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Citazione:Se vuoi me lo mandi e ho un amico che fa una sabbiatura particolare che diventa nuovo, mi raccomando comunque devi aprirlo se lo vuoi sabbiare
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Ti ringrazio. Per il momento vado avanti col rodaggio. Più avanti lo smonto e mi faccio vivo. Chissà che nel frattempo ritorni il Tuo body così faccio una cappatina e vedo i lavori in corso.
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La prossima volta devo ricordarmi la microfibra per togliere i moscerini mile4:
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Dai togli i moscerini e vieni a trovarmi a Este! :zsarcastic4xx:
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Adesso è così
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Grande!!!! Adesso rinnova quelle plastiche!!!!! :-)
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Che prodotto consigli?Â
Meguiarâs Natural Shine, può andar bene?
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Guarda...prodotto specifico per rinnovare la plastica non saprei consigliarti....posso solo consigliarti di non prendere merd@te spray siliconiche lucidacruscotti. Meguiars sono molto buoni come rinnovaplastiche...solitament3 si danno a spugna. Tra l'altro il tuo sembra davvero ben messo e cambierà faccia!!!!
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Piccolo aggiornamento: Cavi candela con sezione maggiore (che non mi piaccino nemmeno tanto) e tubi riscaldamento
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Non amo molto le Y-Wing bolt, perchè logicament euno non ha necessita di togliere-mettere i valve cover, però nell'insieme è pulito...da mantenere però! :zsarcastic4xx:
Cowmiles Clay
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Troppo racing, vero ?!
Probabilmente erano compresi nel kit con valve cover e i ragazzi che mi hanno fatto il motore hanno installato tutto così.
Neanche i valve cover mi stanno tanto simpatici, però per il momento stanno lì mile4:
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Sono tutti particolari che non avevo richiesto, come la coppa olio cromata ...
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Mi sfugge un particolare: Il proprietario chi è? Non capisco i discorsi del tipo "il carrozzerie ha deciso" o "il meccanico ha voluto". Boh, la macchina è mia e faccio quello che voglio, giusto o sbagliato che sia. I consigli sono ben accetti, ma dato che nessuno fa volontariato è sempre il proprietario che decide... oltre a staccare l'assegno.Â
Â
Comunque, a me non dispiace. Molto pulito, sembra tutto in ordine. Complimenti. :ok:
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Citazione:Mi sfugge un particolare: Il proprietario chi è? Non capisco i discorsi del tipo "il carrozzerie ha deciso" o "il meccanico ha voluto". Boh, la macchina è mia e faccio quello che voglio, giusto o sbagliato che sia. I consigli sono ben accetti, ma dato che nessuno fa volontariato è sempre il proprietario che decide... oltre a staccare l'assegno.Â
Â
Comunque, a me non dispiace. Molto pulito, sembra tutto in ordine. Complimenti. :ok:
Ti ringrazio. Sì, hai ragione.
Ho esposto male io, si tratta di particolari non definiti al momento dell' acquisto lavoro. Io pensavo che mi lasciavano i componenti vecchi: valve cover, coppa olio, headers ...
Mi hanno fatto una sorpresa al momento della consegna.
A me interessa che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte, mi interessa che abbiano ripettato le poche richieste che ho fatto: un po più cavalli dell'originale senza compromettere l'affidabilità .
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La coppa olio cromata per me è un errore, perchà "chrome holds heat", il cromo non dissipa calore. In alcuni componenti dove è necessario lo scambio termico la cromatura è da evitare.
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Citazione:La coppa olio cromata per me è un errore, perchà "chrome holds heat", il cromo non dissipa calore. In alcuni componenti dove è necessario lo scambio termico la cromatura è da evitare.
Verissimo.
Ma per dirla tutta anche le comuni coppe dell'olio in acciaio, per di più verniciato, non è che dissipino questa gran quantità di calore.... L'acciaio non è fra i migliori conduttori e la vernice crea un ulteriore ostacolo alla trasmissione del calore... Non credo che la differenza sia così enorme rispetto alla coppa stock.
Certo, se in origine ce ne fosse stata una in alluminio tutta alettata (stile vecchi bialbero Alfa) allora ci sarebbe stato un discreto peggioramento...
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Credo che l'alternatore mi stia abbandonando ...
Accendo la macchina, aspetto qualche minuto che circoli l'olio e prenda temperatura, parto pian piano (30Km/h) per andare a fare benzina e per strada mi accorgo che non funzionano finestrini, freccie ... Butto l'occhio sul voltmetro ed indica zero: l'lternatore non funziona o lo strumentino è partito
Mi fermo da mia sorella (se non riparte la posso lasciare lì). Spengo e riaccendo: funziona ! E' ritornato in vita. Per fortuna la batteria è nuova e sempre col mantenitore. E' possibile che ho fatto 4 o 5 Km solo con la corrente della batteria?
Più probabile che ci sia qualche conduttore che fa i capricci.
Una volta a casa controllo i cablaggi ed i cavi. Ripulitina. Sembra tutto ok.
Però ora non mi va di rischiare. Ho avuto un preavviso. In settimana lo tolgo e vado dall'elettrauto per farlo controllare.
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Se dici che non andavano neanche frecce e finestrini (elettrici suppongo)...il voltmetro non c'entra! Fai controllare alternatore e anche batteria (che non abbia un elemento partito, in quel caso il carica batteria o mantenitore ti dice che è carica....ma in realtà è andata e la carica la perde.
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L'alternatore non carica
Me l'ha provato subito ieri sera. Per sapere cosa c'è di rotto lo deve aprire. Ho chiesto nel caso si possa riparare, se riesce a trovare i ricambi e se non costano tanto, prima di chiuderlo puoi darmi la scocca che cerco di pulirla ?! Nessun problema.
Adesso resto in attesa del responso
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L'elettrauto diche che c'è da cambiare triodo, stabilizzatore e spazzole. I ricambi si trovano e costano 120 euro. Poi c'è da aggiungere IVA
Poi un po di manodopera ...
A conti fatti mi conviene prendere un 100 Amp nuovo da Summit
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Sbaglio a prenderlo nuovo ?
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A che pro?
Originariamente hai un 63 Amp, perchè mettere un 100, che sarà magari più grosso e dovrai modificare qualcosa.
Vai su Rockauto e prendine uno rigenerato o nuovo, a costo inferiore! :ok:
Cowmiles Clay
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