26-05-15, 09:11 AM
1979 Ford F350 Wreck Truck
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26-05-15, 09:22 AM
il mio ha bisognosolo di riportare le due fasce in gomma a lunghezza originale perche' ora sono state accorciate per un fatto estetico , da quello che ho capito io si fanno passare le due catene sotto al ponte posteriore (se si decide di agganciarla dietro) ,poi il triangolo fa in modo che quando freni l'auto non vada a finire contro il carroattrezzi e le due fasce in gomma servono in teoria a fornire un appoggio morbido al paraurti ,se l'auto viene agganciata dietro si ha la fortuna di non dover sganciare albero di trasmissione ( nel caso l'auto fosse trazione posteriore ) pero' non ho trovato un sistema convincente che tenga ferme le ruote anteriori dritte ! aVREI SEMPRE IL TERRORE CHE QUESTO IPOTETICO SISTEMA SI SGANCI E L'AUTO MI FINISCA IN MEZZO ALLA STRADA COME NEL VIDEO !
 Agganciando l'auto anteriormente oltre alla rottura di maroni di dover sganciare l'albero di trasmissione ( essendo le mie auto tutte trazione posteriore a parte la caddy) non saprei prorio a cosa agganciare le due catene ? all'anteriore mi pare proprio che non ci sia nulla di solido come il ponte posteriore !  Ammesso che si trovi un punto solido e sicuro a cui agganciare le catene ho visto che esistono in commercio dei carrellini che vanno sotto alle ruote posteirori e che permettono di non sganciare l'albero ma hanno delle ruotine ridicole , se prendo un buco ? forse vanno bene su una strada come un biliardo e a 20 km/h !  Se guardate dei filmati d'epoca vedete che molti di questi carroattrezzi hanno dei carrelli con delle gomme simili a quelle delle cariole ( come grandezza ) caricati ai fianchi , penso servissero per questo scopo , quelli in commercio da noi hanno ruote + piccole ma fosse solo questo , non sarebbe un problema costruirli
26-05-15, 09:29 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-15, 09:30 AM da LEE01.)
anche questo è uguale , ecco in questo video hanno trovato un metodo efficace per bloccare le ruote anteriori :zsarcastic4xx: vorrei sapere come hanno fatto , incredibile i numeri che fanno e l'auto non si schioda dal suo posto
 https://www.youtube.com/watch?v=WrIsFQ2dxs4
26-05-15, 10:07 AM
Se mi dai il tuo carro e una delle tue auto te lo faccio vedere.......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world, socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars and lived large.[/center] [center]Carroll Shelby 1923-2012 [/center]
26-05-15, 10:09 AM
e comunque ti manca un pezzo fondamentale, in ogni caso sono le fasce a permettere di non rovinare il paraurti, davanti si agganciano alle sospensioni le catene....per tenere dritto lo sterzo basta il bloccasterzo, al limite ci metti una cinghia a crick sul volante...
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26-05-15, 11:10 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-15, 11:39 AM da nigel68.)
che pezzo mi manca ?? sai benissimo che è impossibile che venga fino da te con due mezzi solo per fare una prova , ......prova a spiegarmi se hai voglia!
 Nel caso del charger a cosa le agganceresti davanti ? tutto mi pare troppo debole , le fasce come fanno a non rovinare il paraurti ? mi pare impossibile, ... non resta che provare , provero' con una fiat uno ! :zsarcastic4xx:  il bloccasterzo non ferma le ruote perfettamente dritte , almeno non in tutte le auto ,
26-05-15, 12:59 PM
bello, rendilo funzionante così puoi fare la "rimozione forzata"!!! :approv: :zsarcastic4xx: :ciappa:
Dodge Charger 1970
26-05-15, 10:41 PM
Ma se metti il cambio in folle non si evita di sganciare l'albero?
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
27-05-15, 08:06 AM
puo' andare bene per tratti molto corti e a velocita' ridotta , altrimenti la trasmissione soffre perche' se traini l'auto l'olio non è in pressione !
27-05-15, 09:14 AM
Citazione:puo' andare bene per tratti molto corti e a velocita' ridotta , altrimenti la trasmissione soffre perche' se traini l'auto l'olio non è in pressione ! questo non è del tutto giusto. dipende dal cambio, ad esempio il 727 e tutti che chevy anni 70/80 si possono rimorchiare. certo non a 300kmh per 2000km di fila. non puoi farlo con i vecchi hydra anni 50/60 esempio.
27-05-15, 09:51 AM
Il TF della mia ex-New Yorker aveva di sicuro la doppia pompa, l'olio andava in pressione anche in traino e l'auto poteva essere avviata a spinta.. Sul manuale c'era scritta la procedura con tanto di disegnino: bisognava farsi spingere da UN' ALTRA AUTOÂ :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:
Comunque anche per le auto relativamente moderne con cambio automatico, sui libretti c'è sempre scritto max 50 km a non più di 50-60 km/h... così sapevo :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
27-05-15, 09:56 AM
be 50 km sono gia sufficenti , il mio intento era spostarle qui' nei dintorni quando hanno dei problemi , non certo fare un sacco di strada perche' con quello che mangia il mio mi conviene pagare un carroattrezzi con autista a un euro al km e faccio un affare !
27-05-15, 10:22 AM
Citazione:Il TF della mia ex-New Yorker aveva di sicuro la doppia pompa, l'olio andava in pressione anche in traino e l'auto poteva essere avviata a spinta.. Sul manuale c'era scritta la procedura con tanto di disegnino: bisognava farsi spingere da UN' ALTRA AUTO :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:La tua ex New Yorker aveva la TF in ghisa con due pompe. Dal 62 è diventata in alluminio, sempre con due pompe fino al 65. Dal 66 hanno rimosso la pompa posteriore, difatti la tua Newport non la puoi accendere a spinta.
27-05-15, 10:30 AM
Citazione:difatti la tua Newport non la puoi accendere a spinta. Si ma a caldo neanche da ferma.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: hahahaha
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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27-05-15, 01:14 PM
i moderni non possono essere trainati ( moderni anni 2000) ma non per questioni meccaniche ma elettroniche... ( non li conosco ) così mi è stato detto.
 Lee. basta prendere un esploso del 727 e capisci com'è fatto dentro... praticamente a motore spento il perno uot è completamente libero a folle. per lunghi tratti consigliano di togliere l'albero di trasmissione per avere meno attrito al traino.
15-07-15, 10:39 AM
al minuto 0,20 , charger ( futuro generale lee) trainato dal carro attrezzi di cooter con sistema come il mio , chi riesce a capire come diavolo è collegato ?
 https://www.youtube.com/watch?v=UfK5HAZFk40
09-10-15, 09:10 AM
dopo piu' di un anno che è in mio possesso mi rendo conto solo ora che non avevo ancora passato un po' di tempo a guardarlo sopra sotto dentro fuori , insomma a rivoltarlo come un calzino come si deve , solitamente sono obbligato a farlo perche' sono tutti rottami a cui devo mettere mano ma in questo caso non era cosi!
Ieri ho trovato un po' di tempo per farmi un giretto e metterlo sul ponte e guardarlo bene in ogni angolino , del mezzo sono contentisismo , va veramente bene , dopo un attenta ispezione alla fine ho visto che è come me l'aspettavo , nullad ipiu' e nulla di meno !! Ho perso un po' di tempo a guardarmi alcuni particolari sia del mezzo che dei documenti che possiedo , questi sono i momenti che mi divertono maggiormente passati con le mie auto !
09-10-15, 09:25 AM
questo mi sono sempre chiesto cosa fosse ,è la presa del riscaldatore dell'acqua del motore, dovrebbe funzionare ancora , unica pecca serve la corrente a 120
 eccolo installato sul manicotto inferiore del radiatore Â
09-10-15, 09:27 AM
prestava servizio vicino a Cicago Worden doveva essere sempre pronto a partire a razzo !! Chissa' quante ne ha viste
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