per tre giorni di fila? C'? qualcuno disposto a spingere una tonnellata di metallo per venti chilometri? C'? qualcuno che abbia il coraggio di dire che i vans di oggi sono equiparabili a quelli degli anni settanta solo perch? ha un murales "psichedelico" sulle fiancate? Sostengo semplicemente che la "personalizzazione" ? un diritto sacrosanto di chiunque voglia applicare alla propria "qualsiasi cosa sia su 4 ruote". Di contro sostengo, documentazione storica (che l'ASI non pu? avere a disposizione) alla mano, che le denominazione di origine (DOC) "hot rod", "custom car" e "van" non devono essere "pretese" per qualsiasi cosa rotoli su asfalto. "La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
18-09-08, 11:01 PM
[quote name='funnycar' post='154512' date='18/9/2008, 22:35']Sostengo semplicemente che la "personalizzazione" ? un diritto sacrosanto di chiunque voglia applicare alla propria "qualsiasi cosa sia su 4 ruote".
Di contro sostengo, documentazione storica (che l'ASI non pu? avere a disposizione) alla mano, che le denominazione di origine (DOC) "hot rod", "custom car" e "van" non devono essere "pretese" per qualsiasi cosa rotoli su asfalto.[/quote] '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
19-09-08, 02:23 PM
[quote name='funnycar' post='154512' date='18/9/2008, 22:35']Van: c'? qualcuno, oggi, che sappia definire la cultura dei "figli dei fiori"? C'? qualcuno disposto a scaricare la batteria per alimentare le chitarre ed un ampli a valvole "for fun"? C'? qualcuno disposto a sopportare quaranta gradi all'ombra senza il condizionatore? C'? qualcuno disposto a dividere il sacco a pelo con qualcun'altro/a sconosciuti? C'? qualcuno disposto a NON farsi la doccia la sera o la mattina ed a NON lavarsi i denti per tre giorni di fila? C'? qualcuno disposto a spingere una tonnellata di metallo per venti chilometri? C'? qualcuno che abbia il coraggio di dire che i vans di oggi sono equiparabili a quelli degli anni settanta solo perch? ha un murales "psichedelico" sulle fiancate?[/quote]
Parlo di questi perche' ci sono un attimo piu' dentro ... e da una vita, il mio primo Van non sara' degli anni '70 ma qui in Italia nell'81 non e' che ce ne erano troppi in giro. A parte che piu' della cultura da figli dei fiori il Van da quanto ne so' io e' derivato dai figli delle tavole da surf che prima usavano delle familiari o delivery e poi sono passati ai Van per la comodita' dell'oggetto ... i figli dei fiori li vedo piu' sui pulmini VW piu' camperizzati che allestiti a Van. Il Van in effetti dai piu' che ho conosciuto anche da noi non e' mai stato inteso solo per quello che sembra, ovvero come dici un murales su una fiancata ... ma la passione per un mezzo simile che e' una cosa diversa, c'e' coinvolgimento, c'e' un'insana mania di farsi del male andando in giro lentamente e con mezzi enormi (rispetto alle macchine intendo), non scarichiamo le batterie con l'ampli ma magari con uno stereo oppure col frigo (sempre for fun ovvio), non ci vogliamo ancora adesso ne' acqua ne' cessi vari portatili, il succo e' poterci dormire dentro e basta e la personalizzazione del mezzo ha la sua parte molto importante, ognuno si costruisce fuori ma soprattutto dentro quello che ha sempre sognato di avere, la cosiddetta alcova viaggiante e' sempre stata la differenza di un Van da tutti gli altri furgoni piu' o meno allestiti o magari solo col sacco a pelo. Certo i tempi cambiano, come pure gli allestimenti, le idee, i sogni ... Ma allora il mio dodge ramvan b250 '91 allestito in usa e da me aggiornato con ammenicoli vari come lo chiameresti ? ( e non ha i murales ) ... dimenticavo il condizionatore c'era anche sui modelli degli anni '70 Alberto
07-03-15, 10:58 AM
Riesumo questo topic vecchissimo perchà sinceramente non ne posso più.. Nella mia beatitudine da eterno bimbo, avrei immaginato un futuro in cui le persone, sempre più intelligenti perchà avevano avuto accesso alle migliori scuole, ad internet, ad un sacco di informazioni, sarebbero state diverse.
 Invece, constatando il generale clima di cafonaggine e ignoranza che gira intorno al mondo delle americane, mi imbatto in questo demenziale annuncio in cui una Nova praticamente da targa oro ASI (ok è un 77 6 cilindri... niente di che, ma è perfetta) viene pubblicizzata per farci "modifiche di meccanica e carrozzeria" manco fosse un cadavere.  http://www.subito.it/auto/chevrolet-nova...922819.htm  Vado a tagliarmi le vene con una fascetta da elettricista :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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07-03-15, 11:16 AM
Citazione:Riesumo questo topic vecchissimo perchà sinceramente non ne posso più.. Nella mia beatitudine da eterno bimbo, avrei immaginato un futuro in cui le persone, sempre più intelligenti perchà avevano avuto accesso alle migliori scuole, ad internet, ad un sacco di informazioni, sarebbero state diverse. Mi stupisce un po' che un annuncio del genere arrivi da quel personaggio lì. 1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra "Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
07-03-15, 11:27 AM
Anche a me, o è alla canna del gas o veramente le trasmissioni su SKY stanno facendo più danni dell'ebola...Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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07-03-15, 12:10 PM
E meno male che non sei iscritto a fb.........
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
07-03-15, 12:39 PM
business is businessÂ
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981 Lake Cruisers |
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