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Citazione:Mah...dico anch'io la mia...forse un po' controcorrente. Non partirei proprio da un cadavere...ma non sceglierei neanche un auto da 35.000euro. Per come sono fatto io, mi piace spendere soldi sapendo e capendo come sta venendo l'auto, nel senso che valuto a che livello di perfezione mi voglio spingere, quanto tempo mi occorre, quanto vado a spendere ecc.
E' sempre molto difficile valutare l'accuratezza di un lavoro di restauro fatto su una vettura che si presenta molto bene e costa tanti soldi, magari è tutto stucco verniciato molto bene.....e se avessi speso 35.000 euro...mi darebbe molto fastidio!  Se invece (sempre tenendo l'esempio dei 35.000) si rivelasse un'auto fatta veramente bene....mi dispiacerebbe stravolgerla con kit e quant'altro. E' un mio pensiero...non è detto che sia giusto!
ecco questo è il mio pensiero che cercavo di spiegare qualche messaggio prima a Sky
AC Cobra 1965 Factory Five
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Citazione:..io ci sono appena passato,costruendo da zero una replica di un "semplice" maggiolino 4x4 di cui ne avevano costruiti solo 7 esemplari.
sembra sempre che un'auto sia composta da 4 c@zzate,in realtà durante la ricostruzione,ti accorgi che partendo da una sola scocca,e da un telaioâ¦..mancano  ancora un sacco di pezzi :zsarcastic4xx: !!
ti consiglio per cui di partire da un'auto completa,magari spendendo qualche soldino di più',ma a conti finiti risparmi di sicuro tempo e soldi,in più avrai la possibilità ' di targarla senza impicci,in Germania e Francia ci sono ancora delle discrete occasioniâ¦â¦â¦.
grazie anche al tuo prezioso contributo Ragno, mi sa che alla fine il tuo pensiero che coincide piu' o meno a quello di Cow e di altri sia quello corretto,
anche se sinceramente fino a due giorni fa pensavo che fosse meglio partire da zero, più che altro per il discorso dell'affidabilità nel tempo, però penso
che facendo un restauro completo, si possa migliorare ogni singola parte senza per forza sostituirla con una nuova.
Â
io vi ascolto a differenza dei nuovi utenti :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â
Â
ho sempre comprato auto finite (almeno sulla carta) e quindi per me sarà tutto nuovo, a parte le modifiche Eleonor che alla fine sono 4 cagate, immagino
che la Mustang sia un buon modello come prima esperienza per un restauro visto che si trova di tuttoÂ
AC Cobra 1965 Factory Five
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cris,mi sembra che tu non ti sei mai 'avventurato' in un restauro completo,penso che ti basta contattare qualcuno del forum per capire dove si va a finire,vedi molte auto rimaste cosi appena cominciate dai vari utenti o messe in vendita,non sara' il tuo caso perchè sai gia' come andra',(soldi e tempo),io fossi in te partirei da qualcosa di sano e non un cadavere,una via di mezzo insomma,gia' fare un restauro originale è dispendioso,figuriamoci un clone con tutte le sue cose da 'modificare' e kit vari da adattare.......comunque vada sara' un successo,il mio sogno americano è partito proprio da quest'auto.... :ok:
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Se sei veramente innamorato alla follia di Eleanor ,niente puo' farti cambiare idea...ma se ragioni con razionalita' magari puoi pensare che le mode possono essere passeggere e l'appeal che Eleanor ha in questo periodo puo' scemare,mentre un classico di livello, come GT350 o 500 ,non passera' di moda...e di valore.
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02-05-15, 03:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-15, 03:38 PM da skylineeeeee.)
A parte che sembra che buona parte del forum sponsorizzi la mia idea iniziale (ossia, un bel regalo per me e una mustang originale per te)...
Sul valore delle Eleanor sono rimasto di stucco, qualche anno fa si vedevano sui 45k (anche in Italia), ora sembrano essere raddoppiate di prezzo!
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Carl Yastrzemski
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Il valore delle Eleanor dipende molto dal chi e' stata prodotta la replica ; quelle di classic recreations ( che hanno la licenza) hanno sempre avuto un valore/prezzo ben superiore a repliche fatte da case piu sconosciute ( alla fine e' esattamente la stessa cosa di guardare le valutazioni di una replica cobra della Factory five oppure una fatta dalla Kirkham oppure Superformance..). A mio avviso la Eleanor non e nient'altro che una Mustang restomod fatta per un film: come ben puntualizzava Piero, trattasi ancora degli effetti di una moda nata dopo la comparsa del film ; magari alla nuove generazioni che non sono "nate e cresciute" con questo film , Eleanor non significhera' piu cosi tanto come a qualcuno che, proprio guardando quel film, si e' avvicianto al mondo delle americane!
Se si tratta di investimento anche una replica fatta bene bene di una Gt350 Gt500 probabilmente "makes more sense" , se invece stai cercando piu che altro di rendere realta' questo sogno nel cassetto ... allora fallo e vai avanti a testa bassa!
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...dimentichiamo che esistono auto come il Generale Lee, oppure come Supercar, che sicuramente ha molto meno fascino e performance della prima e di una Eleanor!
Il cinema e la Tv creano tendenze inossidabili nel tempo!
Cowmiles Clay
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Le tendenze a volte durano a volte no....ci sono molti esempi...
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ragazzi grazie a tutti intanto, non sono indeciso se fare un clone di una gt500 o di eleonor(anche se secondo me di eleonor non si può parlare di clone, ma semplice
auto fatta per un film), l'ho scelta non perchè sia un fans di Cage o fuori in 60 secondi(anche se mi piace molto come film), ma semplicemente perchè ha una linea che mi fa impazzire, senza nulla togliere a una GT 500 veraÂ
Â
Chi mi conosce bene sa che non ragiono solo con il cuore ma molto di testa e di portafoglio :zsarcastic4xx: , e ho pensato se per caso mi stufo fra qualche anno, se per caso il tormentone Eleonor fosse svanito, gli tolgo  quei 4 ammenicoli la vernicio di rosso con stripe bianche e ne faccio un clone di una gt 500 e come dice il buon Gekko avrà sempre mercato
diciamo con un investimento per il ripristino di 5000 euro?? puo' essere una cifra corretta secondo voi?Â
Â
bho io avevo pensato così, ma questo gia' almeno 6 mesi fa quando avevo deciso di imbarcami in questo progetto :zsarcastic4xx:
Â
il mio dubbio, come da titolo di thread era da che tipo di base partire, visto che non ne ho mai fatti di restauri, e i Vs. consigli per ora sono stati tutti utilissimi e preziosissimi :icon_hug:
AC Cobra 1965 Factory Five
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5000 per ripristinare, non credo che possano bastare, ci sono particolari, come appunto il bocchettone benzina, che per essere ripristinato, dovrai chiudere e riaprire nella zona posteriore, poi togliere minigonne e parafanghini e spoiler, ci saranno buchi da eliminare e nuove verniciature da fare!
Cowmiles Clay
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per il bocchettone della benzina,fai come feci gli sganci rapidi del cofano della Galaxieâ¦..finti, attaccati col biadesivo,visto la difficoltà di richiudere un buco,non avrei mai osato forare il cofano :zsarcastic4xx: !!
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my 2 cents: io non sono tanto per le "repliche da film", che lasciano un pò il tempo che trovano, la figata sarebbe un bel clone GT350/GT500, fatto bene e curato in tutti i dettagli: paint sequence, overspray, roll cage, retractable safety belts, strumentazione stewart warner corretta, motore corretto 289 o 428, detailing di underbody e motore, insomma, una vera e propria Shelby con i suoi bias ply polyglass ...potresti addirittura sbizzarrirti e ricreare una early 67 (se parti da quell'anno) con le luci negli scoops. In entrambi i casi dovrai comunque passare per il TUV e far omologare differenti misure di cerchi/pneumatici: 17" per la eleanor e i 15" per la Shelby clone...per qualunque direzione tu decida, sarà sicuramente un bel progetto !!
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03-05-15, 11:24 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-15, 11:25 AM da bronzo.)
Se proprio scegli phord....io la vedo esattamente come Baraz. Niente a che vedere con una replica da film...poi i gusti sono i tuoi ed i soldi pure.
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La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Ironcris , fai bene a prendere un marchio ancora tutto americano ... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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http://austin.craigslist.org/cto/5110695872.html
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progetti (sbagliati) lasciati a metà ... (anzi un terzo).
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si ma sono entrambe coupe'Â proprio sbagliate all'inverosimile
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Appunto...non capisco il senso... boh :hum:
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