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Citazione:Poi magari vi va come a me, che un regolatore di voltaggio nuovo marchiato Mopar, ma cinese e fatto con le chiappe, si fonda e vi lasci a piedi comunque! Fortunatamente la macchina mi vuole bene e ha tirato l'ultimo sospiro fuori dalla porta del garage, dopo una 60ina di km! :approv:
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Welcome aboard, ne ho fusi 2 prima di passare all'elettronico. Comunque esiste incredibilmente il bulkhead connector di repro con tutti i suoi faston per ricablare il tutto a nuovo:
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http://www.ebay.com/itm/171815488325?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
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Citazione:Welcome aboard, ne ho fusi 2 prima di passare all'elettronico.
Aspetta a cantare, io ho fuso un regolatore ELETTRONICO! Dopodichà ne ho preso da Rockauto uno da 7$ tanto a questo punto sono tutti la stessa porcheria.
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Bello il bulkhead di repro! Alcune lo hanno proprio croccante che si staccano le linguette, una manna dal cielo.
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Che mezzo !  Non è nemmeno lunghissimo o sbaglio ?  Sui 4,75mt ?
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12-06-15, 04:00 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-15, 04:40 PM da fazrock.)
Il problema elettrico è risolto... l'accensione funziona.
Il problema principale rimane... l'auto si accende, a volte più a fatica, a volte al primo colpo, solo che se si viaggia a velocità ridotte sembra tutto ok, se si schiaccia e si innesta il kickdown
perde potenza e velocità , procede a singhiozzo e dopo un pò si spegne. Una volta ferma riparte subito e tutto normale finchè non si pesta di nuovo il kickdown.
Pompa delle benzina da sostituire? Non arriva carburante a sufficienza per velocità superiori?
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Modifica per P.S.
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Rockauto la pompa benzina per il 273 non ce l'ha, confermato pure via mail.
Year One ce l'ha.... ma non calcola costi di spedizione e mi trovo place order senza sapere ancora costi e tempi di consegna, come funziona?
Eccola:
https://www.yearone.com/Product/chrysler-a-body/fd7532
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Completa di guarnizione? bhooo...
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arrivata ora proposta di spedizione da Year one ...45 dollari di pompa, 46 dollari di spedizione......
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Abbastanza normale...
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Mi dicono priority mail int.
Quanto ci mette ad essere consegnato?
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Se non è con corriere espresso ci possono volere anche 10/12 gg. Altrimenti in 3-4 arriva.
Hai provato su summit racing?
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Infatti! 46 dollari e non è nemmeno corriere!
Rockauto, perchà non hai quello che mi serve sta volta???
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Fatto ordine su summit racing per una pompa benzina venerdì scorso.
Scelgo spedizione Fedex priority, mi scalano 90 dollari in tutto e poi mi dicono che hanno cancellato l'ordine perchè il mio indirizzo non è esattamente quello di paypal, cambiava solo il cap, che hanno cambiato da un paio di anni. Esagerati... ma ci può stare, mi dicono che mi rimborsano e che devo fare nuovo ordine.
Faccio nuovo ordine, scalano soldi anche per questo, ma stavolta tutto va per il meglio. 3 giorni dopo non hanno ancora eseguito il rimborso del primo ordine cancellato da loro... sotto mia richiesta mi rispondono ora e mi dicono che lo eseguono oggi ma mi comparirà fra 6 giorni sul saldo paypal.
Insomma, l'avessero fatto subito quando hanno cancellato l'ordine com'era giusto, li avrei avuti prima... ora ho fuori ancora 180 dollari e nulla in mano.
Tutto questo per dire che può succedere di peggio...ma l'esperienza summit non è stata delle migliori.
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à un caso.....ti è andata male per una c@zzata ma alla fine nessun problema. Summit rimane una garanzia.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Citazione:à un caso.....ti è andata male per una c@zzata ma alla fine nessun problema. Summit rimane una garanzia.
si, sarà anche sfiga sta volta....ma intanto il rimborso al momento non arriva ancora.... con paypal fare un rimborso è immediato, ci vuole un secondo, mi è capitato altre volte di farlo e di riceverlo.
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Citazione:à un caso.....ti è andata male per una c@zzata ma alla fine nessun problema. Summit rimane una garanzia.
Anch'io ho solo esperienze positive con summit.
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Insieme ai miei amici di zona abbiamo fatto decine e decine di ordini e mai una volta che abbiano fatto i furbi...
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Le poche volte che qualcosa non tornava non si sono mai tirati indietro dalle loro responsabilità , anzi, sono sempre stati molto precisi e veloci.
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19-06-15, 03:21 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-15, 03:22 PM da fazrock.)
Auto testata e ritirata, tutto ok! Alla fine era la pompa della benzina che era arrivata alla fine dei suoi giorni... una volta sostituita con una nuova è tornato tutto nella norma.
Il problema elettrico era una cosa a se... risolto al volo.
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Che mi preoccupa, da sempre in realtà , è il gioco esagerato del volante.
Ad auto spenta fa solo 1/4 di giro e poi rimane duro. In moto ed in movimento il volante lo puoi girare con un dito mignolo...trooooppo molle.
Da cosa può dipendere? Pompa dell'idroguida? Troppa pressione o cosa?
Grazie
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Probabile scatola guida andata, o tiranti avantreno con molto gioco, oppure anche i ball-joint..ma è più difficile, che sia tenero il volante a motore acceso invece è normale.
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Citazione:Probabile scatola guida andata, o tiranti avantreno con molto gioco, oppure anche i ball-joint..ma è più difficile, che sia tenero il volante a motore acceso invece è normale.
No, tenero è una cosa... qui si parla di una cosa ridicola... gira x niente
1957 Chevrolet Bel Air
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Fidati, lo sterzo deve essere mollissimo. Le auto americane con servosterzo devono avere le ruote che girano per telecinesi. Per prima cosa deve essere tutto in ordine, ball joint superiori e inferiori, braccetti, soprattutto idler arm che è il primo a morire.
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Quindi, se tutto è in ordine, per "irrigidirlo" un po', grazie alle gomme radiali che sicuramente hai su, puoi modificare un po' i parametri di assetto, quello che si può perchà le A-body sono limitate.
La convergenza va fatta come da manuale, puoi dare una campanatura negativa di 1° (se ci arriva) e aumentare l'incidenza fin dove puoi, +3°, +3,5° se anche qui ci arriva (ma sarà difficile, già se arrivi a +2,5° è buona). Una volta tarata così, oltre ad essere più precisa, sarà anche un po' più dura. I parametri originali sono per gomme tessili e sono fatti per avere lo sterzo più morbido possibile, mettendo la precisione in secondo piano.
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Per eliminare il gioco dalla scatola dello sterzo devi:
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1) controllare che i giunti del piantone siano in ordine. Mentre uno gira il volante a motore spento, un'altro guarda se quando gira a vuoto il piantone "balla" o se è a posto.
2) togliere il gioco usando l'apposita vite e dado sulla scatola dello sterzo, è vicino al tubo di ritorno dell'olio, ed è piuttosto grande. Sviti il dado in modo che puoi manovrare la vite con un grosso cacciavite a taglio, elimini quanto puoi del gioco e stringi il dado. Va fatto con il volante centrato. Anzi, andrebbe fatto togliendo il center link quindi con il pitman arm libero, ma puoi farlo anche con tutto collegato, magari lo rifai più volte, ma ci metti meno (anche perchà il center link senza estrattore non lo togli neanche morto).
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La prima cosa sostituita da poco per provare a risolvere il problema fu proprio l'idler arm, ma nulla.
Ball joint da verificare.
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Citazione:Fidati, lo sterzo deve essere mollissimo. Le auto americane con servosterzo devono avere le ruote che girano per telecinesi.Â
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Attenzione però che l'azionamento dipende da una serie di fattori tra cui le varie valvole e attuatori dentro il servosterzo (che non agisce tramite un pistone esterno ad esempio come sulle Mustang, ma è tutto integrato nella scatola). Ho un amico con una Charger 69 in cui il volante sterza da solo a destra da fermo (impercettibilmente, ovvio) solo accelerando. Sicuramente c'è da revisionare tutto il corpo valvole...Â
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