Citazione:Il mio budget Massimo massimo è di 12k, a questo punto non so più che pensare...Â
Â
Â
Guarda, te lo dico da amico... e anche per metterti in guardia da facili entusiasmi. Mi spiace passare sempre per il pessimista ma purtroppo ne ho viste tante di delusioni in 26 anni che giro nelle storiche.
Â
12 mila euro MASSIMO cioè niente margini per rotture di motore, cambio, frizioni, sospensioni ecc ecc vuol dire una Fiat 850 spider prima serie da prendere a 9.000 euro con la capote da rifare, i fanali dietro mancanti e gli interni sbagliati... tanto per dire. I soli fanali dietro costano intorno ai 400 euro L'UNO essendo comuni guarda caso alla Miura.
Â
E' tanto per fare un esempio... mi viene in mente anche un Duetto coda tronca 1300 già bello a 11.000 oppure una SAAB V4 o una MG Midget.
Â
Purtroppo la tanta disinformazione fa si che giri la convinzione che un coupè di 5 metri con un motore V8 5.000 turbo (o meno, ci sono anche le versioni aspirate) che in USA è pure una icona di settore, possa venir via -BELLA- allo stesso prezzo delle vetture sopra citate.
Â
Ora, è vero che le americane sono auto prodotte in milioni di esemplari quindi meno rare, però va anche detto che molti vengono attratti dai prezzi bassi ma poi si ritrovano in garage un'auto che non sanno mantenere, che consuma uno sproposito, che viene usata giusto per andare al bar, che prima o poi si scopre che ha la fiancata riparata col gesso, il motore di un furgone o il cambio che non cambia.
Â
Poi c'è anche l'ignoranza generalizzata sulle soluzioni tecniche e meccaniche: per l'immaginario collettivo sono dei cassoni che fanno VROOOOMMM dalle linee affascinanti ma meccanicamente delle ciofeche rozze come trattori. Probabilmente è così, ma soprattutto perchÃ
tante sono state conciate così da meccanici e proprietari altrettanto ignoranti. Depressioni staccate, avantreni sfondati, scarichi squarciati, interni devastati, modifiche assurde... tanto "costa solo 15.000 euro" domani la rivendo a 20.000 minimo!!! :grande_risata:
Â
Con 12.000 euro si possono invece cercare delle berline (fullsize o intermediate) anni 70 ma solo se perfette sennò è un altro bagno di sangue, oppure delle Pacer o qualche altro modello che non è stato usato per stracciare i copertoni.