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Help acquisto Muscle Car (Pro Touring): Camaro o Mustang '67
#1
Salve ragazzi, mi chiamo Andrea ed ho 30 anni, vi seguo da qualche annetto in quanto amante delle muscle car Americane degli anni '60, ma non ho mai partecipato attivamente in quanto fino ad ora non avrei potuto valutarne l'acquisto.

 

Ora forse è arrivato il momento e dopo vari studi e riflessioni sono giunto alla conclusione che, a costo di perdere l'originalità al 100% dei mezzi, non mi dispiacciono macchine con qualche modifica fatta per migliorare l'affidabilità e le prestazioni, diciamo in pratica le versioni Pro Touring!

 

Con un budget di 30-35.000 di scelte ce ne sarebbero, ma diciamo che per l'acquisto sono "obbligato" a permutare almeno 1 o 2 Harley Davidson che toglierò dalla mia piccola collezione e quindi le scelte calano perchè in pochi sono disposti a valutare permute con moto. (con 1 bimba piccola  :baby:   :wub: i giri in moto sono oramai un bel ricordo e mi accontento di avere 1-2 moto in casa, a cui affiancare però una muscle car da poter così utilizzare anche con moglie e figlia per qualche giretto e qualche raduno nel fine settimana potendo contare su amici che già hanno muscle car).

 

 

Le attuali scelte al momento cadono su queste 2 auto:

 

 

- Camaro del '67 in allestimento Pro Touring, qui il LINK dell'annuncio e una descrizione dei lavori eseguiti:

 

[Immagine: unnamed.jpg]
  • Motore LT1 nuovo 400 CV
  • Collettori ceramici
  • Pulegge cromate ricavate dal pieno
  • Radiatore in alluminio Be Cool
  • Servosterzo
  • Tubi scarico alluminizzati con sistema H pipe
  • Marmitte Flowmaster
  • Aria conizionata Vintage Air conditioning
  • Strumentazione completa Autometer
  • Volnte in pelle Le Carra
  • Piantone di sterzo Flaming River
  • Braccetti sospensioni tubolari con ammortizzatori QA1 regolabili in altezza estensione e compressione
  • Cambio Tremec T56 6 marce
  • Differenziale Moser
  • Cerchi da 18"
  • Pneumatici Nitto nuovi
  • Impianto frenante Wilwood anteriore e posteriore
  • Stereo CD con USB
  • Impinto elettrico e linea feni nuovi
  • Verniciatura nera opaco
  • Interni nuovi e molto altro 
 

- Mustang del '67 non proprio Pro Touring, ma "modernizzata". Qui il LINK dell'annuncio e una descrizione dei lavori eseguiti:

 

[Immagine: unnamed.jpg]

 
  • Motore 351 cleveland
  • Ruote da 17" omologate a libretto con 225/45 ant e 245/45 post
  • A libretto sono sempre presenti le 14" e le 15"
  • Teste e filtro ovale Cobra
  • Centralina e spinterogeno Msd
  • Scarichi Hooker
  • 4 freni a disco
  • Servofreno potenziato con ripartitore di frenata
  • Kit esthetic acciaio inox motore…perimetro cofano e copriradiatore
  • Tubazioni acqua metallico
  • Vaschetta lavavetri in alluminio fatto a mano
  • Impianto elettrico totalmente nuovo con kit kustom car
  • Spostamento batteria vano bagagliaio
  • Aria condizionata originale dell'epoca
  • Alternatore lucidato
  • Carburatore holley
  • Interni pelle
  • Maniglie interne nuove
  • Alzavetri nuovi
  • Meccanismo alzavetri posteriori nuovi
  • Guarnizioni perimetro vetri e portiere nuovi
  • Strumenti interni aggiuntivi stewart warner e autometer ….pressione olio, voltmetro, pressione benzina, contagiri
  • Tutte le lampadine interne, cruscotto cortesia ecc ecc sono state cambiate con lampadine a led
  • Fari anteriori h4 europei
  • Fari posteriori a led europei
  • Sospensioni posteriori regolabili ad aria
  • Cofano anteriore + fiancate prese aria +  cofano posteriore Carol Shelby
  • Radiatore in alluminio
  • Griglia anteriore nuova
  • Impianto hifi Alpine-Jbl con casse anteriori in deck panel e posteriori a pannello….mega impianto
  • Iscritta ASI
 

Premesse:

a livello estetico la Camaro mi piace di più anche se il colore nero opaco non mi fa impazzire (ma quello un domani si potrà cambiare). I lavori eseguiti all'interno della Camaro non sono, a mio avviso, fatti benissimo (ad esempio dove hanno installato il cambio è rimasta la buca in vista) ma facilmente risolvibili per di più divertendosi.

Sempre della Camaro mi piace molto il cambio manuale 6 marce e il motore nuovo, anche se molto più recente rispetto alla macchina, dovrebbe essere un bel mostro!

 

La Mustang invece mi è sempre piaciuta, mi perde un po' sulla parte 3/4 posteriore dove a mio gusto risulta un po' troppo "squadrata" (dove in pratica va a compensare la Fastback!  Cool ) però conosco il proprietario e mi fido sia dei lavori fatti e sul fatto che sia stata trattata molto bene!

Il 351 Cleveland non è purtroppo il suo motore originale (nasceva matching number con il 289), ma è comunque un upgrade più consono rispetto all'LT1 montato sulla Camaro in quanto è un motore che la Ford montava su questo modello e a livello di prestazioni non sarà come l'LT1 ma credo sia comunque molto divertente!

 

 

Quindi avrete capito che le prestazioni le apprezzo se andiamo a cercare una coupè del genere, ma posso anche dire che avevo letteralmente perso la testa per questa sotto che mi aveva proprio rapito e non mi importava se aveva un "piccolo" 289 e non aveva gli orpelli che hanno le altre, per me era stupenda!! Peccato però che per quando ho contattato il buon Valli la macchina era già stata opzionata da un cliente e dopo pochi giorni venduta.......  Rolleyes

 

[Immagine: 11163785_826617490760474_877310155333108...e=5631B732][Immagine: 11205099_826621737426716_160790332699863...e=5627BCE5]

 

 

 

Questo quindi per dire che le idee chiare sul modello di macchina ce l'ho, ma diciamo che scegliendo una coupè sarei disposto in parte a sacrificare il lato estetico a favore di prestazioni e migliorie varie. Se invece dovessi optare per una Convertible come quella sopra sacrificherei volentieri il lato prestazioni a favore di un'estetica per me impeccabile e da sogno!

 

Non mi dilungo oltre, mi piacerebbe conoscere le vostre idee che sicuramente avete più esperienza di me!  :patriot:

 

Ultima premessa: immagino che qualcuno vorrà darmi il giusto consiglio di non avere fretta, ma nel mio caso specifico, senza entrare nei dettagli  :auslach: , mia moglie mi "autorizza" all'acquisto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se nell'acquisto permuto almeno una moto!

Per capirci: alla proposta di vendere le moto con calma e poi una volta vendute, soldi alla mano, si va ad acquistare la macchina, la sua risposta è stata "a no! una volta che hai venduto le moto con l'impazzimento e tutto il resto, i soldi li metti in banca e non si toccano!  :104: "

E' lo so, mi merito questo  :auslach:     però non posso darle tutti i torti in quanto in un prossimo futuro i soldi farebbero comodo per fare dei lavori in casa, ma per quello si vedrà, ora  :rally:

 

 

Grazie per l'aiuto!  :omini8:

#2
Ciao,

 

cercherò di darti il mio piccolo contributo, non sindacando assolutamente sui gusti personali in fatto estetico.

 

Il mio consiglio è quello di cercarti un'auto in buone condizioni e renderla tu stesso esteticamente come ti piace.

 

Quelle che hai postato non hanno assolutamente delle modifiche incredibili che non potresti fare anche tu con alcune ore di lavoro nel tempo libero..... ma credimi che risparmieresti alcune migliaia di € a far come ti dico ! :ok: :ok: :ok:

 

 

Se invece vuoi seguire la strada  dell'acquisto di un auto che ti piace ma già "trasformata" ti consiglio di verificare sempre che le parti utilizzate siano di buona fattura ( NON CINESERIE ) e che siano state fatte con la testa e non con altre parti del corpo, e che siano omologate se vanno a   modificare i dati a  libretto.

 

 

Per la permuta con le Harley, non essendo semplicissima in questo periodo dove le persone che vendono cercano di realizzare CASH.... ti consiglierei di chiedere a chi tratta harley come primo lavoro, perchè spesso hanno anche auto americane in vendita che sono state a  loro volta permutate per qualche moto.....e magari "potrebbe" essere un pochino più semplice far la permuta delle 2 moto Harley per un auto USA..ma pure in questo caso vale il primo consiglio che ti ho dato.....ovvero quello di non soffermarti all'auto già modificata..... lo potrai fare tu pian piano senza spendere grosse cifre se le modifiche sono tipo quelle delle auto di cui hai postato i LINK e le foto.

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
#3
Un piccolo suggerimento.... come gia' scritto da Bronzo...quelle delle foto postate non si definiscono muscle car...

Comunque buona ricerca e segui i consigli di Scacco.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
#4
si anche io sono d'accordo, ti compri una mustang coupe 10/12.000 euro e la fai tu come vuoi ( per la camaro mi sa che non ci stai dentro)

il problema è l'harley da vendere... vendila di nascosto  :ph34r:

 

se proprio dovessi scegliere tra le due da te postate direi Camaro, ma sotto la pellicola nera, è azzurra? 
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
#5
Grazie per i consigli ragazzi!


Purtroppo la Camaro è stata verniciata così e non è pellicola......se fosse stata del suo colore originale azzurro mi sarebbe piaciuta ancora di più!

In pratica il proprietario attuale l'ha importata dall'America già con questi lavori fatti, lui l'ha solo fatta riverniciare.

Dimenticavo di aggiungere che la Camaro ha i documenti e targhe ancora americane e sentendo qualche agenzia specializzata mi hanno prospettato una spesa di circa 2.500 euro per l'immatricolazione in Italia (l'auto non si muoverebbe dal mio garage).

La Mustang invece è già ASI.


Sul fattore lavori in effetti potrebbe essere come dite voi, ma alla fine queste due prese in considerazione mi piacciono veramente e i lavo i credo siano fatti con criterio!


Sto pensando di sentire anche Valli, che anche se non lo conosco personalmente mi da l'idea di essere in gamba e professionale, e sentire se riesce a trovarmi una Convertible come quella sopra dandogli una Harley e una parte cash, lui le Harley le tratta e anche se non è molto economico le sue auto sono scelte e trattate con certi criteri che su auto con tutti questi anni alle spalle credo sia importante osservare!
#6
Tra i supporter del forum la Musclecar penso non abbia problemi a ritirarti un Harley....prova a contattare Cowvette.

Ha sempre qualche vera Muscle in arrivo o pronta...poi per l'allestimento son gusti personali...ma pro touring...mmmmh...

su quelle postate preferisco non esprimermi :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#7
Citazione:Tra i supporter del forum la Musclecar penso non abbia problemi a ritirarti un Harley....prova a contattare Cowvette.

Ha sempre qualche vera Muscle in arrivo o pronta...poi per l'allestimento son gusti personali...ma pro touring...mmmmh...

su quelle postate preferisco non esprimermi :zsarcastic4xx:


O bene, ti ringrazio, avere qualche alternativa da valutare non mi dispiace! Ora lo contatto!



Dimmi pure il motivo per cui non apprezzi le 2 da me postate, essendo per me un mondo nuovo apprezzo i pareri sia positivi ma anche negativi da chi ne sa più di me!


Ammetto che anche a me spaventa, con l'ottica di un valore futuro, acquistare un auto non originale al 100% e con modifiche non facilmente reversibili e comunque costose!

Però poi parlando con qualche amico e vedendo che in America le modifiche "pro touring" sono all'ordine del giorno e anche molto apprezzate e valutate (vedi Monkey Garage che modifica, choppa e cambia motori facendo guadagnare all'auto valore e prestigio), mi sono un po' tranquillizzato e visto che come dicevo apprezzerei qualche buona modifica che renda il mezzo più sicuro e moderno, starei prendendo seriamente in esame una di quelle 2 postate.

Però sono qui proprio per conoscere altri pareri perchà prima di spendere dei soldi vorrei chiarirmi le idee il meglio possibile!
#8
dicci qualche Cosa in piu´sulle Harley che vorresti permutare

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
#9
Citazione:dicci qualche Cosa in piu´sulle Harley che vorresti permutare


Ho un Cross Bones (ma che dovrei riuscire a vendere nel giro della prossima settimana)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-cross-bones-perfetta-2010-perugia-126751321.htm?last=1&spoint=ar


Un bellissimo Fat Boy 1340
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-fat-boy-1340-1999-perugia-127912068.htm?last=1&spoint=ar


E poi avrei una Ducati Diavel Strada da poter dare via, ma è meno ritirabile rispetto ad una Harley da chi tratta macchine americane
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-diavel-strada-termignoni-nuova-2015-perugia-122272913.htm?last=1&spoint=ar



P.s. Ho inserito i link di vendita in quanto sono con il telefono e non riesco a caricare le foto, se vado contro il regolamento del forum non me ne vogliate e fatemelo sapere che tolgo subito i link!
#10
Forse partirei dalla misura di cerchi originale e auto meno taroccate.

#11
Citazione: 

Tra i supporter del forum la Musclecar penso non abbia problemi a ritirarti un Harley....prova a contattare Cowvette.

Ha sempre qualche vera Muscle in arrivo o pronta...poi per l'allestimento son gusti personali...ma pro touring...mmmmh...

su quelle postate preferisco non esprimermi :zsarcastic4xx:


O bene, ti ringrazio, avere qualche alternativa da valutare non mi dispiace! Ora lo contatto!



Dimmi pure il motivo per cui non apprezzi le 2 da me postate, essendo per me un mondo nuovo apprezzo i pareri sia positivi ma anche negativi da chi ne sa più di me!


Ammetto che anche a me spaventa, con l'ottica di un valore futuro, acquistare un auto non originale al 100% e con modifiche non facilmente reversibili e comunque costose!

Però poi parlando con qualche amico e vedendo che in America le modifiche "pro touring" sono all'ordine del giorno e anche molto apprezzate e valutate (vedi Monkey Garage che modifica, choppa e cambia motori facendo guadagnare all'auto valore e prestigio), mi sono un po' tranquillizzato e visto che come dicevo apprezzerei qualche buona modifica che renda il mezzo più sicuro e moderno, starei prendendo seriamente in esame una di quelle 2 postate.

Però sono qui proprio per conoscere altri pareri perchà prima di spendere dei soldi vorrei chiarirmi le idee il meglio possibile!
 
 

Allora, inizia col passarti qualche oretta a guardare la sezione "le vostre americane"...troverai i topic delle auto degli utenti con i vari eventuali restauri comprese le sorprese post acquisto ecc.

 

Lascia perdere i programmi su Discovery Ch. ...consoglio spassionato....aldilà del fatto che siamo in Italia, un progetto del genere se proprio ti piace o lo segui direttamente o hai la certezza di chi lo ha realizzato onde evitare spiacevoli sorprese.

Spesso le "customizzazioni" non sono altro che scorciatoie per far apparire belle delle auto per le quali il restauro vero e proprio sarebbe stato troppo oneroso.

Non bastano 4 cerchi, 4 gomme e un motore moderno per fare un pro touring....poi chi lo ha fatto?

Devi capire che sono auto totalmente snaturate, quindi o si fanno lavori con cognizione o ti ritrovi in un mare di guai....seppur apparentemente belle.

 

Personalmente, non ti consiglio di trovare un'auto per forza matching #, ma perlomeno qualcosa che, se ti capita di doverci mettere le mani, con un manuale riesci a capirci qualcosa...

 

altrimenti ti prendi un project SANO economico e ti affidi a qualcuno che te la faccia come vuoi potendo seguire i lavori ed avendo una garanzia su ciò che fai.

 

Lascia perdere cerchi del 2015 su auto di 50 anni.....ricorda sempre che avrai in mano un pezzo di storia....poi oh....se proprio non ne puoi fare a meno cerca almeno di fare un lavoro completo.

 

Comunque....sei nel posto giusto :ok:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#12
Siamo in Italia e paragonare il nostro mercato a quello USA non e' nemmeno immaginabile.

Da questa premessa capirai che i vari programmi relativi alle auto americane che passano sulle nostre reti,sono spesso uno specchietto per le allodole,almeno qua da noi...

Prima regola ,se posso permettermi,mai pensare di acquistare un'auto storica con la ormai tristemente famosa frase:"Tanto se mi stufo la rivendo subito e ci guadagno anche..."

A maggior ragione, un'auto storica snaturata come puo' esserelo una pro-touring ,ha un mercato decisamente molto piccolo e rivendere e' un problema...

Ad esempio ho visto il link di vendita del tuo Fat-Boy ...praticamente non e' piu' tale ,e se trovi quello che si impalla relativamente alla tua customizzazione bene, altrimenti dovrai sudare per venderla...e stiamo parlando del mercato delle Harley che,almeno teoricamente ,e' il mercato piu' facile per la vendita dell'usato.

Dico questo,senza presunzione, perche' conosco abbastanza bene il mercato delle Harley....

 

P.S. sono anni che sto pensando ad un progetto pro-touring ,pero' per farlo bene,bello ed affidabile,bisogna spendere assai purtroppo...

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
#13
Citazione:Però poi parlando con qualche amico e vedendo che in America le modifiche "pro touring" sono all'ordine del giorno e anche molto apprezzate e valutate (vedi Monkey Garage che modifica, choppa e cambia motori facendo guadagnare all'auto valore e prestigio...
 

Si, in televisione. La realtà è un'altra cosa.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#14
Prova a cercare un progetto serio, dove tu possa mettere del tuo, perchè mi pare che ti piaccia farlo, quindi evitare cose pacchiane come hai postato, che non portano da nessuna parte e oltretutto debbono "piacere".

In giro sicuramente qualcosa c'è e/o potrebbe entrare in vendita.

Quello che hanno già fatto altri, senza cognizioni di causa, potrebbe essere un buco nell'acqua.

Cowmiles Clay

#15
Grazie per le dritte ragazzi, mi state aprendo abbastanza gli occhi e in effetti parlando con Enrico di Musclecar.it (sotto consiglio di Bronzo che ringrazio) mi ha fatto capire che con la cifra richiesta per la Camaro si riesce a farne una con caratteristiche simili ma a proprio gusto e con la consapevolezza di chi ha fatto il lavoro e soprattutto come!

 

Quindi a questo punto valuto un attimo meglio la situazione, ma starei seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di far arrivare tramite Enrico una Mustang Convertible come quella che ho postato nel post di apertura per poi "modernizzarla" a mio gusto e magari senza fretta!

 

Enrico ha anche una Barracuda da 450hp veramente bella, ma essendo una pro street non credo sia ciò che cerco veramente in quanto fondamentalmente mi piacerebbe un auto che mi permetta uscite tranquille con moglie e figlioletta e non un mostro da sparo! :zpugil:

Vorrei si una macchina che mi permetta di togliermi qualche soddisfazione, ma non sono il tipo che si metterebbe a fare le partenze al semaforo e con un auto come la Barracuda sarebbe un peccato non farle!! Confusedmile023:

 

 

La Camaro che ho postato mi piacerebbe soprattutto perchè potrei dare indietro il Ducati Diavel al prezzo che chiedo io e questo non mi dispiacerebbe perchè le Ducati non si vendono bene come le Harley e quindi potrei correre il rischio di non riuscire a piazzarla in questa stagione motociclistica il che significherebbe un calo di prezzo significativo per venderla..... :confuso33:

 

 

Ci ragiono!!

#16
Cioè fammi capire: 37.000 euro per una macchina senza targa italiana dove hanno verniciato di nero opaco TUTTO cromature e maniglie comprese (e immagino pure le guarnizioni da come si vede quella del deflettore) ma non i tergicristalli e che mettono in vendita con due foto..?

 

Poi sotto altre foto (apparentemente) di un'altra macchina?

 

Ma l'hai vista e provata?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#17
il mio parere personale... tutte le macchine da me postate sono da lasciare perdere anche per via del prezzo (l'unica che si salva è la convertibile del 67) ... pasticciare un auto e poi venderla a prezzi folli come se fosse diventata un auto "migliore" di una originale funziona solo in italia  :-)


se vuoi un auto come in foto, comprati una coupe normalee poi pasticciala come più ti piace e sicuramente spendi meno e hai la fai come piace a te...


PS. come già scritto le auto da te postate non sono muscle-cars ma bensi pony-cars  ;-)

Take it easy !
#18
Citazione:Cioè fammi capire: 37.000 euro per una macchina senza targa italiana dove hanno verniciato di nero opaco TUTTO cromature e maniglie comprese (e immagino pure le guarnizioni da come si vede quella del deflettore) ma non i tergicristalli e che mettono in vendita con due foto..?

 

Poi sotto altre foto (apparentemente) di un'altra macchina?

 

Ma l'hai vista e provata?
 

Ancora non l'ho vista di persona in quanto non non è molto vicino a casa mia, ma ovviamente prima di fare qualsiasi cosa andrei a vederla!

Quel nero opaco non convince nemmeno me, ma lui mi ha assicurato che è stato fatto fare da un professionista, certo è che se sono state verniciate anche le guarnizioni e senza smontare le piccole parti........bel cavolo di lavoro!! :frown2:

 

Le altre foto dove si vede il motore sono di quando l'ha presa, prima di far fare il lavoro di verniciatura, ma ho già chiesto foto più recenti del vano motore! Comunque se fosse stata del colore blu che si intravede l'avrei preferita decisamente!

 

Comunque il tipo non mi sembra che voglia dare una fregatura, considera che parlando di prezzo, avrebbe preferito non darmela pur di non scendere di altri 1.000 euro! (il prezzo richiesto è di 37.000, ma in realtà si "accontenta" di meno. Io in pratica, permutando la Ducati Diavel, andrei a pagarla 34.000 più le spese che poi avrei per immatricolarla)
#19
Citazione:il mio parere personale... tutte le macchine da me postate sono da lasciare perdere anche per via del prezzo (l'unica che si salva è la convertibile del 67) ... pasticciare un auto e poi venderla a prezzi folli come se fosse diventata un auto "migliore" di una originale funziona solo in italia  :-)


se vuoi un auto come in foto, comprati una coupe normalee poi pasticciala come più ti piace e sicuramente spendi meno e hai la fai come piace a te...


PS. come già scritto le auto da te postate non sono muscle-cars ma bensi pony-cars  ;-)
 

Si in effetti come dicevo mi state aprendo gli occhi e sto valutando l'ipotesi di prendere una convertibile, magari già con un bel motore e migliorandola solo dove serve (freni, ammortizzatori, impianto elettrico, ecc) e cercando di lasciarla il più originale possibile, pensando anche ad un valore ed una rivendita futura.

 

p.s. grazie per la precisazione muscle/pony, ora ho imparato! :biggrin:
#20
Citazione: più le spese che poi avrei per immatricolarla)

 
 

...in Germania, quindi altri 2500-3000 euro.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]


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