Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Continuo con un piccolo OT, ma che tanto OT non è. La mia ragazza ha una MG ZR. Valore quasi nullo. Dopo un incidente economicamente impegnativo e la testata da rifare, ho chiesto: "Sonia, con la somma del ripristino cosa ti piacerebbe comprare?" Lei mi rispose "nulla, se non un'altra ZR." "E se aggiungo qualcosa io?" "Idem.". Quindi, indipendentemente dal valore, odierno ed eventualmente storico, ha deciso, piano piano, di rifarla tutta. Dunque se ti piace la tua 300 diesel e non trovi degne sostitute, sistemala quando c'è bisogno e fine. Questo è il mio consiglio.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
bene gia' era la mia idea , visto che non sono l'unico a pensarla cosi' vado avanti per la mia strada !!! si ripristina e penso che restera' con me per molti altri anni e leggeremo su questo forum a quanti km scoppieranno motore e cambio ! :zsarcastic4xx:
Â
quando la comprai mi dissero che il 3.0 crd come motore è affidabilissimo e puo' fare ancvhe 500.000 km ma che questi cambi a 250.000 km sono finiti ,................... be siamo gia a 340.000
Â
alla fine me la chiedera' la casa madre per esporla nel museo come la 300c + chilometrata della storia ! :zsarcastic4xx:
Messaggi: 342
Discussioni: 7
Registrato: Jan 2014
Reputazione:
0
Citazione:ma io me la sistemo e me la tengo ci sono troppo affezionato e mi piace troppo , e in + non trovo nulla che mi invogli a cambiarla !
 Bravo Lee, da trecentista quoto pienamente. Dopo aver ormai cambiato 14 auto, mi sono di fatto affezionato totalmente al trecentone che ho con me da ormai 9 anni...e non ho nessuna intenzione di disfarmene, sia per l'esiguo valore di mercato, sia perchè ai vari raduni ho visto trecentoni con 480mila Km e motore ancora da aprire. Una volta che conosci le rogne di auto e motore, sai che trovi sempre pezzi usati o rigenerati, a patto che non ti affidi alla casa madre, altrimenti è un bagno di sangue :frown2:
La carrozzeria la rifai facilmente, i problemi di struttura sono i soliti legati alla geometria ruote (testine, biellette ecc), Anch'io ogni tanto mi guardo attorno e non trovo alternative (alla portata, ovviamente). Che poi possa diventare o no interessante a livello storico, poco o nulla me ne cale, sia perchè chissà quali e quante cose succederanno prima del compimento del ventesimo/trentesimo compleanno, sia perchè per me è importante avere un auto che mi dia belle sensazioni, a prescindere dal fatto che sia una marca americana costruita in Austria con un motore tedesco. E per chi (non è il mio caso eh..) ha un'indole "narcisistica" è pure appagante perchè è una delle poche che fa ancora girare la testa alla gente per strada (non dall'altra parte però :ciappa: ).
Anch'io ho avuto una Rover, in passato. Un coupè turbo 200 hp blu elettrico...bello ma fragile, non mi ha lasciato particolarmente soddisfatto :011:
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Â
Messaggi: 621
Discussioni: 8
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Simone.... l'hai vista la mia Carolina, andrà finchè non muore
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
Citazione:Simone.... l'hai vista la mia Carolina, andrà finchè non muore
si , è mitica , ho anche io la mia carolina :-)
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Mi state facendo venire voglia....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
300
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
Citazione:300
Â
Â
la 300 è bellissima.......ma se puoi..... la Magnum, con quel frontale sportivo è un'altra storia....parer mio. :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Beh... meglio ancora la Thema a questo punto, se non si prendono in considerazione i V8...
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Ti banno.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
Citazione:Beh... meglio ancora la Thema a questo punto, se non si prendono in considerazione i V8...
Â
Â
Citazione:Ti banno.
Â
Â
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
appoggio la scelta di Lee....la 300 è una macchina eccezionale...con la mia SRT8 ho fatto 60.000 km in due anni...cambiato solo dischi, pastiglie e due motorini delle ventole radiatore.
Il punto è che quello che offre una 300 non lo trovi su altre auto se non spendendo molto di più. Motori, ( i diesel)...cambi e telaistica sono Mercedes...indistruttibili.
Bronzo...vieni a fare un giretto con la mia...
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Grazie a sta cippa...tu poi mi parli di srt8.......basterebbe un 5.7......ma lo paghi tu il bollo!?!? Stato di $â¬Â£
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
5700 solo AWD....troppo alta e gomme strette...meglio 6100....
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Grazie....domani apro partita iva ahahahahaha
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 342
Discussioni: 7
Registrato: Jan 2014
Reputazione:
0
22-04-15, 11:21 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-15, 12:05 AM da RobySRT6.)
Citazione:5700 solo AWD....troppo alta e gomme strette...meglio 6100....
Oh no, 5,7 anche rwd....orgasmica ma non particolarmente prestante. Tempo fa abbiamo fatto una prova di accelerazione con la mia 3.0 e l Hemi rwd. Fino ai 4000 giri appaiate, poi il 5,7 tirava qualcosa in piu', na non tantissimo. Il bello di quel motore e' il sound da favola
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Â
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
La 300 in Europa era disponibile solo AWD con il motore 5700. La Magnum , essendo solo per il mercato USA, era disponibile sia AWD che RWD. Ma la 5700 in Europa era solo AWD. Aggiungo anche che la 300 wagon era costruita solo per il mercato estero, e non è mai stata venduta negli USA.
Messaggi: 1.792
Discussioni: 33
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
10
Non sapevo che la 300 wagon non fosse commercializzata in USA.... ma sei sicuro?
La Magnum si, però.....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Messaggi: 342
Discussioni: 7
Registrato: Jan 2014
Reputazione:
0
Perdonami Mopar ma almeno su questo argomento sono felice di poter dire la mia. Confermo che ai raduni si sono presentate negli anni almeno due sedan 5,7 rwd....se fossero d importazione non lo so dire ma quello che e' certo e' che erano rwd. Poi verissimo che la touring e''solo europea mentre negli Usa era Magnum con frontale modificato :-)
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Â
|